devo andare in conce per sotituire cinghie e tendicinghia... visto il chilometraggio... forse è meglio fare la puleggia?
anche a me sembra ancora messa bene... vediamo se con la sostituzione cinghie e tendicinghie sparisce il classico cigolio all'avviamento..
si infatti anch'io ho il tuo stesso problema, ma penso che sia la cinghia, in bmw con tutto compreso viene 60€ buono no?
guarda... speravo anch'io fosse così... invece mi hanno detto(non so se è il tuo caso) che io devo sostituire anche i due tendicinghia...morale della favola...309 euro... 60 euro le cinghie quello si... ma sinceramente i restanti non so... comunque domani mi faccio fare la fattura dei lavori... e ti farò sapere... ps...bella la tua...a breve pubblico un pò di foto anche della mia... è il 163 CV?
si grazie dei complimenti, è il 163cv. Speriamo che non debba cambiare anch'io il tendicinghia, è una bella spesa... Grazie, se puoi scanerizzare la fattura.:wink:
il mio fa un ronzio strano... mi hanno detto che è un tendicinghia... visto che ci sono li faccio tutti e due...mi hanno messo in conto 192 euro di materiale iva esclusa+ 1 ora di lavoro..nel preventivo..
effettuato ieri l'intervento in garanzia, cinghia tendicinghia e puleggia, circa 70.000 km, da un po' avvertivo una vibrazione (saltellamento del tendicinghia) a basso regime quando accelleravo. Adesso pare non lo faccia più.
io il tendicinghia l'ho comprato in bmw (75 euro) e l'ha cambiato il mio meccanico in mezzora... per il discorso puleggia ti conviene farla se non vuoi restare a piedi...
ragazzi anche io sentivo un ronzio inizialmente pensavo alla cinghia condizionatore ,passai un anno fà in concessionaria e il capo officine neanche si avvicino e mi disse puleggia motore da sostituire ,non ti preoccupare è in garanzia non paghi niente . la mai garanzia era scaduta da tempo pero credo che si trattava di un richiamo o non so cmq dovo l'intervento è ok
PULEGGIA MOTORE è quella vicino all'alternatore??? - - - - - aggiornamento post - - - - - ciao tra tutte le rotelle rotelline rotellone che ci sono come si fa a capire qual'è la puleggia motore??