Il Club delle Sportive | Pagina 472 | BMWpassion forum e blog

Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

  1. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    trova un mio post dove ne evinci che io soffro di celodurismo ? :wink:

    ma saprattutto trova un mio post dove dico che quella macchina è un cesso o quell altra è la peggiore mai costruita.

    chi si prodiga costantemente a spiegare che la sua auto è meglio di...

    denota sintomi di insoddisfazione presso la propria vettura,

    sintomi che si trasformano in una costante e spasmodica necessita di modifiche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  2. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    grazie :wink:

    novità per la tua ricerca ?
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    si.

    mi hai convinto e sto dirottando su una 997 usata, ma se ormai se ne parla dopo le ferie probabilmente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  4. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ottimo :wink:
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    non è proprio vero niente,io ho sempre modificato tutto dallo scooter,al 125,alla moto da cross,alle macchine...è un piacere migliorare il proprio mezzo oltre che una passione,anche perchè di Porsche modificate mi sa che c'è ne più di una e più di due (giustamente) come per tutte le auto,dalla Trabant alla Ferrari...
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    IL CLUB delle SPORTIVE il titolo di questo thread,

    dove sempre piu' spesso spunta una competizione imho poco sana.

    Siete tutti in possesso di auto fantastiche che hanno caratteristiche differenti, e credo che sia normale da parte di tutti, manifestare affetto verso il proprio Gioiello, perche' una M qualunque essa sia e' sempre un Gioiello, un 911 e' sempre uno spettacolo, una Ferrari ( detta da un modenese ) e' sempre un opera d'arte, e una Lamborghini behh un toro impazzito, affascinante, indomabile.

    Club frequentato da Gentleman, che sempre tali devono essere.

    Vi invito ad un contenimento delle pugnalatine trasfersali ( lasciateli a noi naftari/Gplizzati)

    Godete ( e spero un giorno di potermi unire al club ) i gioielli che la vostra passione vi ha fatto acquistare, ma sempre nel massimo rispetto delle idee altrui che seppur non condivise vanno sempre rispettate.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco usciamo dal confronto puramente partitico e parliamo di tecnica, secondo te un disco da 330mm su pinza radiale fissa, cos'ha di meglio rispetto ad un disco flottante da 360mm e pinza flottante?
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    quoto appieno Nicola:wink:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    non ci sono 160kg, reali sono 120, in media, arrivi a 160 per uan csl basissimo vs normale superfull.:wink: (e il tetto elettrico sono 25 kg, per dire):wink:
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    infatti la gt che monta un diff cosrto, pur essendo meno bassa di coppia, va via come il vento:wink:
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    IMHO non dobbiamo mai scordare che stiamo parlando di auto derivate dalla serie perchè, seppur con motoroni e allestimenti sportivi, il telaio è sempre quello.

    E questo è un motivo per cui non le chiamo mai "sportive".

    Dal basso della mia esperienza sono stato solo da passeggero sulla M3 E92 e ne sono rimasto impressionato (l'ho setto sempre tante volte), quindi non metto bocca sul confronto tra le varie serie, e sono fermamente che le auto pronto-pista non esistano se non su categorie di prezzo che sfiorano i 200mila €, altrimenti non si spiega che la prima cosa che si fa sui GT3 è mettere mano sui freni.
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Modalità Moderatore Off.

    Moalità OT on

    Leggendo questo thread mi son tornate in mente alcune discussioni che facevo da giovincello ( una 20ina di anni fa circa ) con i miei amici radioamatori.

    Da un lato chi affinava ancora con l'uso di valvole ecc i propri apparati e si scontrava con chi arrivava fresco con l'ultimo modello Kenwood dal costo dei vecchi 15 milioncini...

    Da un lato i puristi delle Valvole, dall'altro gli innovatori dei transistor ecc...

    Da un lato quelli che si arrampicavano sui tetti per meglio puntare le antenne direttive, dall'altro quelli che pilotavano le antenne con motori passo passo.

    Affetto e Possesso rendono cio' che abbiamo scelto e/o ci possiam permettere il piu' bello "scarafone" sulla faccia della terrà, e il difenderlo a spada tratta ci rende talvolta anche ridicoli, agli occhi altrui.

    Sarebbe Bello e invito chi ha il KnowHow giusto aprire un nuovo thread/Sondaggio per battezzare e votare la SPORTIVA dei sogni, con pero' l'obbligo di non votare l'auto in proprio possesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    questa si che e un idea!!!!=D>=D>
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esatto,infatti io la prima modifica che consiglierei su un M3 e36 è la coppia conica :biggrin:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    esatto, è molto utile.
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    se uno è soddisfatto di quello che ha non ha bisogno di fare modifiche :wink:

    la ricerca sintomatica di elaborare tutto e di più, è insita in chi vuole qualcosa che non ha.

    detto questo la perfezione non esiste e si sa

    ma su certe vetture andare a netterci le mani, nel 90 % dei casi fai più male che bene,

    un conto è elaborare un motorino mettendo la proma e il 19

    un altro è andare a mettere le mani dove ingegneri ci hanno lavorato per anni :wink:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cosa ha di differenza un impianto frenante con pinze a 6 pistoncini con quello con un pinza di derivazione turistica come quello dell'M3? La stessa differenza che c'è fra un topolino e un toro: la potenza.

    :wink:
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    la mia M3 è elaborata in molte parti tranne che nel motore per ora (che sulle M è il punto più facile da rovinare).

    Assetto,alleggerimento,differenziale,frizione,cerchi,rollbar,interni omologati FIA,freno a mano non penso siano cose che troveresti su un auto normale...a meno che qualche casa automobilistica si metta a fare macchine pronto drifting :mrgreen:

    E comunque una macchina tipo quella di Br1 ti sembra sia rovinata?o che sia frustrato perchè non può avere una 911?non credo,perchè con quello che ci sta spendendo se ne comprava una nuova...

    Per me è una passione,a me usare la macchina originale non piace,mi piace ottimizzarla per quanto è nelle mie possibilità,fosse anche McLaren F1 o una Veyron :wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quindi pensi che se io freno con la M3 a 250km/h la pinza non ha sufficiente potenza per far attivare l'abs?
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io più che potenza,direi resistenza e modulabilità :wink:
     

Condividi questa Pagina