Chiarimenti Catalizzatore e FAP | BMWpassion forum e blog

Chiarimenti Catalizzatore e FAP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 120Dark, 31 Maggio 2010.

1. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Salve,siccome ho notato che molti utenti nonostante le molteplici discussioni a riguardo non ci hanno capito molto,me compreso,sarebbe buono e molto utile che qualcuno esperto e con esperienza in merito,desse dei chiarimenti opportuni..
    Dovendo acquistare a giorni un catalizzatore per la mia 120d e87,per un sound migliore e qualche incremento nelle prestazioni,quale sarebbe il miglior tipo da acquistare?..e di che marca?..Ho sentito parlare pure di curve che questo dovrebbe avere per una buona resa e durata..in più quale filtro dell'aria si dovrebbe abbinare al modello da voi consigliato?..
    Dopo cio sarei intenzionato a montare un'impianto a 4 scarichi,gia ho contattato la milltek che lo produce per questo modello d'auto..
    Poi la centralina potrebbe essere rimappa con il FAP?..alcuni dicono che dia problemi..
    E sentendo dire che eliminandolo proprio i FAP(cosa perseguibile legalmente)e con opportune modifiche per farlo,si hanno molteplici benefici..quali sarebbero?..
    CREDO CHE DELLE INFORMAZIONI ESAUSTIVE SIANO DI AIUTO A MOLTI UTENTI...
    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

2. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Nessuno può aiutarmi?

3. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    :eek::eek::eek:Possibile che non ci sia nessuno in grado di rispondermi?..Sembrava ci fossero molti super esperti!!..e invece..:-s:-s:-s

4. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    120dark dai stai tranquillino!!! Magari pero evita di aprire più discussioni per parlare sempre dello stesso argomento altrimenti i mod ti cazziano!!!! Allora..

Per il cat vatti a guardare il 3D messo in evidenza "montato cat 200 celle brain" e leggitelo tutto per bene dall'inizio (sono solo 4 pag)!!

Per quanto riguarda il filtro puoi provare sia uno a secco (sprinfilter) a 80€ circa oppure uno oliato (bmc ma ce ne sono molti) con un prezzo leggermente inferiore. Il vantaggio che offre il filtro a secco a fronte di quello oliato ma anche di quello di serie, è che lo compri una volta e non lo cambi più!! A patto che gli si dedichi un'attenta, ma allo stesso tempo elementare, manutenzione ogni 7-8 mila km (si sgrassa con lo sgrassatore

e si asciuga con il compressore). Per quanto riguarda le prestazioni mi sembra di aver capito che quello a secco e quello oliato si attestano circa sullo stesso valore di potere filtrante..quindi....

Per quanto riguarda il FAP uno dei problemi maggiori è forse l'affidabilita..infatti se non gestito a modo questo va molto facilmente in contro ad "ingolfamenti" che potrebbero costringerti ad intervenire sull'auto..il FAP è un organo relativamente delicato e progettatto per lavorare coi valori della casa..quindi alterarli bene non gli fa!!! (veramente questo discorso vale anche per una miriade di altri componenti..primo fra tutti il turbocompressore).

Infine per quanto riguarda la mappa..ti assicuro che se la fai fare da gente qualificata il FAP non rappresenta un problema..si fa tranquillamente e, oltretutto, personalmente te la consiglio!!!!

Spero di esserti stato di aiuto!!!!

Ciaoooo!!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2010
  5. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ok,mi 6 stato di grande aiuto,grazie e mi scuso con i mod se si sono inca...

Condividi questa Pagina