Re: Leggete cosa scrivono gli alfisti della M5 giusta precisazione!! sto perdendo colpi che poi la 166 è un barcone... anche coi 240cv non so quanto forte vada... cmq lunedì se mi ricordo vi posto i dati dichiarati dalla casa... sono curioso soprattutto per lo 0-100
......beh dai le alfa in fondo non sono male, con quell'assetto "rimassato" (che siano le molle prese a pietrate in catena di montaggio? ) e qualche poveraccio di operaio prossimo cassintegrato (che ha TUTTA la mia solidarietà) che quà e là in catena si "dimentica" di fissare qualche pezzo.......
Beh, dire che le Alfa sono Fiat è come dire che la E46 è una Rover: è una grandissima cazzata! Nemmeno i motori JTD sono uguali (ed è il particolare comune tra Fiat e Alfa), figuriamoci tutto il resto. Ad esempio non c'è una vite della 147 che va bene sulla Stilo
ti dico di +: alfa = fiat =ferrari la freccia laterale piccola della fiat 500 vecchissimo modello è uguale a quella della barchetta che è uguale a quella della Ferrari Enzo... se non ci credete controllate pure dopo ognuno la pensa come vuole...
Il condizionatore d'aria della Pagani Zonda è lo stesso dei trattori Landini. I specchi esterni della Bentley Arnage sono gli stessi della Seat Arosa La componentistica interna della Gallardo è la stessa dell'A2 E' tutto una merda?
anche la freccia del doblò è uguale a quella della punto MKII... ma scusa xkè dici che i motori jtd sono diversi? che hanno di diverso il 1,3 multijet FIAT dal 1,3 multijet LANCIA o il 1,9 multijet FIAT dal 1,9 multijet ALFA ROMEO? :question:
Parere dal sottoscritto che e' NATO ALFISTA e che ora lo e' solo in parte: Percorrendo le strade di mio padre sono nato e cresciuto Alfista, c'e' stata sempre battaglia aperta tra ALFA e BMW e devo dire che dopo l'avvento Fiat in casa ALFA c'e' stata una REGRESSIONE PAZZESCA. Chi puo' scordare la mitica trazione posteriore con ponte di DION? per chi non lo sapesse tale ponte, oltre a dare maggior stabilita' (a quei tempi la tenuta BMW faceva ridere), rendeva le ruote posteriori "autosterzanti"!Un progetto che nelle altre case e' arrivato dopo molti anni..... Purtroppo con l'entrata della FIAT e' iniziato un processo di economizzazione che ha portato l'ALFA nella fascia media, molto commerciale, e facendo cadere, a mio avviso, UN VERO MITO!!! Ragazzi, fino a 2 anni fa giravo con un'ALFA GIULIETTA rivista tutta, PERSONALMENTE, in estetica e interni + qualche accorgimento al motore... NON C'ERA STORIA!!!! Le nuove ALFA non riuscivano a starmi dietro e devo dire che anche qualche BMW tentennava..... poi i vari acciacchi di una macchina con 25 anni di storia (praticamente ci sono cresciuto in quell'auto) mi hanno fatto lasciare e sono passato a una BMW, proprio perche' le nuove ALFA fanno Cagare!!!! Quindi rimango Alfista per le vecchie auto, ma le nuove...........
Ovviamente le 33 e la 164 sono nate nella gestione Fiat vero? Ed erano delle stupende trazioni posteriori vero?
I JTD Alfa hanno un cambio diverso, intercooler diverso e curve di potenza/coppia diverse. Invece i Fiat/Lancia sono pressochè identici, dato che quasi tutte le vetture Lancia condividono il telaio con modelli Fiat: Ypsilon e Musa = Punto e Idea Lybra = Marea Phedra = Ulysse = Citroen C8 = Peugeot 807
Unico appunto la 164 era figlia di una collaborazione Alfa-Fiat-Lancia-Saab che ha portato ad avere dalla stessa piattaforma 164-Croma-Thema-9000.
Si, ma la vettura è nata sotto la gestione "Alfa" e non sotto la gestione "Fiat". Ma è colpa della Fiat se l'Alfa è a trazione anteriore. E' sempre colpa della Fiat Poi, non parliamo delle vetture dell'epoca (metà anni 80-primi 90): la 75 era un restyling della Giulietta. Piccolissima dentro e cadeva a pezzi solo a guardarla.
Io ho voluto solo puntualizzare una cosa che non so se tutti sapevano e cmq l'intenzione non era quella di contraddirti!!!!
No, tranquillo non mi riferivo a te nelle critiche! Evidentemente c'è gente che preferisce quel cesso dell'Alfa 90 ad una 147! Come non biasimarli! Criticano e criticano e magari non hanno mai messo le loro chiappe su un'Alfa moderna. P.S: Comunque la 75, estetica e spazio a parte (io ci sto dentro a fatica) è una bella macchina
La 75, effettivamente solo un restyling della giulietta, e' molto piu' spaziosa di una E46 e non dimentichiamo che una volta le auto non erano fatte completamente di plastica come la gran parte ora!!!
Ti sfido a farmi entrare al posto guida! Sono alto 1.90 circa, ho provato in tutti i modi a salirci ma sto scomodissimo (vabbè, mi è successo pure con l'RX8 e con la Supra )