Informazioni generali e dettagliate scarico 120d

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by RiccardoE87, May 30, 2010.

1. RiccardoE87

RiccardoE87 Kartista

138
    1
    May 18, 2010
    120d e87
    Ragazzi chiedo aiuto a voi dopo aver letto numerosi post in merito. la mia 120d è una pre rest con tubo moscio che guarda in giu, vorrei fare un lavoretto e mettere un bel terminale che esco dritto senza quella curva orrenda, posso far tagliare l'ultimo silenziatore quello piu vicino al paraurti oppure avrò cali di potenza in quanto manca l'ultimo silenziatore???Il sound come cambia????è un sound esagerato???? grazie e scusate se è un argomento trattato ma non ci ho capito tanto in merito e vorrei essere sicuro di quello che faccio fare

2. Crocket

Crocket Direttore Corse

1,868
    101
    Oct 26, 2008
    e36-e87-e91-e30-f31-z3
    ...coma hai detto tu, ci sono un sacco di discussioni in merito, nel quale troveresti tutte le risp...un sunto potrebbe essere che, se hai un pre rest devi tagliare il para post xkè a parte un tubino metallico singolo non ci nient'altro...per quanto riguarda la potenza se tagli prima o dopo l'ultimo barilotto non cambia nulla a livello di prestazioni, ma solo se studi un tubo diretto con le giuste curvature, senti fischiare un pò di più la girella...:wink:

3. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4,468
    217
    Feb 26, 2007
    asdasd
    a parte che come detto ci sono 2mila discussioni in merito e sono tutte piuttosto chiare...ma PERCHè DIAVOLO dovresti perdere potenza togliendo un silenziatore?!?!?!

se mi rispondi a questa domanda ti dico come fare il lavoro (io ho lo scarico dritto)...

4. RiccardoE87

RiccardoE87 Kartista

138
    1
    May 18, 2010
    120d e87
    Io sentivo che alcuni dicevano per la contropressione della turbina......mi spieghi tu come hai fatto il lavoro feb????grazie

5. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1,020
    28
    Sep 26, 2009
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    tranquillo non perdi niente in potenza!!!! tutto quello che tagli da dopo il catalizzatore in poi non ti altera le prestazioni, però ti cambia il sound sopra i 2500 giri!!!!

ps..anche io ho un pre rest e sto prendendo uno scarico ovale per il quale dovrò tagliare il para...ma il cazzetto moscio è veramente brutto......

6. RiccardoE87

RiccardoE87 Kartista

138
    1
    May 18, 2010
    120d e87
    io ho trovato un terminale,solo il finale ovale che va preciso nel buco del paraurti senza dover tagliare nulla, quindi volevo andare da un marmittaio per fargli fare il lavoro,quindi vado tranquillo e faccio tagliare l'ultimo silenziatore quello piu vicino al paraurti????il sound come cambia???????

Share This Page