Ho due treni... tutti e due da 17". Runflat e no. Cosa mi consigliate di lasciare sotto per l'estate ???
Come in tutte le cose ci sono pro e contro... Run flat: maggiore tranquillità in caso di foratura, non serve avere il ruotino in giro nel bagagliaio + il cric o il compressorino di cui si parla malissimo. Per contro sono più rigide e rumorose delle normali. Non run flat: sono più silenziose e confortevoli, ma devi portare con te gli "accessori" di cui al punto precedente. Se hai già il ruotino + il cric oppure il compressore portatile dipende veramente dai tuoi gusti personali...ma se dovessi andare a comprarli andrei di run flat fino a quando si consumano e rinvierei a dopo ogni altra decisione!
ciao,si è detto tanto sulle rf,responsabili della fame nel mondo,della crisi economica,del buco nell'ozono....beh io non mi trovo affatto male,imho i vantaggi sono assolutamente di + degli svantaggi,quindi vai di runflat....ciao
forse...non sono stato molto chiaro... Ho tutti e due i treni, e conosco pro e contro di entrambi i tipi di gomma. Già provati uno e l'altro. Chiedevo solo se in ESTATE è preferibile avere sotto, un treno di gomme più duro (run flat) o una mescola più morbida.....
premesso che a mio avviso la durezza delle rf sia solo sulle spalle e non del battistrada,a rigor di logica in estate,con temperature + alte e magari con guida allegra, metterei le rf (se sono dure degradano meno),con temperature + basse il discorso cambia,comunque dipende molto dalla gomma...
effettivamente non ho provato e90 con cerchi + grandi,ma a dire il vero da una berlina con piglio sportivo mi aspettavo un comfort assai peggiore...invece ne sono piacevolmente stupito