Buongiorno amici, è un po' di tempo che a basse velocità e soprattutto dopo qlc frenatina nell ripartenze fischiano un po' i freni posteriori. Ho notato anche la stessa cosa se curvo sempre a basse/bassisime velocità e' come se rimanesse polvere di ferodo sulla pasticca e non riuscisse ad evacuare. Il BC mi dà ancora 8000 km prima del cambio E' normale in vista del cambio anche se fra 8000 km saro' tranquillamente nel 2011?????? consigli??Ho già avvertito il conce ma ho piacere di ricevere Vs consiglio... grazie a tutti
attento al sensore di usura pasticche, capita spesso che nelle bm si guasta e non avvisa dell'usura. Io qualche mese fa ho dovuto cambiare i dischi. Ed è stata una bella mazzata farli in conce.
Gianlu, se non hai avuto urti laterali del cerchio contro marciapiede (anche lievi in fase di accostamento durante un parcheggio) quasi sicuramente il fischio è dovuto a usura pastiglie dei freni. Successa stessa cosa a me, esattamente come da te descitto (bassissime velocità, curvando in uscita da un parcheggio ad esempio oppure in leggera salita) con la vecchia auto e risolto appunto con cambio pastiglie. bye
fai attenzione, io le pasiglie posteriori le ho sostituite quando il BC mi dava ancora 18000km residui
No è un problema ke ho già avuto. E' il sensore dei freni ke verso la fine della propria vita fa sto fischio. A me l'estate scorsa lo faceva all'anteriore, ed era quasi imbarazzante. Cambiate pastiglie con sensori e, sgrat sgrat, dopo quasi un anno non è ancora tornato
È il sensore di usura delle pastiglie! e aggiungo che non "fischia" solo quando la pastiglia è quasi finita ma anche quando è nuova perchè cambiando la pastiglia viene cambiato anche il sensore che poi per circa 1000 - 1500 km "fischia" perchè deve assestarsi. Il sensore non è sistemato su tutte quattro le pastiglie ma solo sulla pastiglia anteriore sinistra e posteriore destra.
Bo quando la mia 1er aveva solo 3000 km circa la pastiglia anteriore sinistra ha incominciato a fischiare perciò sono passato in conce e mi hanno detto che era il sensore di usura che doveva assestarsi e dopo 1500 km circa sarebbe sparito... a 4000 km più o meno non sibilava più.