Di solito in montagna vedo Panda 4x4, i piccoli Suzukini, i Defender, i Pajero passo corto... Se non sbaglio il limite è 130... Se vado in pista, di sicuro non ci vado con 5 persone a bordo. Sopratutto se sono bambini. Le uniche volte che ho visto un Cayenne sul fango è stato su Nuvolari: persino una Panda 750 riesce a fare le cose che faceva quel suv. Hai mai visto cosa può fare un Defender?
esatto mi rode... da morire..... mi fa andare in bestia che a gente sputtani tutti quei kili di € per una macchina che verra usata solamente nel tragitto casa-negozi (o similari.. per intenderci).. le potenzialita' da SUV restazionale ci sono tutte ma se devi comprare una JEEP storica comprati un classe G della mercedes che fai piu' figura.. ti faccio un esempio di perche' odio i possessori di cayenne (almeno un 80% ci rientra.. gli altri magari si possono salvare) una tipa che conosco io sta insieme ad un giovane rampollo del jet-set fiorentino.. dopo 4 mesi che stavano insieme (occasione il suo compleanno) lui le regala un cayenne .. ma non il base... IL TURBO... STRA FULL OPTIONAL.... sai lei che ci fa'??? casa-negozio-estetista-casa... fine..... cosa che puoi anche fare con una twingo o anche in bici dato che la distanza dai tre punti non supera il chilometro (forse 900mt andata e ritorno).. ti sembra normale.....??? t'incazzeresti a vedere certe cose...?? io si'... e posso dire di essere geloso non perche' non ce l'ho (forse anche questo) ma sopratutto perche' le cose che hai o le sfrutti al 100% o sono sprecate..... tutto qui.... E CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA BIELLA!!!
poi vorrei aggiungere un precisazione sul valore da usato di tutte le porsche.... sono tutti assegni in bianco.... tutti i modelli a qualsiasi chilometraggio... sono macchine eterne sia di motore che di telaio e non e' difficile trovare, anzi oserei dire che praticamente un 50% dell porsche usate che si trovano in giro superano abbondantemente i 100.000 km prorpio per l'affidabilita' e la praticita' (economia di guida la tralascio perche' viene un po' falsata dal prezzo d'acquisto) che queste vetture hanno nel DNA....
Ciao Elni! Mi spiace contraddirti......ma la velocita' di cambiata e' calcolata uguale per tutti:" Ms...millesimi di secondo". Vai a leggere Automobilismo di Settembre...troverai una test della M3 Csl,un reportage TECNICISSIMO della M5 e il test della 575M....e li si parla solo di MILLISECONDI!!
Vesper non penso intendeva in quel senso... Come differenza di misurazione del tempo di cambiata secondo me El Nino intendeva qualcosa d'altro Comunque il mondo è bello perchè la gente ha opinioni diverse! Per Riddle...sono del tuo stesso parere ma è anche vero che tanta gente compra Ferrari ma non per girare in pista. Ormai la macchina è uno Status Symbol! Diciamocela...noi amiamo le BMW perchè sono lè macchine più belle e in voga del momento! ...basta vedere i ragazzini di 18-20 anni che appena possono (alcuni anni fa tutti volevano la golf) si comprano il 320 o il 318IS E36 e se lo elaborano a livello estetico a loro piacimento! Anche questa è moda! La Cayenne è un mezzo polivalente che è vero non è nè carne nè pesce ma ti permette di essere utilizzata in modo egregio in ogni condizione che si può manifestare!
La mia opinione è che la Cayenne è stata fatta solo per i calciatori...esiste come optional il lanciasborra??? Però devo anche ammettere che una bella figa sul cayenne la guardo volentieri...ma anche la mia tipa alla giuda dell'emmona è uno spettacolo... ...e non tirate qua cazzate sul fatto della donna al volante perchè la mia vi assicuro che darebbe filo da torcere a parecchi di voi se istigata. Donna su M, cosa cheidere di più dalla vita? Trombarla in M.
Nel discorso della Cayenne, che sia una macchina inutile sono daccordo, ma tra tutte le Suv indubbiamente è la più bella e se avessi soldi da buttare una me ne comprerei sicuramente. Visto che stiamo parlando di Suv, avete sentito parlare della proposta di legge dove vogliono far pagare una tassa in più per i proprietari dei fuoristrada? Io sono daccordo
se non sbaglio c'era gia molti anni fa una tassa simile.. mi pare che fosse un superbollo sui turbodiesel o una cosa simile... secondo me invece è una gran cagata tassare di più una certa categoria di autoveicoli.. qual'è il motivo? scoraggiarne l'acquisto? o penalizzare quella certa categoria?? se vuoi penalizzare chi se la può permettere allora fai in modo di supertassare anche chi ha un auto da 400cv che non sia un suv....
Visto che stiamo parlando di Suv, avete sentito parlare della proposta di legge dove vogliono far pagare una tassa in più per i proprietari dei fuoristrada? Io sono daccordo[/quote] Io no assolutamente Galak, non mi sembra giusto e molto discriminatorio, soprattutto nei confronti di chi il fuoristrada lo usa per necessità più che per moda! Sono molto più d'accordo a non permettere più ai proprietari di X5, ML, Range, Cayenne e Touareg che sia di poterlo immatricolare autocarro! Mi spieghi perchè uno che spende 100 K euro per una SUV deve avere anche l'agevolazione di poterlo immatricolare autocarro???? Cazzo per la serie piove sempre sul bagnato! A parte il fatto che se andiamo a vedere su 10 SUV sopra i 50-60K euro ce ne sarà uno intestato ad un privato e il resto sono macchine aziendali!
La proposta di legge dei verdi e una CAZZATA COLOSSALE! Sono solo degli ipocriti e dei falsi, le motivazioni poi.... ridicole come loro. Comunque nulla di nuovo Sul discorso del Cayenne, criticate la linea, l'utilità, quello che volete, ma non la meccanica... si può criticargli tutto ma non quello. Se lo fate, evidentemente o non siete ben informati oppure avete info errate. Monta quella meccanica su un fuoristrada che non hai paura di graffiare tra i rovi e poi vediamo cosa ti combina...
Perfettamente daccordo con te, però non è neanche giusto che siano i soli ad essere perseguitati dalla gdf, e non è giusto neanche che tutte le fiat possano diventare autocarro e le altre no....
Giusto straquoto in pieno e non me ne vogliano chi ha l'M3 anche perchè pure io nel mio piccolo ho una stalla di 231 cavalli che scalpitano da sfamare!