Per la pista con 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Teopiù, 31 Maggio 2010.

  1. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Freni:
    basta fare tubi freno?
    Ci vogliono anche le pastiglie giuste?

    Dove si trovano tubi freno buoni?
    Che pastiglie consigliate? Ebc? Che colore? O facendo i tubi le pastiglie di serie reggono?

    Assetto:
    Assetto M basta?

    Angoli Camber?
    Ora sono a 1,2 davanti (rotto perno e messo braccetti M3) e 1,2 dietro
    Immagino che con semi-slick non basti?

    Esperienze e suggerimenti per "pistare" come si deve???

    p.s
    forse cose già dette ma leggo poco il forum...:wink:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciao teo.

    Io ho montato le pastiglie ferodo ds2500 all'anteriore e ebc gialle al posteriore. Le ds2500 le trovo decisamente meglio che le ebc gialle, però non le ho trovate per il posteriore.

    I tubi freno li ho presi della HEL, forse li monto questo sabato, se trovo però il tempo, non ne sono sicuro. Altrimenti ci sono i Goodridge.

    Assetto: ho le stesse tue mod, ma come hai fatto ad arrivare a -1.2 di camber ant? Hai asolato? Io arrivo giusto a -1° più o meno anche gli altri...

    Ho montato anche la barra posteriore, ottimo upgrade.
     
  3. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Ciao e grazie delle info.

    Ma sei già andato in pista con tubi di serie e non hai avuto problemi?

    Per il camber non ricordo se -1,0 o -1,2.

    Ho sia rotto il pernetto rotto, sia montato i breccetti inferiori della M3. Forse -1,0.
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Anch'io ho tagliato il pernetto:wink:.

    In pista con tubi, paste e olio di serie pativo e riuscivo a fare pochi giri tirati.

    Con paste di serie ho cotto i dischi.:mrgreen:
     
  5. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Tutto di serie, lo pensavo.

    Da vedere se basta fare tubi e olio o ci vanno anche le pastiglie..!
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Le pastiglie sono necessarie. Tuttavia le ebc gialle fan abbastanza cagher e non so quanto (e se) siano meglio di quelle di serie.

    In alternativa per le posteriori ci sono le pagid, ma costano un occhio della testa e si sbilancia la frenata verso il posteriore..
     
  7. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Domanda :ma quanto costano circa i tubi?? e per un uso stradale ne vale la pena????grazie!!! :-k
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    se la macchina è nuova i tubi non servono a niente sopratutto per strada, se la macchina ha più di 2 anni allora x la pista devono essere cambiati.

    per strada credo che devono essere cambiati(se si fa una guida sportiva) dopo 4 anni :wink:
     
  9. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Come si fa a rompere una cosa rotta ???? :lol:#-o
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Grazie per le delucidazioni..........:mrgreen:
     
  11. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    prego:wink:
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ragazzi, ma la modifica dei braccetti dell'm3 non esclude che poi vadano montate delle barre antirollio? nel senso, sono due cose diverse?

    ed il prezzo dei braccetti ant e post?

    grazie
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sono due cose diverse (braccetti solo ant, per i post ci sono dei problemi di compatibilità). Ma prima di tutto interverrei sulla barra antirollio (posteriore), dovendo proprio scegliere. Montare sia barra sia braccetti sarebbe meglio, ma solo braccetti senza barra lo eviterei
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    perchè? ..:-k:wink:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi sono espresso male in effetti. Non è che lo eviterei, semplicemente non lo consiglierei senza aver messo prima la barra
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    perchè?

    quali sono gli effetti sul comportamento della barra e dei braccetti?
     
  17. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Bah, io per motivi organizzativi:rolleyes: sono riuscito a montare prima i braccetti e dopo 2 mesi circa la barra.

    Con i braccetti si aumenta la tenuta dell'anteriore, con la barra si diminuisce un po' quella posteriore; vedete voi cosa preferite.

    Ovvio che la modifica alla barra si sente molto di più rispetto a quella dei braccetti.

    PS. non fraintendetemi: sono entrambe modifiche da fare, anzi, la considererei una modifica unica.:wink:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' questo che intendevo, avevo inteso (ma forse ho capito male io) che l'utente si fosse posto un aut-aut tra le due modifiche, o l'una o l'altra, per cui lo indirizzavo verso la barra tra le due
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ma le modifiche di cui parli sono tutte riferite solo all'anteriore?

    cioè la tenuta post è diminuita per l'installazione della bara antirollio anteriore, ho capito bene?
     
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    no.i braccetto sono quelli anteriori e aumentano la tenuta dell'anteriore.

    la barra è quella posteriore e fa perdere tenuta al posteriore
     

Condividi questa Pagina