Salve a tutti oggi sono stato in conce per farmi fare un preventivo circa l'assetto sport...infatti ho una serie 3 touring (177cv) ma con assetto standard. Ebbene mi hanno sparato quais 2000Eur...possibile? Mi hanno detto che esiste solo il kit M sport...invece che io sappia ci dovrebbe essere anche l'assetto sport "normale" diciamo ... Avete esperienza di montaggio dell'assetto sport sulla serie3? Vorrei andare su ricambi originali bmw? Quanto avete speso? Grazie per i suggerimenti..
Per come la sò io, l'assetto dell'attiva, e della Msport è esattamente lo stesso, fai controllare il n° dei ricambi perchè mi pare che qualcosa sia comune a tutti gli allestimenti, e a quel punto cambiarli non ha senso :wink:
se vuoi un buon assetto senza spendere tanto e farti rapinare soldi dai conce prendi quelli sotto la mia firma costano 150€ il kit originale m performance in germania poi metti su le molle pro-kit trovati un buon mecc che te li monta e ti fai un assetto di lusso con circa 400€:wink:
non credo proprio...che sappia io sono proprio identici in tutto, nelle due versioni cambia solo l'estetica esterna e gli interni (modanature e sedili sempre sportivi ma alcantara e stoffa, e volante M e non volante sportivo)
A scusa, adesso ho capito. sicuramente sono più rigidi, ma non so' dirti se cambia anche qualche altra cosa.
quoto tutto....lascia perdere il conce bmw, che con un quarto della spesa ti fai un bell'assetto :wink:
Vaiper, ho visto il kit performance su ebay..mi pare un ottimo prezzo ... mi daresti gentilemente anche un riferimento per le molle? Oppure potrei prendere le molle BMW originali e basta presso il conce? Infine ... che tu sappia il montaggio di questo kit richiede una omologazione? E' fattibile chiedere di montarmelo alla mia officina autorizzata del conce bmw? O mi mandano a quel paese ?
Vaiper, ho contattato il venditore del kit...incredibile...nn vuole spedire in italia ergo non me lo vende...possibile?
Io ho su l'assetto m ma é un'eletta. Molto più rigida e piu bassa di circa 1,5. Ho provato l'assetto orig. e mi sembrava più fruibile. Ti consiglio eibach più bilstein, spendi la metá ed è più bassa
Vuoi dire che è meglio guidare un assetto normale ma è più bello a vedersi uno m/attiva?Io, avendo una futura con cerchi da 17", trovo l'assetto azzeccato, la sento bene e non mi sembra smontarsi sulle buche. Ho pensato anche io ai 18" e all'assetto m, ma visto come sento l'auto e le strade da 3° mondo che ci sono in giro, mi sa che rimango come sono. Al limite quando cambierò le gomme, e non metterò più le RTF, metterò i 18".
Concordo... Attiva = M sport 2000 euro è un furto... con quei soldi compri kw regolabili altezza estensione e via dicendo, koni e bilstein ti ci avanzano anche i soldi e come materiale è sicuramente superiore... lascia stare la bmw ufficial per queste cose, per loro è tutto oro quello che vendono!!
Dipende dallo stile di guida e da come ti piace la macchina... Con un assetto sportivo (M o commerciale che sia), la macchina acquisterà d'estetica, nn sarà più molle come l'originale, acquisterà rigidità e precisione nella guida... Perderai a dispetto un qualcosa in confort, ma cmq a mio avviso nn troppo... Io monto 18 e kit m (ho un'attiva), abito a roma (condizioni asfalto pietose) e con un pò d'attenzione ai crateri guido felicemente senza troppi problemi... Io sono pro assetto, quindi...
Guarda io sono un caso patologico perché ho su l'assetto m con i 16 rtf, comunque ho provato una futura con i 17 e mi sembrava un compromesso migliore, un po più morbida ma comunque precisa. In fondo rispetto all'a4 che avevo prima, con i 17 trovo l'assetto standard bmw già molto rigido e meno "gondola"