Gpl | BMWpassion forum e blog

Gpl

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnmup, 13 Maggio 2010.

  1. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Ragazzi, sono arrivato ad 80.000 km col mio prins. Nessuna sbavatura, a parte i problemi di elettronica auto che non c'entrano nulla col gpl:
    - Cambiato rilevatore folle del cambio automatico
    - Centralina Airbag fa i capricci, forse un contatto sul seggiolino (ancora da fare)
    - Cambiato il corpo farfallato
    - Risettati due finestrini
    - Impianto riscaldamento sui piedi ad sx troppo freddo (da fare)

    Meccanicamente non fa una piega, a parte una valvola che a volte batte un po, ma a freddo. Con Olio nuovo non lo fa.
     
  2. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    analogamente a quanto fatto per i diesel, si potrebbe aprire un topic in cui noi "pochi" benzina e "pochissimi" gpl si possa raccogliere info utili come queste...

    cmq mi sembra di capire che di fastidi, anche se di modesta entità, ne hai avuti
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Complimenti...mi piacerebbe proprio provare il 30i gasato!
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    consumi ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Ma una 5er che non ha avuto problemi c'è? E' una macchina stupenda ma se ne sentono di "cotte e di crude"
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La mia in più di due anni un sensore albero a camme cambiato per errore (93€), si era staccata una spinetta.
     
  7. Homer

    Homer Kartista

    163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 520i e60
    SAREBBE GANZO!!!!! Comunque io con i miei 100000Km fatti a Metano.... Uno Spettacolo Veramente!!!=D>

    Voi direte: A Metanoooo?!?!!?!?!?!?!?!8-[:lol:

    Eccccerrrto!!!!!!!

    Va veramente benissimo e .... Ma ce l'ho solo io aMetano in tutta Italia???

    Chissa'!?!?!!
     
  8. Homer

    Homer Kartista

    163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 520i e60
    Ma c'e' nessun'altro con il metano sull'e60???

    chi lo puo' sapere??

    ma vi vergognate?????
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... il metano è ottimo ... purtroppo i distributori sul territorio sono assai pochi e credo lo resteranno per ovvi motivi di disponibilità del metano stesso ...

    il metano è la risorsa principale utilizzata a fini di riscaldamento e già "scarseggia" ...
     
  10. Homer

    Homer Kartista

    163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 520i e60
    ... Ma per fortuna stanno crescendo giornalmente, e ....disponibilita' di metano???

    ma che dici?? ....scarseggia??? disponibilita' del metano???? #-o#-o#-o
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Molti "metanizzano" i kompressor mercedes...
     
  12. Homer

    Homer Kartista

    163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 520i e60
    Mercedes???

    tutte si possono metanizzare... Basta andare da un buon installatore e il gioco e' fatto!

    Oramai il metano si trova ovunque e.... vuoi mettere la macchina ecologica che spettacolo che e'???

    Fantastica la non puzza di gasolio bruciato!!!
     
  13. Homer

    Homer Kartista

    163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 520i e60
    Non credete???
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh oddi, la puzza di gasolio allo scarico su di una serie 5, non la si sente piu da almeno 4 o 5 anni!!!:mrgreen:

    La fortuna di avere il metano è che se vai a fare le ferie in campeggio non devi portarti la bombola per il fornello!!!:lol::lol:
     
  15. Vale79.

    Vale79. Kartista

    217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    Ma lo sapevate che si possono metanizzare anche i diesel?
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    no
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    nel senso che non lo so :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    si lo so, presi informazioni quando avevo un Suv Kia Sorento, ma la cosa risultava costosa e richideva modifiche sostanziali.

    Può avere un ritorrno economico negli autobus di città, ma non nelle autovetture diesel.

    http://www.etra-spa.com/prodotti.php

    Cos'è il dispositivo di conversione ETRA Dual

    Il sistema, brevettato da ETRA S.p.A., è stato pensato per permettere una rapida ed economica conversione di normali motori a ciclo Diesel ad alimentazione mista gasolio (40%) - metano (60%). La miscela composta da questi due combustibili, in combinazione con aria quale ossidante, permette una drastica riduzione delle emissioni più inquinanti, con particolare riferimento al particolato che risulta così essere ridotto di oltre il 70% e della rumorosità, che si riduce di circa 3 dB(A).

    A chi si rivolge il dispositivo di conversione ETRA

    L'applicazione del kit di conversione da gasolio a gasolio-metano può essere eseguito su qualsiasi veicolo a ciclo Diesel, con particolare riferimento ai mezzi destinati ad operare nell'ambito urbano o extraurbano.

    Un uteriore vantaggio nell'applicazione di tale dispositivo consiste nella possibilità di far funzionare nuovamente solo a gasolio il motore in qualsiasi momento, anche durante la marcia, intervenendo semplicemente su un interruttore posto sul cruscotto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2010

Condividi questa Pagina