Ragazzi, sono arrivato ad 80.000 km col mio prins. Nessuna sbavatura, a parte i problemi di elettronica auto che non c'entrano nulla col gpl: - Cambiato rilevatore folle del cambio automatico - Centralina Airbag fa i capricci, forse un contatto sul seggiolino (ancora da fare) - Cambiato il corpo farfallato - Risettati due finestrini - Impianto riscaldamento sui piedi ad sx troppo freddo (da fare) Meccanicamente non fa una piega, a parte una valvola che a volte batte un po, ma a freddo. Con Olio nuovo non lo fa.
analogamente a quanto fatto per i diesel, si potrebbe aprire un topic in cui noi "pochi" benzina e "pochissimi" gpl si possa raccogliere info utili come queste... cmq mi sembra di capire che di fastidi, anche se di modesta entità, ne hai avuti
Ma una 5er che non ha avuto problemi c'è? E' una macchina stupenda ma se ne sentono di "cotte e di crude"
La mia in più di due anni un sensore albero a camme cambiato per errore (93€), si era staccata una spinetta.
SAREBBE GANZO!!!!! Comunque io con i miei 100000Km fatti a Metano.... Uno Spettacolo Veramente!!! Voi direte: A Metanoooo?!?!!?!?!?!?!?! Eccccerrrto!!!!!!! Va veramente benissimo e .... Ma ce l'ho solo io aMetano in tutta Italia??? Chissa'!?!?!!
... il metano è ottimo ... purtroppo i distributori sul territorio sono assai pochi e credo lo resteranno per ovvi motivi di disponibilità del metano stesso ... il metano è la risorsa principale utilizzata a fini di riscaldamento e già "scarseggia" ...
... Ma per fortuna stanno crescendo giornalmente, e ....disponibilita' di metano??? ma che dici?? ....scarseggia??? disponibilita' del metano????
Mercedes??? tutte si possono metanizzare... Basta andare da un buon installatore e il gioco e' fatto! Oramai il metano si trova ovunque e.... vuoi mettere la macchina ecologica che spettacolo che e'??? Fantastica la non puzza di gasolio bruciato!!!
Beh oddi, la puzza di gasolio allo scarico su di una serie 5, non la si sente piu da almeno 4 o 5 anni!!! La fortuna di avere il metano è che se vai a fare le ferie in campeggio non devi portarti la bombola per il fornello!!!
si lo so, presi informazioni quando avevo un Suv Kia Sorento, ma la cosa risultava costosa e richideva modifiche sostanziali. Può avere un ritorrno economico negli autobus di città, ma non nelle autovetture diesel. http://www.etra-spa.com/prodotti.php Cos'è il dispositivo di conversione ETRA Dual Il sistema, brevettato da ETRA S.p.A., è stato pensato per permettere una rapida ed economica conversione di normali motori a ciclo Diesel ad alimentazione mista gasolio (40%) - metano (60%). La miscela composta da questi due combustibili, in combinazione con aria quale ossidante, permette una drastica riduzione delle emissioni più inquinanti, con particolare riferimento al particolato che risulta così essere ridotto di oltre il 70% e della rumorosità, che si riduce di circa 3 dB(A). A chi si rivolge il dispositivo di conversione ETRA L'applicazione del kit di conversione da gasolio a gasolio-metano può essere eseguito su qualsiasi veicolo a ciclo Diesel, con particolare riferimento ai mezzi destinati ad operare nell'ambito urbano o extraurbano. Un uteriore vantaggio nell'applicazione di tale dispositivo consiste nella possibilità di far funzionare nuovamente solo a gasolio il motore in qualsiasi momento, anche durante la marcia, intervenendo semplicemente su un interruttore posto sul cruscotto.