Dovresti mettere il cell sottosopra, quindi cn il microfono rivolto verso l'alto. Vedrai che chi ti ascolta ti sentirà bene! :wink:
Il problema, credo, dipende dal fatto che alcuni cellulari (come il mio BlackBerry), quando si infila il jack nell'entrata delle cuffie non permettono di attivare il vivavoce...Quindi ci si ritrova nell'antipatica situazione di dover scegliere tra il sentire nell'audio delle casse il nostro interlocutore o far sentire a lui la nostra voce...
probabilmente hai ragione tu, perche anche io quando attacco il vivavoce e ho inserito il cavo nella presa aux non fa attivare il vivaoce del tel e dunque non sento la voce dalle casse ...
molto interessante! gentilmente puoi segnalarmi un modello di un ricevitore stereo bluetooth e soprattutto spiegarmi come è alimentato? grazie
è alimantato con la presa corrente che c e nel vano portaoggetti come si vede anche dalla foto... per il resto lasci la parola all " esperto":wink:...
Grazie, infatti avevo notato la presa che mi hai segnalato e volevo conferma. Il problema che ho riscontrato è trovare un receiver bluetooth non autoalimentato (che in questo caso ha durata di poche ore come autonomia) ma con alimentazione esterna 12v e che non faccia anche da vivavoce. Qualche consiglio su modello e marca? grazie ancora. bye
alcuni SonyEricsson(io ho un G705 DEL 2009) hanno il cavo delle cuffiette in dotazione,interrotto a metà da un jack maschio femmina...così nn bisogna modificare nulla!:wink:
azz..io ho il 9700...tra qualche giorno proverò ma la vedo dura...ecco la prima pecca del blackberry...maremma....
Però in compenso con il bb puoi usare un aggeggino molto utile se non hai la presa i-pod o usb, lo stereo-gateway: lo colleghi all'entrata aux della biemme, lui si collega via bt al bb e dal telefono puoi selezionare la musica e ascoltarla sullo "stereo" della macchina:wink:
scusa l'ignoranza (devo ancora ritirare la macchina...si spera domani) ma collegando il bb tramite cavo alla presa aux dovrei poter ascoltare la musica attraverso lo stereo della macchina...o sbaglio?? lo stereo-gateway servirebbe per non avere il filo alla presa aux??
Allora, provo a spiegarmi: Puoi collegare il BB direttamente alla presa AUX, utilizzarlo come lettore MP3 e sentire in questo modo la musica attraverso lo stereo. In questo modo, però, non puoi utilizzare l'auricolare del telefono in quanto l'uscita delle cuffie sarebbe occupata dal cavo che entra nella presa AUX. L'altra opzione, quella che ho scelto io, è di acquistare lo stereo gateway. In questo modo attacchi questo aggeggino alla presa AUX e lo lasci comodamente chiuso dentro il bracciolo. Il BB si collega allo stereo gateway via bt e quindi il telefono resta libero da cavi e puoi metterlo dove vuoi (io, ad esempio, lo tengo su un supporto attaccato al vetro. Poco estetico ma mooooolto pratico!:wink:). Il vantaggio di utilizzare il bb come lettore MP3 è che in caso di telefonata "switcha" in automatico da lettore MP3 a telefono. Spero di esserti stato di aiuto!:wink: PS: lo stereo gateway lo puoi utilizzare con qualsiasi impianto stereo con entrata audio, quindi anche a casa
uff ci ho provato con il mio nokia x3 io sento una meraviglia ma dall'altra parte mi sentono da schifo!!!!peccato non poter attivare il vivavoce...devo provare con un cinafonino..... speriamo bene!!!!
però non si ha la funzione telefono-bt vuoi vedere che devo riprendere l'iphone per avere telefono-lettore mp3 e funzione vivavoce???
monacograu come avevi anticipato, anche il blackberry 9700 non funziona....maremma...blackberry perfetto come lettore mp3 ma nada de nada per questo favoloso trucchetto segnalato... possibile che debba cambiare il cellulare???? che cellulari avete testato per questo metodo?