Vai sul ravenna-lugo (nota autostrada tedesca) e dagli una stirata... se ti segna >260 allora è mappata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da stock ho visto in vari video che arrivano ai 256 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x muccio: è la + bella strada che esiste in romagna, degna di nota. asfalto eccellente , e se dai un tironcino "stai tranquillo" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se era stock mettevi la sesta e quasi sicuramente non le passava i 256-258 di gps /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque sti bestioni si difendono bene e stra bene in velocità..pensare che un 535d che pesa 1700kg faccia i 278 reali veri con solo 300cv a ruota (circa 360cv a motore) è qualcosa abbastanza toccante.. a proposito di velocità Extreme col 535d:[YOUTUBE]meMsemxQZlE[/YOUTUBE]
si ma questo per rendere bene va fatto in marcia, da fermo è demenziale stargli dietro Cmq sicuro hai vitamine nel motore , originale non va così
è molto utile la funzione traccia, pensavo: mentre stai andando magari ti trovi curve legate al debimetro,lambda, Kat che variano continuamente.. certo che la gestione di una Ecu è qualcosa di abbastanza complicato. poi sinceramente a tutte lecose che si dicono tipo adattamenti in base all'aria o a varie cose mi sembrano ca...ate. perchè alla fine le lambda non ho mai capito che servono: non son lineari quindi dovrebbero dire solo se sei Grasso o magro..nel diesel magari servono per dire: fuma come una ciminiera è fuori Standard €3-4 e manda recovery , che poi non mi sembra neanche così perchè se metti nella mappa iniezione valori alti , tanto da far fumare, non va nulla in recovery....boh è un gran casino
la funzione traccia serve eccome perchè ti fa capire in quale parte della mappa la cpu sta leggendo in quel dato istante pertanto intervenendo in quel punto preciso sei certo che otterrai risultato, a differenza di tanti ingegneri mappatori che buttano migliaia di punti in forma lineare spalmata dappertutto pensando che l'auto andrà a cannone !! Nulla di + sbagliato ! si avranno punti di irregolarità e consumi spropositati, fumate bestiali e rendimento incerto.. altrochè se serve la traccia.. magari la usassero tutti..
week ma all'ultimo video hanno cambiato lo sfondo del tachimetro!!!! non fa i 300 ma i 250/260 come tutte!!!! hahahahah
no, è un tachimetro ac , è diverso da quello stock..li segna veramente a sfioro i 300, ma ovviamente reali ci saranno 10-15 km-h in meno imho.. mi pare che con 380cv ,quella che aveva fatto AR147 facesse i 280 reali.
Macche!!! hahaha puoi anche cambiare tachimetro, ma se la lancetta tocca il punto dove la mia 535d segna i 250 anche quella fara' i 250 anche se il taco ne segna 300!!! leggi i commenti su youtube!! Sarebbe quasi impossibile, perche oltre a cambiare il taco dovresti anche risettare la lancetta!!!
io credo che abbia cambiato tutto, non dovrebbe avere sostituito solo il fondello, perchè come dici te li dovrebbe segnare 250 , ma cioè è impossibile perchè lui è in 6a a 4000giri e in 6a a 4000giri non fai i 250 , ma molto di più ...fatto sta che farà sui 280 reali perchè in 6a lui fa 4100giri , contakm o no, va fortisismo.. ovvio che scazza abbastanza...credo che 10-15 km-h le si possono levare tranquillamente
Ma per capire se la macchina è stata mappata non è piu semplice una rullatina?? Io avevo gli stessi dubbi ed ho risolto in questo modo:wink:
non ne ho bisogno perchè non mi interessa sapere se ho 320 o 330cv da spacciare in giro o al bar + che altro penso che la ferrari california non ha i cv litro della mia macchina.. lei 105cvlitro mentre il mio bimmer ne ha ben 110cv/litro. lei gira con tagliandi che saranno tipo 15 000km toh, mentre la mia ha sempre solo visto 30 000km con dello 0w30 , manco dello 0w40 che a mio parere puo' andare bene comunque visto comunque le temperature africane in estate, male non dovrebbe farne, nè aumentare il processo di usura della componentisitica che va a fare friggere gli accoppiamenti , i giochi , le tolleranze... che razza di motori sto naftone... e dire che da "libero" potrebbe girare con 380cv in estrema tranquillita..
Boh!! Sinceramente non ho capito molto.... Che c'entra andare in giro a dire la potenza della propria auto Compro una macchina sulla quale ho qualche dubbio sulla mappatura?? Un banco a rulli mi sembra meglio dei video di iu tube per verificare se gli sono stati fatti interventi IMHO
ti dice i cavalli e la coppia e l'assorbimento bon... se uno proprio vuole verificare sarebbe + adatto verificare la mappa e vedere che cosa è stato fatto, ma per adesso non mi interessa.. son le classiche mappine che han buona parte delle auto a diesel .. si guida bene , non ha buchi di erogazione o altro, non mi da problemi.. cmq si se vuoi vedere per bene la potenza , ovvio che hai bisogno di fare una rullata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />