Domanda finanziamento offerta 316d pacchetto .it | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Domanda finanziamento offerta 316d pacchetto .it

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fusgol, 26 Maggio 2010.

1. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    f20 msport
    penso che sia l'esatto contrario chi se ne intende di bmw non comprerebbe MAI un 316d ,ed anche se è un 2000 come la mia ha 50cv in meno consuma un bel pò di più e per non parlare quando vuoi rivenderla ...](*,)](*,) se si vuole risparmiare con 28.000€ compri una bella skoda octavia superaccessoriata e ti rimane anche il resto

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2010
  2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    ///M3 e46
    unTAN del 4% e un TAEG del 7% non sono affatto male, fidatevi.

In banca e vero che con finanziamenti personali (non credito al consumo) si può arrivare a qualcosa di simile ma solo se si è stragarantiti (lo spread minimo al momento di aggira attorno al 3-3,5%) e a qual punto tanto vale pagare con moneta sonante.

Il vero cruccio in effetti è quello che già hanno anticipato ... tra 4 anni la macchina varrà la maxirata?

3. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    320d 177cv
    De gustibus non est disputandum.

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    123d E88
  5. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Io direi che manca un bel IMHO :wink:

Nel senso che questo è il tuo pensiero (bada bene, che peraltro condivido), ma ci sono anche tanti altri punti di vista...

La mia è un'auto aziendale, potevo prendere anche una 159 JTDm, mio papà le ha viste una affianco all'altra e ha detto: "secondo me è meglio la BMW". Pensi che abbia espresso il suo giudizio basandosi sul piacere di guida? E ti assicuro che non è uno a cui interessa "mostrare" cosa guida.

Se uno vuole prendersi una 316d, ed è consapevole di quello che compra... contento lui contenti tutti.

PS: sei sicuro che con 28k EUR ti compri un'Octavia superaccessoriata? Io ho qualche dubbio...

6. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    f20 msport
    ovvio che è un mio punto di vista .....

x la skoda a dire la verità ne bastano 26 per prendere una RS (ha avuto un forte sconto visto che non si vende come macchina) lo so per certo perchè l'ha preso un mio amico settimana scorsa

7. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ah però... non pensavo si fosse su questi prezzi, avrei detto comunque sopra i 30 per una RS :redface:

8. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    BMW 320
    Per qualcuno comprare la 316d evidentemente ha senso. Così come per qualcuno ha senso comprare la 335d. Bmw ha sempre pensato a più tipi di clienti.

Non vedo il perché uno a cui non interessano tanto le prestazioni ma vuole una bella macchina, non dovrebbe prendere una bmw.

Che poi la 316d ti porta comunque a 100km/h in 10,9s e alla velocità massima di 202km/h.

Ma a parte le prestazioni è la stessa macchina di tutte le altre versioni. Stessa estetica, stessi interni... tanti sono appassionati dell'estetica bmw e hanno una guida tranquillissima. Cosa dovrebbero fare? Prendere una motorizzazione potente, pagare più di bollo/assicurazione/consumi per poi accelerare pianissimo e andare in autostrada massimo a 120?

Per quanto riguarda la passione, per essere appassionato di bmw significa comprare almeno l'M3? Accelerare al massimo e correre in autostrada oltre i 200km/h?

Trovo molto più appassionato di bmw un signore che per tutta la vita si è comprato la sua 316 e oggi si compra la nuova 316d, di un altro che oggi per la prima volta si prende una bmw m3 e fa l'appassionato non conoscendo quasi niente delle bmw.

Ma tanto alla fine per comprare la bmw devi pagare mica avere il diploma di appassionato. Io sono un appassionato bmw, le guido da più di 30 anni, con un collega abbiamo restaurato già 3 storiche, ma lo so bene che per avere una nuova bmw basta pagare. Mica mi faccio problemi a vederle in mano a gente non appassionata. Il mondo funziona così.

Come fa ad essere la nuova 325i l'odierno equivalente di una 318is E36? Un 6 cilindri contro un 4 cilindri, una macchina da 6,7s contro una da 10,2s.

Io la nuova 325i trovo come una buona e continua evoluzione delle vecchie 325i. Che poi oggi si producono anche versioni più potenti (335), questo è un altro discorso. Mica la nuova più potente serie 3 è paragonabile alla più potente prima serie 3 (323i E21).

A 1 persona piace questo elemento.
  9. fusgol

fusgol Aspirante Pilota

8
    0
    26 Maggio 2010
    Mini Countryman f60 JCW All4 306cv
    ragazzi grazie a tutti dei vari consigli, siete stati davvero gentilissimi (come d'altronde mi aspettavo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...)

comunque ragionando con mio padre gli ho fatto capire che tutto sommato non è tanto conveniente, perchè il punto su cui lui si basava era il fatto che il furto e incendio lo pagavano loro e quindi ci avrebbe risparmiato parecchio di assicurazione, facendogli capire che tutto sommato con ca76€ al mese il furto e incendio te ce lo paghi da un'assicurazione, mi ha dato ragione, decidendo di voler prenderne una km0 o semestrale...

ho notato tutti i commenti riguardanti la 316d, io sinceramente non mi trovo molto d'accordo con quello che dite, in quanto IMHO 10k euro di sconto sono più che invitanti rispetto alla 320d o anche alla 318d (6k euro), poi specialmente perchè tutto sommato sì hai una macchina che fa 250kmh, ma a che pro? è ovvio che a chiunque piace avere prestazioni elevate sotto il sedile...ma penso pure che un 64enne di tutte queste prestazioni, che se ne fa? Possono dar sfogo a me che ne ho 19 ma a lui???

O.T.: ragazzi qualcuno di voi ha dei problemi utilizzando google chrome e il configuratore auto bmw? io sono sempre costretto a utilizzare window explorer

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2010
  10. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    BMW 320
    In parte è vero. Chi di bmw poco conosce e pensa che si tratta di macchine esclusivamente potenti, una 316d non fa per lui.

Come già detto. Una 316d va benissimo per un amante delle bmw che però non gli interessano più di tanto le prestazioni.

Va benissimo per un padre di famiglia rilassato. Va benissimo per una madre di famiglia. Va benissimo per un signore di una certa età.

E poi cosa stai dicendo, che la 316d consuma un bel po' di più di una 320d? Da quale fonte attendibile? Secondo i dati bmw consuma di meno la 316d.

Anche per il discorso rivedibilità, non credere che sia più facile vendere una 320d, visto che i parcheggi delle concessionarie sono pieni di queste motorizzazioni.

Ma che discorsi! Se è per questo neanche il 320 non è un gran che come prestazioni e tutti quelli che di bmw "si intendono" si prenderebbero esclusivamente la 335 o l'M3.

Perché prendere una 320d quando si trovano automobili a prezzo più basso e più prestanti ed accessoriate?

Io non condivido questo discorso. Non tutti i clienti bmw richiedono prestazioni da 300CV.

11. fusgol

fusgol Aspirante Pilota

8
    0
    26 Maggio 2010
    Mini Countryman f60 JCW All4 306cv
    straquoto

12. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    BMW 320
    Si, prendendo una km0 o una semestrale fai un affare migliore. Rinunciando però di poterla configurare secondo i propri gusti. Ma con un po' di pazienza e fortuna si trova anche una configurata più o meno secondo i propri gusti.

Quoto per il discorso che hai fatto sulla motorizzazione. Se i cv bastano per il tipo di guida richiesto, hai una bmw un bel po' più economica delle sorelle maggiori.

Condividi questa Pagina

Privacy