ragazzi oggi vi chiedo di aiutarmi nella decisione da prendere io hò una berlina 320d con steptronic 150cv eletta che và da dio tra le altre cose anche mappata ma per il lavoro che faccio come km consumicchia ora avrei trovato un touring 330xi sempre con steptronic ma un futura con in più già installato il gpl voi o magari chi hà questa macchina mi dà un consiglio? la prendo o nò che consumi avrei con un 3000 ma col gas dubbi dubbi dubbi ciauz mazze
E' un calcolo che ho già fatto per me e a me risulta che un 330i gplizzato fa spendere mediamente 150 euro in più all'anno di spese di rifornimento...se a questo vuoi aggiungere bollo ed assicurazione diventa decisamente antieconomico...però l'auto va il doppio della tua attuale! Se è una scelta fatta esclusivamente ai fini di riparmiare io dico niente cambio!
Piede dosatissimo 10km\l Normale non esagarato 8/8.5 ma non sicuramente crociera Divertendoti (sempre sopra i 4000 giri) 6.5/7 Al limite da stock(spero non soffri di cuore 5/5.5) A 160km orari autostrada 11/12 litri per 100km Diciamo che se usi il 330i con le tue prestazioni di adesso, 9km\l. Se sei di quelli che fa a gara per consumare meno con il diesel, consumi poco anche con il benza! C'è chi fa 17 o oltre con il 2.0td. Personalmente gli 10/12 con il diesel corrispondono a 7/8 con il 330. I 17/23 km litro con diesel corrispondono a 11.5/13km litro con gas. Forse anche di più. Ma il motore chiama a cantare..rischi di dar gas....e ti ritrovi a correre.... Preventiva 8.5/9 con un litro di gas, con libero sfogo alle emozioni..spesso!!!
Se il 330 che dici oltre a essere a trazione integrale è anche steptronic i consumi sono ancora peggiori!
Quanto consumi con il 320d? Un 330xi step a gpl, guidato tranquillo nel misto farà max i 7/L di media, che orientativamente a livello di costi è paragonabile ad un 13/L di gasolio, ma basta avere il piede un pò più pesante e fare un pò di città per vedere anche scendere un bel pò la media... Naturalmente la scelta deve tenere conto anche di quanto ti costa fare il cambio, di quanta autonomia hai bisogno, di quanti km hanno l'una e l'altra, di quanto vuoi tenerla, di quanto ti possa piacere un 6L benzina piuttosto che un 4L diesel...
grazie a tutti delle risposte mà sapete che salire su un 3000 6l benzina e sentire il suo ululare mentre sale di giri e fantastico, e mi era balenata questa malsana idea. comunque rox per risponderti io con la mia faccio gli 11/12 usata con molta cura, bà forse sarà che devo sostituire il debimetro ma la mia consuma da matti il calcolo 10l faccio 120km poi rimango a o nel serbatoio fatte non una ma prove giornaliere ciauzz mazze