salve...volevo porre un problema che ho da oltre un mese e che nn riesco assolutamente a risolvere!!!!circa un mese fa ho cambiato le pastiglie posteriori al mio 330 d da premettere nn ho messo le originali...ma sono marchiate galfer...cmq sia ho cambiato anche il sensore usura pastiglie...marchiato rhiag...alchè la spia di usura nn mi si spegneva...il mio meccanico nn riusciva a capire il xche...allora ho provato a mettere quello originale l'ho comprato appositamente in un centro ufficiale bmw...e l'ho pagato la bellezza di euro 22 cmq...proprio oggi l'ho fatto montare tal sensore...niente da fare la spia delle pastiglie nn vuole accennarsi a spegnersi!!!a questo punto nn so che fare il mio meccanico ha fatto anche la diagnosi ma niente..nn so da cosa possa dipendere aiutaremi...se avete avuto magari qualcuno di voi lo stesso problema!!!grazie aspetto vostre risposte
non è che devi spegnerla dalla presa obd dopo aver messo le pastiglie nuove? (come si fa con tutte le altre spie)
è la presa di diagnostica situata sotto al cruscotto dal lato guidatore... ma il meccanico lo sa, se non lo sa, cambia meccanico
ok glielo farò presente grazie cmq...ma tu intendi che deve fare la diagnosi??cioè deve attaccare la macchinetta alla presa?
esatto, su tutte le macchine che ho avuto finora per spegnere le spie (anche dopo aver riparato il problema) bisognava attaccarle alla diagnostica :wink:
Per resettare la spia delle pastiglie se non sbaglio bisogna tenere acceso il quadro per un minuto senza accendere la macchina....prova
Non so se sulla tua il meccanismo è differente, ma sulla mia praticamente il sensore di usura è un cortocircuito tra i due fili e quando si rompe si apre il contatto e quindi si accende la spia. Nel tuo caso può essere anche che lo spinotto del sensore non faccia bene contatto con lo spinotto presente sulla macchina, e in questo caso sono da pulire i conduttori in rame. Ma fai controllare anche il sensore del lato anteriore (anteriore sx) come ti è stato detto sopra,
inevitabilmente ti dico cmq una cosa..la prossim volta non portare le pastiglie fino a far accendere il sensore..cambiale prima ti risparmi i soldi del sensore..