Ciao a tutti. Devo cambiare la gomme. Hanno 35.000 km di cui solo 6000 fatti da me in quanto ho acquistato l'auto usata. I cerchi sono da 18 e i pneumatici sono runflat. Due domande: quanti km ci posso fare ancora sopra? che marca mi consigliate per le prossime senza spendere troppo e senza compromettere la sicurezza? Dimenticavo che la mia é una Xd
per quanto riguarda la percorrenza non cè una regola cè chi le cambia a 25.000km e chi a 50.000 dipende dalla guida.. devi essere tu vedendole a renderti conto in che stato sono. per il nuovo set da montare intendi restare con le runflat o vuoi passare alle normali..?
se vuoi una perizia accurata ci devi mandare una foto nitida del battistrada dei pneumatici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah guarda, io ho ancora su le originali (Goodyear NCT5 245/40-18 RF), 4 anni e 60.000km (-5.000 fatti con le termiche) e il battistrada è nuovo e integro, ma ora sul bagnato cominciano a farmi divertire (un modo simpatico per dire che la mescola è quasi alla frutta...). Basta che mi portino fino al montaggio delle termiche, per rimandare il cambio al 2011
[OT] scusate Chi è interessato a n.4 Goodyear NCT5 245/40-18 RF con appena 500 km a 500 euro? voglio passare a delle gomme non RF
Anche le mie NCT5 dopo 27 mesi e 39000 km (225/50R17 RoF) sembrano quasi nuove (percorso altri 5300 km con termiche non RunFlat....molto più confortevoli) e credo proprio che saranno le prime ed ultime runflat della mia macchina. Hanno però un vantaggio estetico: sembrano più larghe delle invernali non rf sempre 225/50R17. O forse è solo un'impressione:wink:.
Ciao ragazzi, mi trovo in argomento, ho appena sostituito i pneumatici abbandonando le RF come molti consigliano nel forum, (monto misure 245/40 R18) e devo dire che sembra d'avvero guidare un'altra auto. La mia scelta e ricaduta su bridgestone RE 050 A. Spero di essere utile a qualcuno nella scelta.
E aggiungiamo pure che ci ricorderemo per sempre anche delle faccette delle nostre E60/61.:wink: La sua impronta nel design,il taglio dei fanali verso l'alto,la grinta che trasmette generalmente la sua matita non la ritroveremo purtroppo piu' presumibilmente nei futuri modelli BMW. Ha fatto storia e viene pure copiato nei tratti,sia in casa BMW che dalla concorrenza. Fateci caso esaminando negli anni i modelli di alcune case le linee pre-Bangle e post-Bangle.:wink: P.S....per rimanere in tema. Dopo un primo atteggiamento di rifiuto verso le R.F. per la loro rigidita',mi sono un po' abituato e ne riconosco comunque le grandi doti in termini di tenuta di strada ed equilibrio generale,probabilmente specie su 535D con guida sportiva. Certo che su strade non perfette e' una tortura disumana.