da poco sono posessore di una bellissima 320 cabrio bianca msport.... il punto è che forse ha un problemino.... l'auto con motore acceso in prima (ha lo step) vibra un casino!!! si sente molto perchè quando sono al semaforo e appoggio la testa sul poggiatesta mi sembra di stare su una poltrona massaggiatore shiatsu!! quando sale di giri oltre i 1500 il tremolio scompare...e appena sto fermo sia in D che in P vibra molto! non so se è il problema del motore piccolo dato che vengo da motori 6cilindri e 8 cilindri.... ma neanche la peugeot 307 con il 1.6 vibrava! quindi l'ho portata in concessionario e il capomeccanino ci ha dato un occhiata e mi ha detto che era normale.... mi sono lamentato che neanche le utilitarie diesel vibrano cosi...figuriamoci un auto da 60mila euro!! allora mi ha detto che mi alzava il numero di giri in folle...non so cosa abbia fatto anche se io non ho notato nessuna differenza! fatto un po di giretti il problema è lo stesso....allora ritornato alla concessionaria (albamotors di bologna casalecchio) sono andato a parlare con il tizio che me l'ha venduta...glielo fatta provare e mi ha detto.... azzo questa macchina fa schifo!e una m**** sembra di avere un vibratore in testa.... prossima settimana vedono di risolvere il problema.... però sono dubbioso.... chi ha il 320 gli vibra lauto da ferma?
il cambio che non va', la turbina che salta, ora il motore che trema, ma e' proprio un cesso sta serie 3..............
dipende cosa intendi per TREMA.....anche io ho un 320d con step e in D ti assicuro che si sente che e in tiro ma di tremare non se ne parla.... (156000 km)!!! Comunque dato che te lo fa anche in P e ti sparisce a 1500gm,escluderei il cambio...con il circuito di rafredamento sei apposto??? oppure opterei per i supporti motore come ti hanno gia suggerito i colleghi!!!
No no raga.... Stò scherzando dai nessuna infamata era una battutaccia inevitabile, vedete che io stesso c'ho il motore degli sfigati. Comunque ormai è palese che ci sia qualche anomalia.
bello sto concessionario per il meccanico è tutto ok per il venditore fa schifo, sei messo bene......
anche la mia non vibra ho fatto la prova mettendo 20centesimi sul pomello del cambio sembrano incollati fate anche voi questa prova:wink::wink:
grazie ragazzi per la risposta... ma il problema e' che la macchina è nuova! 2400km...neanche finito il rodaggio.... stavo pensando non è che il poggiatesta della cabrio avendo un supporto piu molle rispetto alle berline vibra di piu? comunque sia ha un problema lo stesso...non dovrebbe vibrare. vediamo cosa mi dice il conce lunedi!! speriamo che non mi debba sostituire già qualcosa!