cari amici, per i possessori di scarichi performance su 335i ho scoperto un piccolo trucchetto per tutti i patiti, come me, del sound delle marmitte. magari lo conoscete gia' o magari non e' cosi' per tutti, pero' lo posto uguale. chi li ha sa' che meraviglia sono i borbotti e scoppietti in rilascio ma come tutte le belle cose durano poco in rilascio. per sentirli piu' a lungo basta che in rilascio si diano dei piccolli, ma piccoli, colpetti sull'accelleratore per quanto si vuole. cosi' il sound tipo pentola fagioli continua e si accentua fino a che non smettete di dare i colpetti sul pedale del gas. se lo sapete gia' pace, se no provate finche' non raggiungete il vostro tocco personale e mi raccomando.... vetri giu'!!
A volte vorrei tallonare la mia vettura! Aaah se fossi ubiquo! Si, perchè da fuori lo spettacolo "acustico" è impagabile! Quelle poche volte che ho ascoltato la voce degli scarichi da fuori - mentre qualcun altro era al volante - ho goduto come un riccio!
Comunque oggi ho avuto occasione di rifarlo ma e' davvero impressionante come scoppietta. Se si rilascia una secondo da 3/4 mila gira e si ha lo spazio per non frenare non finisce piu' di lanciare petardi! Chi lo prova mi dica.
Si, in effetti tallonare me stesso solo per ascoltare il sound di scarico è forse l'ultima cosa che penserei di fare!
Trucchetto già scoperto! :wink: Tra l'altro i miei scarichi hanno quasi un mese, ed in effetti (come mi dicevano) il sound è ulteriormente migliorato rispetto a quando erano nuovi. Sinceramente non so se preferisco gli scoppietti in rilascio o il boato che fa quando riparto dopo aver lasciato l'auto ferma 15-20 minuti, con motore ancora caldo, ma scarichi raffreddati. E non vedo l'ora di andare (finalmente, dopo 6 mesi) in montagna, a godermi l'auto (con power kit) sui tornanti e il sound degli scarichi contro i muri di roccia... sto contando i minuti!
Come ti capisco! Aaah! Gli scarichi Performance e la montagna! Se vuoi leggere un recente racconto in merito a questa accoppiata, vai nel 3D "335xis Performance!!!" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...a scarichi freddi... prima...3000 giri giu un po di gas e spingete il paddle... latrato pazzesco... poi si scaldano e si attenuano...
Si, infatti, come dice anche Nerds, la prima accelerata a motore caldo, ma con scarichi raffreddati, lancia un latrato pazzesco!!! Da autentica vettura da competizione!!! Dopo si attenua, per fortuna pero'...
Si, ma sono quasi tutti a vettura ferma: qualche sgasata e niente più. Ricordo però un video di una 335xi E.91 bianca (elaborata, mi pare, a 380cv) all'interno di un tunnel dove ci si poteva fare un'idea del boato! P.s. mandami tua email via pm...
questo video non è male. Un po' dall'interno, un po' dall'esterno a vettura ferma ma anche un po' in partenza: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=eCI_5NwbbiY[/YOUTUBE]