Ragazzi, spero possiate aiutarmi. Ho un piccolo dubbio: mentre viaggio con la mia e91, ho notato che aprendo il tettino apribile fino al primo step, è tutto ok, se provo ad aprirlo ancora, diciamo ad apertura massima, nell'abitacolo c'è un rumore d'aria impressionante, sembra che qualcosa non defletta bene l'aria. E' normale, o devo preoccuparmi? Grazie mille.
Anche a me lo fa, infatti lo tengo sempre al primo step, al secondo solo se sono in mezzo al traffic.
ah perfetto! pensavo fosse un problema dovuto a qualcosa del mio tettino! Sta di fatto, che è una bella grana non poterlo aprire al max mentre si viaggia! =(
Confermo lo fa anche a me se lo apro al secondo step, in alternativa occorre avere i finestrini leggermente aperti; deve essere un fenomeno di risonanza. PS lo faceva anche le E36 che avevo prima quando abbassavo i finestrini posteriori.
Allora proverò con i finestrini posteriori abbassati! Vi faccio sapere! Per ora grazie mille. Gentilissimi!
...E quando è aperto "a compasso", primo livello, procedi verso il livello di apertura completa prima di richiuderlo, in modo da far stendere bene le guarnizioni ed evitare i fastidiosi fruscii in velocità :wink:
Grazie Lore, ma se non sbaglio, il tettino sulle e91, essendo panoramico, quando lo apro a compasso, mi permette un solo tipo di apertura, che credo sia quella massima...nel senso che ha un solo step di apertura a compasso... Almeno credo.
A proposito di fruscii, visto che siamo in tema... Ho notato che se il tettino è chiuso, ma la "tendina" è aperta, sulla parte anteriore si sentono parecchi fruscii...Al contrario, se chiudo anche la "tendina", sparisce tutto. Evidentemente è qualcosa dovuto a qualche guarnizione...Come posso ovviare? Grazie.
L'operazione che ho descritto sopra attenua il rumore, ma per toglierlo completamente c'è da chiudere la tendina! :wink:
Se vai in BMW ingrassano il tutto e dicono che registrano le guide........sta di fatto che dopo pochi Km il fruscio ricompare..... Tienilo cosi e fattene una ragione......:wink: c'e' da dire che come optional e' xro' uno dei migliori!!!!
Ragazzi grazie mille del consiglio...Oggi mentre viaggiavo in superstrada, ho aperto il tettino fino al secondo step, e abbassando i finestrini posteriori, il rumore è completamente scomparso! =) Secondo voi, è deleterio viaggiare in autostrada, (e quindi a velocità sui 130-140 km/h), con il tettino completamente aperto e i finestrini posteriori abbassati di due dita? ;-) Ho paura che da un momento all'altro mi fugga via il tettino =/. Grazie.
In autostrada eviterei..... In superstrade 100Km/h o meglio ancora in citta' e' il top.....autostrada spesso a compasso con AC spenta!!!