wi-fi + 3G. La scheda wi-fi dell'iPad è abbastanza scadente come ricezione del segnale, se paragonata a quella dell'iPhone
non e' proprio così http://www.ispazio.net/104692/lipad-3g-ha-una-ricezione-migliore-delliphone-3gs#more-104692 :wink:
Ipad wifi 32gb appena ritirato. Provata connessione con iPod configurato come router e va benissimo. Il più bel fermacarte che abbia mai comprato (e nemmeno il più caro).
Anche io sono convinto che la ricezione wifi dell'iPad sia migliore (anche perchè quella dell'iPhone è buona rispetto ad altri cellulare ma rispetto ad un MBP fa pena) però nell'articolo che citi tu si parlava del 3g, noi stavamo parlando di wifi.
Esatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e confermo che è un fermacarte che va alla grande! Possibile che iPad sia semplicemente un esperimento x capire quanto apple sia forte sul mercato? Cioè, volevano capire se basta una "mela" su un oggetto il cui nome inizi con i- e vende a manetta?
Questo si sapeva già IMHO In settimana vorrei andarlo a provare, solo per curiosità... ...Per un eventuale acquisto aspetto la versione successiva in ogni caso.
Peresperienzapersonale ti dico che al bar sottocasa, questa mattina, prendevo il segnale del mio router quando con l'iPhone non ci sono mai riuscito.
Io l'ho trovato utile per andare in internet, mail, agenda, leggere pdf(magari scolastici), adesso dovrebbero esserci i giornali, qualche app particolare...
L'inutilità dipende dal vostro rapporto con la stampa in digitale... Io ad esempio ho una vasta collezione di fumetti in formato elettronico e guardarli sul portatile (o sul desktop) era un martirio. Ora ho lo strumento perfetto e ieri per prova mi sono riletto Watchmen con somma goduria apprezzando ogni dettaglio. IMHO, checchè ne raccontino, l'iPad è un sostituto del LIBRO, non del laptop... una volta capito questo sta al singolo valutare quanto possa essere adeguato alle proprie esigenze. Personalmente ne sono entusiasta. CiauZ, Rino.
Ma direi che l'iPad non è ASSOLUTAMENTE un sostituito del libro. Un sostituto del libro è un ebook reader, dotato di display (NON LCD) non retroilluminato, non un tablet con LCD che ti frega gli occhi. L'usabilità non è un'opinione, sono fatti.
Come lo userò? Principalmente per uso ufficio: a me serve uno strumento che mi permetta di connettermi dove e quando voglio, per leggere ed inviare posta elettronica, e connettermi ad internet. L'iphone è si un grande strumento, ma anche il suo schermo, seppur grandioso, ha dei limiti (avendolo parlo con coscienza) Essendo spesso da Clienti e da fornitori, devo poter avere una periferica non ingombrante (e qui il notebook era cmq a volte troppo ingombrante) e che entra ed esce al volo dalla borsa. E poi, attendo che prenda piede la diffusione in larga scala dei quotidiani e delle riviste on-line...potrò leggermi quello che voglio, dove voglio, quando voglio. giocarci? perchè no. Dicono che i giochi, in hd, siano una figata. ma si, poi le apps faranno la loro...