Info montaggio Dension Gateway

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mariolicciardi, 25 Maggio 2010.

1. mariolicciardi

mariolicciardi Kartista

62
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ragazzi mi servirebbe sapere come viene installato il Dension Gateway su un impianto con autoradio business cd, caricatore cd e impianto telefonico....

Nello specifico mi serve sapere cosa staccare per eliminare completamente il caricatore, cosa staccare dietro l'autoradio e eventualmente se devo staccare qualcosa dell'impianto telefonico....

Ripeto, voglio eliminare completamente il caricatore cd!

Grazie

2. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ciao, mi è arrivato oggi e l'ho subito montato in un niente.... io ho preso il dension gateway lite.....

Cmq se guardi le istruzioni è spiegato tutto, ti fa vedere anke quale connettore staccare.... cmq la dension si collega al posto del caricatore cd, quindi lo escludi del tutto....

Se hai la stesso autoradio mia, cioè business cd mp3 con il tasto MODE... allora una volta scollegata dalla plancia, dietro troverai uno spinotto a 17PIN, lo stacchi e noterai k appena sotto a questo c'è uno spinottino piccolo, quello è il caricatore cd, al posto di quello inserisci quello del dension e riattacchi tutto :wink:

Io invece vorrei sapere come fare per far uscire la prolunga della presa USB nel cassettino portaoggetti di fronte al cambio. Grazie

3. mariolicciardi

mariolicciardi Kartista

62
    0
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ti ringrazio per la risposta..

però ti spiego, non devo montare il gateway ma mi serve sapere quale spinotto sganciare per poter escludere del tutto il caricatore cd dato che stò cercando di fare un lavoretto con un'interfaccia di una golf che ho già in mio possesso(vedi la mia discussione sull'argomento)..

Quindi se ho capito bene tu hai staccato solo lo spinotto a 10 pin che si trova sotto quello a 17 e hai messo quello del gateway? io ho provato a staccarlo per vedere se mi escludeva il caricatore ma accendendo l'autoradio (business cd, no mp3 ma con tasto mode) mi rileva lo stesso il caricatore!!

Se ti è possibile puoi mandarmi una copia del libretto del gateway scannerizzata? il mio indirizzo di posta è mario.licciardi@gmail.com, te ne sarei infinitamente grato....

Per quanto riguarda la tua richiesta, dalle prove che ho fatto smontando il cruscotto non è difficile, basta togliere l'autoradio, smontare la centralina del clima (se fai un pò di leva sia sotto che sopra si sgancia facilmente, è tenuta da dei gancetti a pressione, 4 in tutto) quindi a quel punto se togli il posacenere con un sondino riesci tranquillamente a far arrivare la prolunga, così eviti di dover smontare anche la parte sottostante del tunnel..

Ricapitolando, quindi il cavo del gateway è provvisto solo del connettore a 10 pin? c'è a parte un filo per la massa a parte? quanti fili arrivano al connettore? se riesci a mandarmi il libretto fammi sapere..

Ciao

4. story901

story901 Aspirante Pilota

1
    1
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    -30
    1
  5. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939