..........ciao scusa ma sei assolutamente certo che siano 1300/1500 e non 2300/2500?!?(forse ti hanno comunicato il prezzo non ivato che infatti a me hanno detto essere di 1750 euro)........e se si, non hai specificato se si tratta del kit performance per motore N47 con FAP ........te lo chiedo xke mille euro di differenza rispetto al prezzo medio che è venuto fuori dall'infomazione di diversi utenti (me compreso!) mi sembrano davvero tanti.......facci sapere.
Forse in conce si sono sbagliati e gli hanno comunicato il prezzo ke pagano loro, non quello a cui lo vendono. Mi sembra strano però ke s'accontentino di guadagnare solo mille euro.
1.936 euro sconto 8%... da 2100 listino.... manodopera 2 ore a bmw roma.. salvo imprevisti scherzi che fanno tutti 150 euro di spesa.. ma penso che 200 me li sfilano sicuro per fare conto pari... per loro però conto pari..... totale 2.086 nella migliore delle ipotesi... 2.136 nella peggiore... per 2.100 insomma si prende montato... secondo me un prezzo alto.. ma per quello che danno omologato non esiste niente del genere!!! è troppo fica sta cosa!!! praticamente motore 123d post vendita.. ragazzi ma vi rendete conto che figata? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per chi come me rulla da originale da 185cv(invece di 177) + 20... gia cosi stiamo a 205 cv tutta originale.. 100 e passa cv litro!!!! una vera bestiola degna del nome bmw.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuramente saranno almeno 210 alla fine i cv... visto come è generosa bmw con i cavalli omaggio... prima avevo un alfa romeo gt... il disel da 1900 e 150cv... la feci rullare... aveva 141 cv inceve di 150.... che tirchi quelli dell'alfa coi cv.. ci voleva la mappa per portarla ai cv che pagavo di bollo!!! con bmw altra musica... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)))) le bmw per me sono il massimo... apparte i ferrari... lambo... e porsche..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no mi dispiace come gia' detto.. esiste unicamente per 2000 diesel 177cv... e 3000 benza da 306cv....
Mi permetto di rammentarti che al conto della spesa devi infine aggiungere i costi per l'omologazione del PK presso la Motorizzazione Civile. Et voilà che si materializza un conto di 2.500€ tutto incluso. Io più che ai 100cv/litro penso ai 125€ che ti costa ogni cv extra che ti da il PK /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, ma quello per il benza sembra sia vivamente sconsigliato dalla comunita' scientifica, in quanto è ormai appurato che a fronte di una spesa più bassa (sui 1.500-1.700 se non ricordo male) lo scotto da pagare sia ben più alto a causa dei costi accessori a cui si va incontro per le cure a posteriori...cure psicologiche per uscire dalla dipendenza! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vero Gio? :wink:
Ti dico subito arrivo li ordino i miei pezzi e viene uno e dice al capo officina ci e stato appena comunicato che è uscito il kit di potenziamento per l e90 che consiste nella centralina, ventola maggiorata con varie tubazione e rispondo io e l intercooler,lui dici si si giusto...poi finito tutto gli chiedo ma potrei sapere quando puo costare quel kit se voglio montarlo sulla mia lui mi risponde siamo sui 1300 e anche 1500 esclusa la manodopera...quindi niente imbrogli ecc pure che ha sbagliato puo venire 1700 ma non oltre... secondo me non e eccessivo calcolando che l intercooler costa un pochetto piu tutti gli altri pezzi e garanzia e ottimo direi.. non credo proprio cmq sabato ci rivado per ritirare i miei pezzi e chiedo con precisione e maggiore certezza cosi vi tolgo i dubbi.. no no tranquillo niente barbatrucco io ho chiesto per la mia e90 163 cv del 2005 che avevano il libretto per un ordine, e mi hanno detto che lo si puo fare anche sulla nostre e la comunicazione gli era arrivata il 28 di questo mese...puo essere che il prezzo detto a me e relativo al nostro modello e motore..mentre sugli altri ha costi differenti...
Scusate ma: - Intercooler 700 € - Tubazione IC 100 € - Ventola radiatore maggiorata: 400 € E siamo già a 1200 € E manca la cosa che costa più di tutte, cioè la ECU! A cui sono da aggiungere la manodopera, la codifica dell'elettronica nuova e l'omologazione.
Eh eh eh! 1.950 comunque... , ma ne sono soddisfatto! Non s'era capito, eh? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qui a Ferrara per omologare una Mini Cooper S JCW la motorizzazione ha voluto 300€, mi sa che o nella tua regione ci sono gli incentivi per omologare le auto tuning o qualcosa non torna coi conti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andras i costi per l'aggiornamento della carta di circolazione sono intorno ai 60-70 euro, ai quali devi aggiungere quelli dell'agenzia di pratiche auto eventualmente(20-30Euro) e il tempo che ci perdono in concessionaria per portarla al collaudo............................io spesi in totale 100euro dopo aver trattato un pò col conce. A Ferrara imho avevano fumato qualcosa di pesante quel giorno
...a me in questi giorni hanno detto che il costo del PK per N47 è di 1420+iva + montaggio + omologazione, e la mia fonte di solito è molllto attendibile :wink: in ogni caso le parti in questione risultano ancora in lavorazione a Monaco, quindi bisognerà aspettare ancora un pochino...
Simone, a me l'han detto in BMW, ovvero quelli che avrebbero tutto l'interesse affinchè il prezzo dell'omologazione sia basso affinchè non sia un impedimento alla vendita! Il cannone se l'erano fumato loro! Tornando a noi: a mio opinabile parere facendo cifra tonda 2000€ (è di più ma "chissene") per il PK sull'N47 comprato+installato+omologato (ossia prezzo "finito") i vantaggi sono 1) il più importante: la Garanzia Ufficiale BMW; 2) i pezzi del PK son stati studiati ed approntati per l'N47. Entrambi i vantaggi elencati sono a mio parere molto importanti e dei buoni argomenti di vendita. Ora però siamo seri: 2000€ per 20cv di incremento non sono un buon affare, giratela come vi pare ma 100€ per ogni cv di potenza extra è il costo per prendere cv su un aspirato, e per farlo un tuner deve scaravoltare mezzo motore. Dobbiamo cercare di essere tutti più obiettivi a mio parere. Sono persuaso che tra chi propende per il PK ci sono dei ragazzi che sono attratti dal tuning ma lo temono, mentre tra chi non propende per il PK ci sono dei ragazzi che sono attratti dal PK ma ne vengono tenuti lontani dal prezzo proibitivo (e come dicevo a Gio72 in pm 2000€ per chi ha un 335i non sono lo stesso ammontare di denaro per chi ha un N47). Io stesso se il PK fosse stato messo sul mercato ad un prezzo intelligente, tipo 1000€ "finito", e non ad un prezzo che è un insulto per chi se li guadagna per davvero gli € (e, cosa ancor più grave, un bell'errore di marketing come dissi in passato), l'avrei comprato. A 2000€ se lo tengono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto tutto, eccetto sul prezzo "giusto" per il PK N47: 1.000 €, considerando tutte le componenti del pacchetto (o del pacco, a seconda dei giudizi), mi paiono davvero troppo pochi. Specie considerando che te lo vende Bmw.... Concordo sul fatto che hanno usato male la leva del prezzo; credo pero' che il prezzo giusto si sarebbe potuto collocare in un intorno di € 1.500, all inclusive. Ho scritto poco sopra che il limite poteva essere alzato a 2.000 perché, rispetto al PK N54, il kit in argomento offre in più l'IC. Pero' non posso non convenire con te che se 2.000€ possono avere senso sul 335, ne hanno decisamente meno sul 320d. Mi domando a questo punto quanto facciano pagare il PK per l'X6 5.0i!!!!