Ciao a tutti, dopo aver letto l'accesa discussione sull'aspirazione di un turbocompresso vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha modificato l'aspirazione di un aspirato lasciando sempre l'airbox originale. Dopo aver sostituito il mio filtro a pannello avevo pensato di modificare un po' l'aspirazione: sul mio 318is 1.9 il condotto d'aspirazione parte dal lato dx della mascherina anteriore, sale sul radiatore fino a terminare la corsa nell'airbox. perche' non fare un condotto diretto di circa 20cm sul lato sx?
Ci avevo pensato anche io (ho la tua stessa machina)... ma tu hai già fatto la rimozione dei filtri indicata da Riddle??
Re: PRESA D'ARIA ASPIRATO Occhio che bisogna passare lontano dalle parti calde del motore e soprattutto non bisogna passarci sopra. Altrimenti l'aria si scalda e peggiori la cosa. Ciao
No!!! Mi e' sfuggita questa rimozione dei filtri ... puoi illuminarmi? Per quello che riguarda le fonti di calore credo sia impossibile averne con un'uscita diretta dall'airbox alla mascherina anteriore, sono praticamente attaccati!!!!! Anche se..... d'inverno non avro' problemi di temperatura bassa del motore????
in efetti la presa del mio 318 is 1.8 mi sembra migliore di quella del 1.9... la mia ha una bocchetta subito dietro il fanale sx, che entra subito nel filtro... si vede sul mio sito sotto...
Stavo guardando le modifiche della tua auto, ma effettivamente cosa hai cambiato nella scatola filtro???? il doppio corpo farfallato l'hai aggiunto tu? da dove deriva?
Secondo voi cosa si guadagna in questa "impresa"? http://www.corsaclub.it/sito/pages/modifiche/mod1.html
eccomi qua.... questo è il link postato dal nostro collaudatore ufficiale Riddle... Buon lavoro http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=543&highlight=eroi
della scatola non ho midificato niente... le doppie farfalle le hanno tutti i bmw 318 is E36 si chiama sistema DISA
Sicuro??... Eppure mi sembra di non averle viste, e per trovare un vecchio problema avevo smontato completamente l'aspirazione...
cavolo che mi ero perso questo fine vado subito a rimuovere le 2 retine! 2 estati fa le avevo gia' notate, in seguito a problemi, e credevo fossero per eventuali detriti!!! vi faccio sapere lunedi'