In questi giorni ho avuto modo di girare diversi rivenditori di auto usate,per l'acquisto della 500. Mi sono reso conto che i prezzi delle auto usate qua al sud sono più elevati rispetto al nord Italia. Tanto per fare un esempio,per delle 120d pre restyling chiedono in media 18.000 euro. Mi sembra esagerato come prezzo. Girando su Autoscout tra le offerte dei rivenditori del nord vedo prezzi molto più bassi. Come si spiega sta cosa?
Stessa cosa in Svizzera, qui a sud delle alpi le auto usate sono più care che a nord, infatti è lì che andrò a prendere la 5er.
Una volta avevo trovato le percentuali necessarie per calcolare il valore dell'usato in base alla zona d'acquisto, relativamente ad una quotazione media nazionale.
Allora non mi sbagliavo. Qua nelle mie zone,sono piuttosto care. Vorrà dire che quando dovrò acquistarne una andrò altrove.
non so come si spiega, ma è cosi, chi a preso la mia ex e39 è di Catania, e la presa da me (qui a Milano) per risparmiare :wink:
effettivamente è molto vero, pensate anche che le auto che non possono più circolare nelle città con limitazioni vengono riciclate giù da noi
io non sono d'accordo.... spesso e volentieri i prezzi migliori dell'usato vanno da Roma in giù.... una 123d come la mia l'avrei pagata come minimo 3/4 mila euro in meno a catania!!! xkè?
anche io ho una percezione opposta. Non ho poi capito il perchè in friuli gli usati costino tantissimo rispetto al veneto
Al Nord le auto comuni costano meno perchè ce ne sono a valanga rispetto al sud. Una 120d al nord è un'auto comunissima, al sud diventa già una bella auto che fa scena. Stesso discorso per un 530d. Se mi parlate di un 123d è ovvio che al sud costi meno, non lo vuole nessuno per via del bollo elevato. I nostri plurimarche comprano al nord le aziendali. sarà un caso?
ecco...lo sapevo che dovevo comprarmi il 123 in sicilia!!!! mi facevo pure una vacanza super lusso con i soldi risparmiati!!!
Concordo con il tuo discorso. Cmq ragazzi ho girato per i rivenditori più rinomati della Sicilia Orientale e della Calabria,le auto hanno quasi tutte i chilometri scalati. Bisogna rassegnarsi... se la si vuole comprare usata appunto. Ma questo non è il mio caso chiaramente,preferisco farmi 3.000km a/r piuttosto che dare dei soldi ad uno di questi rivenditori plurimarche... Che vergogna..