No, mi fa semplicemente ridere la frase: E chi dice che la Cayenne fa cagare secondo me lo dice con un pizzico di invidia!! A me il Cayenne fa cagare, e non sono per nulla invidioso di un'auto BRUTTISSIMA sia dal punto di vista estetico (cazzo, è più bello il Ducato Maxi! ), sia dal punto di vista dell'utilita: non è ne un fuoristrada ne una vettura stradale. Ricordati, che nel test dei SUV (X5 e Cayenne compresi), Quattroruote disse: "il migliore ha una tenuta di strada paragonabile a quella di una Punto"
Confort Porsche: avete mai provato a fare un viaggio a bordo di una 996? Io ho un'amico con una 996 Cabrio 4 320cv e viaggi da oltre 100km in autostrada ne ho fatti alcuni, si non è scomodissima ma niente a che vedere con l'M3 sia a livello di schiena che a livello acustico (ok è Cabrio). SMG o F1: l'F1 o Cambiocorsa Ferrari-Maserati lo conosco bene direi, per tutto l'inverno scorso ci ho fatto 5-600km al giorno, e posso dire che è un cambio discreto ma non ottimo soprattutto in modalità Auto; l'SMG BMW è un gradino più in alto in tutto e non sto a qui a spiegare tutti i dettagli altrimenti non finisco più. 996 incontrate: 996 4S in A14, mi ha superato oltre i 200 poi piano piano l'ho ripreso e a 260 l'ho passato bene; 996 4S in città, io dietro a circa 10m lui apre di seconda e io lo seguo fino a fine terza quando l'avevo quasi affiancato; 996 4S in tangenziale, lui davanti schiaccia in terza io dietro attaccato al suo culo faccio lo stesso e sempre in terza lo passo; 996 C2 300cv in A1 è stato quello che più mi ha fatto sudare, siamo arrivati fino a 280 con lui davanti e io dietro mantenendo un distacco fisso di una macchina circa poi abbiamo rallentato, la mia saliva ancora e non so la sua. P.S. Il Cayenne per me è brutta e basta, prenderei dieci volte un'X5 is.
Ascolta io non contesto il tuo parere che come tale va accettato! Per quanto riguarda la tenuta di strada...boh...non so che dirti! Gente che l'ha provato in pista mi ha garantito che ha dei limiti elevatissimi (poco raggiungibili dai comuni mortali!). Ovvio però che se uno abituato al 4S passa alla Cayenne Turbo e pretende di fare le stesse cose che faceva prima alla stessa velocità rimarrà un pò deluso...e per deluso intendo quando dovrà tirare fuori gli sghei dal carrozziere! E' pur sempre un Fuoristrada, con il baricentro da fuoristrada per diamine! Forse l'unica cosa che hanno toppato in Porsche è stata di costruire una SUV troppo potente e troppo impegnativa per un comune mortale! Chi si lamenta è comunque sempre chi ha la Turbo. La S è secondo me un bel compromesso!
Ma sei normale????? a 280 gli stavi a 4-5 Mt di distanza...ogni tanto penso che ci sia gente un pò strana in questo Forum
La strada era deserta, lui tirava e non aveva motivo di frenare, magari erano anche di più i metri di distacco ma non più di 7-8 sicuro. Ho anche incontrato un Cayenne Turbo visto che si parla di Porsche, si viaggia ma mi aspettavo di più visto che a 250 era parecchio dietro.
Allora condivido la scelta...se a uno fanno cagare i SUV o i fuoristrada allora è un altro paio di maniche!
Ecco io sono uno di quelli, non mi prenderei mai un SUV o SAV o simili, con i soldi che costa voglio qualcosa di grande, trovo qualcosa di più sfruttabile....
bè come motivazione ci può stare nel suo insieme...ma penso che come sfruttabilità non so cosa tu possa volere di +! Hai una Station Wagon, Fuoristrada, Sportiva, Fuoriserie cosa cerchi di più???? Se mi dici che per 100 mila euro compreresti un altro mezzo sono del tuo stesso parere ma non puoi venirmi a dire che non siano sfruttabili! Cazzo un SUV o SAV che sia la puoi usare ad andare a sciare d'inverno, d'estate per andare in autostrada a manetta, puoi fare anche del off-road sempre che ci sia il pazzo che prende una Range Rover o una Cayenne e si mette a guadare un fiume (anche se tecnicamente non avrebbero problemi)..
Allora.....vediamo di mettere ordine..... Prendiamo il cambio F1 della nuova 575M Handling GTC; testuali parole:".....Permette di passare da una marcia all'altra in 180 millisecondi in modalita' spor,un dato di rilievo anche se raffrontato ai 150 millisecondi della sportivissima Challenge stradale,ma sopratutto con i 200 della 612 scaglietti" (Vedi Automobilismo 07/2004). E LA SMGII!!?? 80 millisecondi!!!! ed e' un cambio che ormai ha tre anni!!! L'M5 SMGIII passa in 65 millisecondi ed e' ad innesti frontali (come le auto da rally) .....il tutto si commenta da solo..... Poi ritengo che l'autobloccante in una vettura "SPORTIVA" sia indispensabile per evitare pattinamenti a vuoto delle ruote motrici e per scaricare al meglio la potenza.....parlate con i veri esperti..... Al capitolo affidabilita'.......io non sono rimasto a piedi......ed ho oltre 30000Km.....si precisa che i danni possono verificarsi dopo un uso ad altissimi regimi per tempi prolungati.....e considerate che molti non si accontentano delle prestazioni ed elaborano ......nessuna meccanica e' eterna o indistruttibile......ci vuole un minimo di buon senso....comunque c'e' la garanzia.....indice di serieta'MASSIMA (ma perche' Porsche si limita ai CANONICI 2 anni per legge??? ) Poi a me il cambio non ha mai dato rogne di nessun genere.....i problemi erano per la prima versione montata sulla E36......difetti di gioventu'.... Non mi dite poi che e' un gran cambio il tiptronic dell'Audi,quello che montano sulle porsche (Mi Inc@@o di brutto ). e non mi dite che gli manca il coraggio alla Porsche,tant'e' che stanno sperimentando l'ottimo DSG VW......a quando???......gli altri cambieranno gia' col pensiero ..... Per quel che riguarda il Cayenne, non voglio dare giudizi ma fare una sola considerazione......da che il mondo e' mondo (dell'auto ovviamente)le vetture sportive sono basse,larghe,a trazione prevalentemente posteriore e leggere (vedi le formula 1 ).....Il fenomeno dei Suv ad altissime prestazioni IMHO,si spiegano solo con due parole.....MODA ed IMMAGINE..... Ciao. P.s. : concordo con Gabriel e con Elni......
Con questo....non sono un detrattore della porsche.....mi piacciono moltissimo......ma potrebbero osare molto di piu'. Il numero di Automobilismo a cui mi riferivo e' quello di Settembre 2004,non Luglio.....
Ehm....vesper, BMW e Ferrari non usano lo stesso sistema di misura per la cambiata....appena trovo l'articolo che parla di ciò lo posto.. P.S: Per il discorso del Cayenne: -in montagna si riesce ad arrivare senza bisogno di un suv -in autostrada si va con qualsiasi auto -in pista si va di solito con qualcosa più basso di 140cm -in fuoristrada il Cayenne rimane piantato nel primo guado. SUV: Sport InUtility Veichle
E' proprio qui il problema, si comporta come tanti tipi di vettura, ma non prende nessu pregio vero, ma anzi ne prende tutti i punti negativi: -consumi elevati -dimensioni elevate -difficoltà nei parcheggi -tenuta di strada bassissima -costo esagerato -impossibilità di andare veramente fuoristrada Di buono è che ha spazio per caricarci di tutto e in caso di incidente si è un pò più protetti, certo che il malcapitato che ti viene addosso o a cui vai addosso deve essere fortunato! Voglio fare del fuoristrada vero? Prendo un Patrol o un Pajero che sono dei veri fuoristrada. Senza contare che veramente 100k € sono una esagerazione per un veicolo del genere!
Ma lo vedi che sei invidioso? :wink: Lascia pure che si prendano i cassoni di moda a 100000€, che poi sul misto una Saxo VTS li fa mangiare la polvere!
P.S: Per il discorso del Cayenne: -in montagna si riesce ad arrivare senza bisogno di un suv C'è montagna e montagna ( se per te montagna è Cortina ti do ragione, io per montagna intendo strade dove ti servono le ridotte) -in autostrada si va con qualsiasi auto Quello è logico ma non tutte superano i 260 km(h -in pista si va di solito con qualcosa più basso di 140cm Giusto ma vuoi mettere a fare un giro in pista con 5 persone a bordo e pure il passeggino del figlio nel baule??!?! -in fuoristrada il Cayenne rimane piantato nel primo guado. Se guardi il sistema di trasmissione, di sospensioni de Cayenne non direi proprio (pensa che tra gli optional c'è pure la possibilità di sbloccare la barra antirollio anteriore per avere maggiore mobilita degli assi!) SUV: Sport InUtility Veichle[/quote]