Ciao, ho portato 2 gg fà la macchina in carrozeria per una lucidatura e per una "ripresa" ad una piccola ciomba su uno sportello. Il carrozziere per protezione ha staccato la batteria per non so quanto tempo. Quando l'ho ritirata la macchina si è accesa e tutto il resto solo che non funzionavano: Freccie e il navigatore (tutto il monitor compreso di radio tv etc rimane spento). Non ho avuto modo di provare tutte le altre funzioni... Cosa può essere successo? Come ripristinare? Ciao e grazie! Dimenticavo di scrivere che i fusibili sono ok!
Anche io ho avuto un problema simile e non ancora risolto, in effetti all'accensione della macchina, si è verificato un problema elettrico, del tipo che non funzionavano le luci nel cruscotto, gli alzavetri, il tergicristallo etc. funzionava solo il navigatore ed il monitor. Poi, successivamente, dopo aver resettato tutto staccando la batteria, è ritornato a funzionare tutto tranne però questa volta il navigatore, il dvd è stato espulso dal lettore e da allora non riesco più ad inserirlo, il monitor, si alza correttamente ma non si accende. I fusibili sono ok. Fammi sapere se e come hai risolto il problema, come anche io ti terrò informato. Grazie
Ciao Larry, scusa se ti rispondo solo adesso, ma credevo che il post fosse caduto nel dimenticatoio. Ti aggiorno: la sera del post ho lasciato la macchina al carrozziere. La mattina alle 08:00 appena lui ha aperto, ha preso la macchina per spostarla in officina e si è accorto che il monitor era ripartito ed anche le freccie. Quindi tutto ok. Me l'ha riconsegnata con la promessa che per qualsiasi problema sarei tornato da lui. In merito al tuo problema, ti consiglio assolutamente di NON smontare niente e di portare la macchina in un centro BMW, che, mediante un cavo, effettuano una diagnostica alla tua macchina e trovano in pochi secondi il problema: fusibile, cavo, fusione di qualcosa etc. Ti auguro di risolvere il tuo problema al più presto. Ciao, Ottavio
Grazie del consiglio AtoMix82, seguirò il tuo consiglio, lunedi mattina mi recherò in concessionaria. Speriamo non sia niente di grave. Grazie ancora Ciao Lorenzo
Ciao Larry, come credo tu sappia queste macchine sono dei computer che, come periferiche hanno le ruote :-) Vedrai che sarà una sciocchezza e ta la sistemano. In bocca al lupo :-)
Ciao AtoMix82, ti aggiorno sul mio problema al sistema di navigazione: ho portato l'auto alla concessionaria BMW e hanno riscontrato il danneggiamento del computer di navigazione, il quale va sostituito (alla modica cifra di € 2700 circa oltre le spese di montaggio, é stata riscontrata della condenza nel vano dove è sistemato il computer che potrebbe essere stata la causa del danno. A questo punto non sono convinto se effettuare la sostituzione del computer o se portare l'autovettura in qualche altra officina per un'ulteriore verifica. Tu che ne pensi ? Ciao Lorenzo
condensa dentro il veicolo???? ma percaso la vettura l'hai lasciata a mollo dentro l'acqua???????mi sembra veramente assurdo, fammi capire meglio chi ti ha detto della condensa? l'hai visto tu il dvd posteriore posto dentro il rivestimento lato sx bagnato?
Infatti anche a me pare assurdo, però sia alla BMW che in un'altra officina autorizzata hanno detto la stessa cosa, e cioè che all'interno è tutto ossidato. Io personalmente però ancora non l'ho visto. Ti terrò aggiornato. Ciao buona giornata.
vorrei comunque capire meglio, ma quando giri la chiave nel quadro lo schermo si apre versp l'alto e non compare nulla?
Esatto, quando giro la chiave il monitor si apre normalmente ma rimane spento, in quanto al caricatore nel bagagliaio si accende solo la l'icona rossa power, ma non si riesce a caricare il DVD .
prova a fare questi tentativi: gira la chiave in on, tieni premuto il tasto eject per 10sec. Se ancora non hai risolto: chiave in off, stacca la batteria togliendo il polo positivo, rimuovi il connettore dall'Mk IV pulisci i contatti con uno spray per circuiti elettronici non oleoso mi raccomando, riattacca il tutto. fammi sapere.
Ciao Daniele, ieri pomeriggio ho provato ad eseguire le operazioni che mi hai consigliato ma, purtroppo, senza alcun risultato. Alla fine, per curiosità ho aperto l'MK4 ed effettivamente sulla scheda madre e sui componenti elettronici si nota una patina oleosa che secondo me non è assolutamente condenza, non riesco a capire di che cosa si tratta. Buona giornata e grazie della tua collaborazione. Lorenzo
Mi dispiace comunque se come penso sia guasto l'MK si trova usato a non + di 300 euro, poi sappi che se olio non è un conduttore quindi non v'è danno, sei sicuro che invece sia acqua o altro liquido?potrebbe esserti caduto dal bagagliaio? hai verificato le connessioni? visto che lo hai aperto spruzza quel liquido che ti ho detto nel precendente post e pulisci bene il tutto. Un dubbio: hai percaso il tetto apribile sulla vettura?
Ciao, ho pulito l'mk4 e tutti i connettori con lo spray, adesso sembra nuovo, e asciutto completamente, ma comunque nn funziona, l' unico passo avanti è che adesso si riesce ad inserire il DVD che comunque una volta entrato non gira e non si espelle, devo tirarlo fuori manualmente. Comunque la mia macchina non ha il tettuccio apribile. All'interno dell'mk4 ho notato che alcune parti metalliche ed in particolare dove vi sono i connettori esterni sono ossidate alla base con la scheda madre. Ho trovato qualcosa di usato su Internet ad un prezzo un po piú alto di quello che mi dicevi, ma con le ottiche nuove e con la garanzia di sei mesi. Credo che lo comprerò. Ti saluto Lorenzo.
si fai anche un pensierino per vedere se puoi riparare il tuo e ultimo consiglio se acquisti dalla Germania dovrai cambiare lingua con un interfaccia specifica.
Anche se non centra nulla con il post in questione, complimenti per il tuo splendido figlio! Gian Vittorio. P.S. io ho una figlia di 7 anni, splendidi i figli....
Ciao Daniele, ti aggiorno sul mio problema all'mk4, in effetti pare che era irrecuperabile e di conseguenza ne ho acquistato uno usato aggiornato al 2010. Funziona benissimo anche se la "ragazza" del navigatore ha una voce un tantino fredda, tipo una tedesca. Speriamo non si ripeta il misterioso problema della condenza. Ciao Lorenzo