modifica scarico supersprint non omologato per M3 e92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

modifica scarico supersprint non omologato per M3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da z3mblu, 30 Maggio 2010.

  1. z3mblu

    z3mblu Kartista

    104
    3
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e92 coupè
    ero io quello che voleva farlo e l'ho fatto....

    esatto le valvole chiudono 2 dei 4 terminali internamente ... posso anche chiuderle parzialmente.... e a valvola chiusa il botore gira bene come con lo scarico originale ... ed ha un pochino piu' di coppia ai bassi ... che non e' male quando non hai voglia di tirare ed andari in giro piano silenzioso

    grazie dei complimenti
     
  2. z3mblu

    z3mblu Kartista

    104
    3
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e92 coupè
    esatto ... parliamo per singolo scarico ossia solo uno dei due ... lo scarico esce dalla sua bancata e convogliato in un tubo (x pipe a parte che per semplicita' trascuriamo) che poi termina in un "silenziatore" dove questo tubo sostanzialmente si sdoppia in due ulteriori tubi all'interno del silenziatore , ma in maniera diretta ossia 1 tubo diventano due ... nel senso che salle due uscite vedevi l'ingresso dal tubo di provenienza....il fatto che faccia casino o meglio borbotti ai bassi cheando il casino e' dovuto al fatto che la compressione dell'aria allo scarico non e' costante ed avendo possibilita di uscita non aumenta la sua velocita' ... chidendo un tubo .... la velocita' in uscita dei gas aumenta evitando il fastidioso effetto ... se anche tu/voi avete lo stesso problema e uno scarico dalle caratteristiche simili provate a prendere della stoffa ... avvolgetela intorno ad una pallina da tennis ed infilatela nello scarico ... vederte subito la differenza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    capito.

    ottimo =D>
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io comincio ad avere lo stesso problema.... ma di rimettere l'originale non ci penso proprio, nel senso che vorrei chiedere a joav di az marmitte, se si può fare un lavoro tipo il tuo, ma con una valvola messa all'interno della x pipe, facendo in modo che io l'attivi tramite un tasto.... proprio ieri mio padre mi ha detto che ha sentito troppe lamentele in giro, e che troppe lamentele prima o poi arrivano anche alle orecchie degli sbirri... allora onde evitare vorrei trovare una soluzione, ma se non ci sta lascio così, mi piace troppo e a differenza di tanti non mi stanca, anzi mi fa godere da matti:mrgreen: se avete suggerimenti in merito ve ne sarei grato:wink:
     
  5. z3mblu

    z3mblu Kartista

    104
    3
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e92 coupè
    facendolo a livello di xpipe o comunque lungo i due tubi non risolvi nulla se non rischiare di addirittura spegnere la macchina se chiudi le valvole perche non scarica... parecchio pericoloso... prova con le palline da tennis come ti ho detto...
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi dire che non ti avevo avvertito, purtroppo non si può fare, lo scarico è fatto come quelli da competizione, ossia ha le due linee, una per bancata che arrivano fini al terminalino finale dove si sdoppia, lì non c'è spazio per inserire una elettrovalvola, però puoi far fare un dbkiller.
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    cosa e un dbkiller??:-k lo so che mi avevi avvertito ma a me non mi frega un casso:mrgreen::mrgreen:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un tappo da mettere su due delle quattro uscite.
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    da chi si può fare? quanto costa? az lo fa?
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devo chiedere.
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    cmq io voglio una cosa del tipo che metto e tolgo a mio piacimento... altrimenti lascio così... senò non avrebbe alcun senso farla....:wink:
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Gran figata, complimenti.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. z3mblu

    z3mblu Kartista

    104
    3
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    M3 e92 coupè
    guardate che l'akrapovic non e molto differente dal mio supersprint ... il lavoro si dovrebbe riuscire a farlo anche su quello .... anche se non so se il titanio si riesce a saldare con facilita' ....

    con questo sistema si hanno due scarichi ... uno civile ... e uno animale....
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    Azz...Complimenti davvero!!! =D>
     
  15. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Angelo non ti preoccupare, se ti fermano perchè fai casino, chiama

    al cellulare Nicola e passalo all'agente di turno, gli spiega tutto lui :mrgreen:
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il problema e' proprio quello, + che altro del costo ](*,)
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un DbKiller è di facile costruzione e montaggio.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si ma nic, un lavoro come ha fatto lui e' DEFINITIVO =D>
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai che ci vuole a mettere e levare due tappi.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non hai capito: e' il bello di farlo seduto in auto mentre vai, con un click :cool:
     

Condividi questa Pagina