Super arrabbiato | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Super arrabbiato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bmw1985, 24 Maggio 2010.

1. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Ecco la spiegazione!!! Nella mia prima octavia 110cv(250.000km) fatta con vari gasoli ad un certo punto si sono formate proprio delle alghe all'interno del serbatoio, e da li la macchina andava a strappi perchè si tappavano i condotti del gasolio. Poi ho cominciato ad usare adittivi per pulire l'impiato di alimentazione e le alghe sono sparite assieme al fumo.

Ora uso regolarmente questi adittivi con risultati positivi su:

Octavia 101 cv 100.000km senza problemi

Octavia 2 105 120.000km senza problemi

Fabia 1.4 Tdi 80.000km senza problemi

Bmw 320d 177cv 52.000km con vari problemi ma ben prima dell'uso degli adittivi! ](*,)

2. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv

3. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Ma infatti hai ragione...il costo di tali auto è "oggi" quasi ingiustificato...

Ma accade per tutto...spesso si paga il marchio...e il marchio "oggi" è quasi slegato dalle prestazioni/affidabilità...

Voglio dire...è probabilità...può capitare di avere un'auto che regge fino a 500000 Km perfetta e un'altra che ti si sfascia dopo 20000 Km (vedi la mia)...

Come già detto...la produzione di massa statisticamente abbassa l'affidabilità dei pezzi prodotti...e questa dovrebbe esser scienza...

P.S. In ogni modo BMW, Audi o MB sono superiori in qualità a molte altre auto...non credo che i materiali e la tecnologia impiegata per la costruzione di macchine simili siano paragonabili a materiali usati per DACIA, TATA o altro...

Che poi costino troppo...si...ma quello un altro problema...IMHO...

Per ritornare in topic: la butto lì...ma non è che ci sono problemi al gruppo trasmissione???? :-k

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ma ti sei rivolto ad un officina autorizzata BMW? Una macchina che gira a 3 cilindri ha seri problemi agli iniettori e notevole calo di rendimento. Senza considerare che, se davvero girasse a 3, dubito ampiamente che te l'abbiano consegnata in quanto rischi di causare serissimi danni al motore.

5. bmw1985

bmw1985 Kartista

166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Ma avete letto quello ke ho scritto?

La concessionaria mi ha scritto quella mail!!

6. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Vero anche questo...:-k

Quotissimo AR...

7. bmw1985

bmw1985 Kartista

166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    =D>=D>=D>

Bravissimo.

La macchina funziona benissimo. Tira come sempre!

No è un meccanico affiliato e molto rinomato qui da me!

Secondo me ha messo dei supporti non idonei o forse non originali.

Ecco perkè mi sto impuntando.

Ho messo del gasolio normale, ma il problema è IDENTICO.

Se ci sono degli espetri nel forum ke mi aiutino, questo è kiaramente un tentativo di truffa.

Se non erro ATD è MOLTO COMPETENTE...

8. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Dipende dai punti di vista :wink:

Diciamo che qualche diffettino dalla Skoda ci sta ma si parla anche di prezzi completamente diversi!:eek: Fatto sta che con skoda non ho mai dovuto cambiare pompa gasolio, turbo, centralina clima, ammortizzatori.....

Al massimo ho cambiato gli alzacristalli!! Cruccio del gruppo VW in certe annate!

9. AR147

16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io sinceramente non ho la vettura per poterla visionare ma:

- i supporti motore devono essere sostituiti con quelli ORIGINALI. Esiste ricambio originale e di concorrenza. Il secondo costa meno, e ha dei motivi per costare meno in quanto non è omologato dalla casa costruttrice.

- la vibrazione di funzionamento riusciresti a descrivermi come e quando la noti?

- usa pure bludiesel, non è quello il problema, e te lo posso garantire al 100% poi, per carità, fai pure come preferisci, ma sono cazzate. Il problema, come già detto da qualcuno, deriva dal biodiesel e dall'eventuale presenza di acqua in quantità eccessive (il gasolio, ovunque lo metti, ha sempre almeno un 2 - 3% di acqua).

10. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    la fantastica officina autorizzata BMW dove ho fatto il volano si è dimenticata di stringermi le viti del paracalore dello scarico.... me ne sono accorto perchè strisciava per terra...

non male per un lavoro PAGATO da 1600€

11. AR147

16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Purtroppo oggi di gente che lavora da cani ne è piena il mondo e non possiamo farci nulla.

Ma in officina BMW il volano che ti hanno messo, stai certo che è il suo originale e non un ricambio di concorrenza. :wink:

E, credimi, non è una cosa da poco, specialmente quando si tratta di organi rotanti soggetti a bilanciatura.

12. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    sono qui che spero mi abbiano tirato giuste almeno le viti di quello o del cambio.... magari le hanno anche tirare ad "occhio" senza dinamometrica...:rolleyes:

Ps: 860€ voglio ben vedere se non è originale.... e non che mi senta troppo sicuro visto che il primo è durato 45kkm....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2010
  13. bmw1985

bmw1985 Kartista

166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005
    Allora, lo ripeto

Al minimo, SOLO al minimo. E quando metto in moto il motore VIBRA TUTTO.

SEDILE,CAMBIO, ETC...

LA VIBRAZIONE E' INSOPPORTABILE E DURA DA MESI E MESI.

14. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    quando è saltato il volano anche a me vibrava tutto8-[ ma ovviamente più si saliva di giri + la vibrazione si faceva veloce... :-k

15. AR147

16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Supporti motore da cambiare. Gli iniettori non c'entrano nulla.

Se gli iniettori non recuperano bene lo capisci subito perchè la macchina non tiene bene il minimo e gira irregolare con sballottamenti ciclici al minimo.

@ Oscar: visto l'uso che ne fai te...non mi meraviglio di nulla.

P.S. non ce l'ho con te Oscar, beninteso, ma con 1600 € ti ci pagavi tutti i tagliandi di normale manutenzione fatti fino ora e il volano passava in garanzia.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    eeeeeeeeerrore :mrgreen: DOPO che ho mandato una mail per lamentarmi del danno, hanno fatto i controlli dei tagliandi (DOPO) :biggrin: ricordandomi che il volano non è lubrificato e quindi la garanzia non lubrificate era scaduta da qualche mese... (e vedere di lubrificarmi un altra parte del corpo)

POI mi hanno gentilmente detto che la mia macchina non ha più la best 4 per il discorso tagliandi....amen... ma hanno fatto i marcioni belli e buoni:wink:

aspetto con ansia che comincino a saltare milioni di volani verso i 100kkm:mrgreen:

17. Bmw78

Bmw78 Collaudatore

411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Ultime (mie) informazioni ricevute da un benzinaio dell'IP dal (quale, per paura, ho fatto il rifornimento ieri con una Benzina (verde) "normale" ..

Secondo costui, nelle macchine "italiane", anche se di case automobilistiche straniere, cioè per le auto quindi come le BMW (ma anche Mercedes, Audi, ecc.), destinate al mercato italiano, la BMW Italia utilizza componenti differenti (tipo le puntine, ecc. ecc.) rispetto alla BMW Germania. Questa differenza è motivata (sempre tutto secondo lui) da una composizione differente del carburante stesso rispetto a quello che si utilizza ad esempio in Germania. Ha poi continuato a sostenere che i carburanti con "additivi" (cioè quelli "BLU" andrebbero usati una volta ogni tanto per aiutare a dare una "pulita" ma non si deve utilizzare SEMPRE.., poi io ho specificato che le mie macchine le compro quasi tutte in Germania e lui, di conseguenza, ha sostenuto che allora non dovrebbero esserci problemi anche con l'utilizzo costante di questi carburanti con gli additivi..

Forse questa è la spiegazione perchè io con la Golf ci ho percorso 157.000km con il BLUDiesel senza avere problemi e ora sto utilizzando il BLUSuper senza riscontrare problematiche (anche se, effettivamente, non sono ancora arrivato a 20.000km)

Mi potrò fidare di questa informazione ricevute???

..e la paranoia continua..

18. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Scusate ragazzi, ma: secondo voi, che c...avolo di attendibilità potrà mai avere quello che ti dice un benzinaio?!??!?

Cosa vuoi che ne sappia lui di componentistica motore?

Questo e tutti (ripeto TUTTI!!!) i pareri dati allo stesso modo, rientrano nella categoria arcinota del "cugggggino".

Lo ripeto ancora una volta (già scritto anche in altri post): scegliete la benzina o il gasolio che vi pare!

Volete spendere di più per poter dire che usate la v-power blu super mega smaragnaus?!?!?? Liberissimi!=D>

Ma non aspettatevi nè migliorie fenomenali dal punto di vista consumi/prestazioni, nè danneggiamenti catastrofici del vostro amato propulsore.

L'unico vero caso in cui avrebbe senso usare una benzina speciale è se la suddetta venisse usata in motori che sono in grado di adottare diverse mappature a seconda del carburante, ma anche in questo caso, la differenza di prestazioni sarebbe avvertibile solo andando in pista e girando con il cronometro. Nell'uso normale nix/nada/niet!

Poi, e la finisco sul serio: se vi piace l'effetto placebo che vi da il sapere di utilizzare una benzina o un gasolio speciale, bè, ci sono piaceri molto più costosi di questo, quindi indulgete pure!!!!!

Ciaoooo

Ale

19. bmw1985

bmw1985 Kartista

166
    2
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    151
    bmw serie 3 E90 04/2005

20. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Mmmmm: continuo a non capire come pensi di affrontare il problema.

Vediamo di riassumere. Lasciando stare il discorso gasolio, di cui ti ho già detto nel mio post precedente, le posizioni attualmente sono:

- tu dici che la colpa è dei supporti motore e che te li hanno cambiati, ma dopo una settimana in cui il difetto sembrava risolto, questo è tornato e quindi pensi che i supporti nuovi siano difettosi o non originali o montati male

- il meccanico sostiene invece che il problema è un iniettore rotto o malfunzionante, però ti ha cambiato i supporti e adesso ti da appuntamento per lasciargli la macchina per 2 giorni (per fare cosa?)

In tutto questo giro, un passaggio presso una assistenza ufficiale BMW per fare una diagnosi di eventuali errori in centralina o anche solo per avere un altro parere l'hai presa in considerazione?

Perchè te la dico tutta: un meccanico, non ufficiale ma affiliato (?) che sostiene che tutto dipenda dal gasolio mi farebbe scappare a gambe levate!

In bocca al lupo

Condividi questa Pagina