Buongiorno a tutti. Come molti di voi sapranno, ho sostituito da pochi giorni il mio motore a causa delle famose lamelle. Ho messo un motore del 2004 sulla mia E46 del 2003. Per un paio di giorni sembrava ok, ma poi è comparso un rumore cupo dal motore, mentre ero in giro all'improvviso ha iniziato a emettere un suono cupo come se avessi un'auto a benzina con il filtro a cono, non so se rendo l'idea. Il giorno dopo che è comparso il rumore ho anche fatto sostituire il flessibile che era rotto, ma il rumore è rimasto invariato. Com'è possibile una cosa del genere secondo voi? Quali cause possono far sì che il motore di un'auto diesel come la nostra possa emettere un suono così cupo? Grazie.
.... oppure proprio il filtro dell'aria ... controlla la scatola portafiltro che magari non è stata montata correttamente e trafila aria come se avessi un filtro a secco sportivo ...
la marmitta sta bene e la scatola del filtro aria è a posto. Ho letto su un forum di un'altra auto che questo rumore potrebbe essere causato anche dalla pompa del rail, secondo voi è possibile?
provo a darti una mano:verifica il manicotto che va dal debimetro al turbo...praticamente spesso capita che ci si dimentica di infilare un tubo di piccola sezione che è collegato a quel manicotto...cerco una immagine per spiegartelo,praticamente forse era solo poggiato per errore invece di essere spinto bene e adesso si è sfilato!cerco una immagine e te la posto!
Ok, grazie Alessandro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Attendo la tua immagine e subito dopo controllerò che quel tubo sia collegato bene
eccolosserva il manicotino numero n7,che sta attaccato al manicotto n3!solitamente si infila il manicoto scordando di infilare il numero sette al suo posto!quel particolare da l'effetto filtro stappato!essendo tutto ad incastro è un attimo scordarsene!
Ciao ragazzi! anche io ho il solito problema, un rumore cupo che si sente sopratutto da fermo(tipo ai semafori si sente molto di più, mentre quando sei in marcia si sente meno...penso xchè e sovrastato dal rumore dei 6 cilindri )ieri sono passato dal mio amico meccanico e abbiamo messo la car sul ponte, lui dice che può essere il prepompa del filtro gasolio x intenderci quello che sta sotto il lato guida, in quanto fa fatica a girare e sforzando si sente quel rumore.... Io non ne sono convinto, anche perchè abbiamo provato a isolarlo dalla scocca con della gomma piuma e abbiamo fatto delle prove e il rumore persiste. Ha fatto una diagnosi e de tuttto ok! comunque sabato mattina sono in officina e la smonto tutta xchè voglio trovare il problema! Tu house hai risolto?