Stabilità in rilascio e specchietto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Stabilità in rilascio e specchietto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da diddi, 27 Maggio 2010.

  1. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ecco, han fatto anche a te un sano brainwashing... :mrgreen:
     
  2. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    diciamo che apprezzo anche i lati positivi delle RF il fatto che se buhi non hai bisogno di fermarti in mezzo alla strada acambiare la gomma, però sono anche dure rumorose e scomode, soprattutto se hai anche cerchi da 18 e assetto.
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    E soprattutto, quando cercherai le gomme invernali runflat, scoprirai che costano 1,5 volte quelle estive e, una volta installate, ti si accenderà il DSC e sai che ridere... ](*,)
     
  4. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Ghev speriamo di no e poi il vecchio proprietario me le ha già lasciate 4 gomme invernali e andava bene
     
  5. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    AH, la tecnologia ...!

    a volte è indispensabile...

    a volte utile...

    a volte inutile,(ma non dannosa)

    a volte inutile e dannosa...!

    non vorrei passare per uno di altri tempi...ma a volte (anzi quasi sempre !)

    mi chiedo se la "cosa" che ho davanti, appartiene e in che modo, ad uno dei gruppi cui ho fatto cenno

    lo specchietto autoregolante...

    le gomme run flat...

    analisi obiettiva di : "senso" generale dell'oggetto, affidabilità, comfort dell'utente, costi

    io sono per il no a tutti e due...
     
  6. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto=D>
     
  7. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    L'auto, secondo me più bella avuta in famiglia:

    [​IMG]

    Rimasta per 15 anni al nostro servizio con zero problemi.

    Queste si che erano macchine.
     
  8. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Si probabilmente è una serie di circostanze accentuate dalla presenza delle runflat, sono proprio gommacce!!! Preferisco comprare un ruotino e sistemarlo in qualche modo nel bagagliaio piuttosto che montare le runflat. Però in quella circostanza non è che non hai tenuto conto anche della trazione posteriore a differenza della A6 che ce l'ha anteriore?
     
  9. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    La A6 avant 3,0 tdi è anche lei quattro come stabilità era ottima ma non avevo rf
     
  10. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    ah...non avevo notato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!! Allora al prossimo cambio gomme dimentica le rf!!!
     
  11. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91

    Magari potessi, leggi la discussione sui problemi RF e capirai](*,)](*,)](*,)](*,)

    Ame e Gheven e altri impazzisce il DSC se montiamo nonRF
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Questo è ciò che BMW ti ha fatto credere: :rolleyes: che ne sai che, qualunque RFT monti non Bridgeston RE050A, non ti succeda la stessa cosa? :rolleyes: Che ne sai che, qualunque minima modifica apportino alle suddette gomme, non ti ricapiti persino con le Bridgestone? :rolleyes:

    Ti rendi adesso conto che cosa significhi aver accettato il loro compromesso? :rolleyes:
     
  13. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Scusate ma non riesco proprio a trovare la discussione sul problema rf, potreste indicarmi il link.... vorrei capire di che si tratta :-k
     
  14. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
  15. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    E cosa avrei dovuto fare lasciargli la macchina a vita???io nel frattempo ho ripreso la macchina con gomme nuove rf senza aver pagato una lira, non mi sembra cosa da poco.

    Ce gente che ancora , purtroppo e mi dispiace per loro, combatte senza aver trovato risultato e soprattutto a sue spese, almeno a me ora qualcosa hanno fatto
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Diddi... Maaaah... E farla vedere da un esorcista? :mrgreen:

    Scherzi a parte, sara' che ho cominciato a guidare quando non c'era ABS, ESP, traction control, ripartitore elettronico di frenata e via discorrendo, ma se la vettura mi va leggermente fuori assetto sulle sconnessioni non mi prende il panico... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Diddi, credimi, quello che ti è successo non è nulla di preoccupante e non è detto che non sarebbe accaduto anche senza le famigerate RF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Certo la spalla rigida non copia le irregolarità del manto in modo ottimale, ma, come ho detto 1000 volte, non sono certo le gomme dei Flinstones!

    Ciò detto, sono sempre più convinto che le Michelin PS2 RF siano migliori delle Bridgestone RE050 RF (che avevo peraltro sulla Z4)...

    Per finire, l'assetto della 330xd di Diddi mi pare assolutamente normale: ragazzi, le Xdrive sono più alte solo di 15mm rispetto alle Msport/attiva TP, eh?! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina