Oggi, dopo essermi stragoduto le curve della foresta umbra nel gargano , mi fermo con la famiglia in un'area pic-nic per una colazione in piena serenità, e fin qui tutto perfetto!.......poi arriva il solito ragazzino con il pallone!!...."guarda papà che tiro che faccio!!".......solo che al posto del padre ho assistito io alla scena di una cannonata che ha centrato in pieno la mia bella!!!!!........a quel punto un paio di imprecazioni sono partite d'istinto! (non me ne voglia Padre Pio dato che eravamo appena stati a S.Giovanni Rotondo!!), le scuse della famigliola, beh cosa dovevo fare? Infondo era "solo" un bambino giusto?......vabbè cmq fatto stà che ora mi ritrovo con dei graffi sulla portiera lato guida, per fortuna sono superficiali, ma visto che non mi era ancora capitato, che si fa in questi casi?? c'è qualche prodotto specifico?? Non vorrei andare dal carrozziere a farmi spennare per un pò di graffietti! per favore chi mi sa dare un consiglio??......GRAZIE
Vabbè dai, pensavo ti avesse piegato le lamiere! Bisognerebbe vedere il danno... magari con un po' di polish va via tutto! :wink:
Io l'ho usato anni fa, so che ci sono grane differenti... nel tuo caso immagino che ne basti una molto fine... poi dipende anche dal colore dell'auto! Prova cmq a passare da un carrozziere, magari te lo mette lui senza che ne compri un barattolone per 2 graffietti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mmmmmhhh ok , temo solo, data la rinomata "onestà" che caratterizza la categoria!, che magari il tipo possa pensare "...ecco il pollo che aspettavo oggi per mettere a posto i conti!....." non so se mi spiego?:wink:.........grazie cmq per il consiglio:wink:
Prova questo lo trovi ovunque, leggi le istruzioni sul tubetto è semplicissimo. http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/cere_lucidanti/8250-mirage-rimuovi-graffi.html Se non vanno via passa a questo: http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/privato/cere_lucidanti/8253-mirage-pasta-abrasiva.html
Ne approfitto per un tema analogo...ieri un tipo si scorda di tirare il freno a mano dopo aver parcheggiato in leggera salita. Risultato: l'auto si sposta da sola per una decina di metri e va a sbattere contro il lato sinistro del MIO paraurti posteriore... Non mi pare sia danneggiata la struttura, forse è leggermente disallineato rispetto alla lamiera (1-2mm non di più), ma la plastica è pesantemente graffiata e bisogna riverniciarla e forse stuccarla. Domanda: secondo voi, visto che la macchina ha meno di due mesi di vita, conviene fare riverniciare TUTTO il paraurti o viene un bel lavoro anche solo lavorando su un lato? Si vedrà la differenza di colore con la vernice originale?
Si smonta il paraurti, si controlla se ci sono danni all'interno, si rivernicia tutto il paraurti e si rimonta... auto come nuova. :wink:
io prima andrei dal carrozziere per sentire cosa mi dice poi eventualmente valuterei il da farsi:wink:
Grazie, penso insisterò per far verniciare tutto il paraurti...non mi va che un'auto da 50.000€ di listino e due mesi di vita appaia già "rappezzata". Piuttosto è possibile che si sia danneggiato qualcosa all'interno anche se esternamente non sembrà?
Grazie Alec!!............l'ho provato ed ha funzionato anche se sudavo freddo mentre strofinavo leggermente sulla vernice!
Beh sai dopo il primo minuto durante il quale avrei volentieri messo sul barbecue il bambino mangiandolo poi un pò al sangue (scusate la metafora orripilante ma è quello che ho provato!), poi di fronte al suo pianto in seguito al rimprovero della madre, ti rendi conto che è una cosa che poteva capitare anche a te, i ragazzini sono davvero imprevedibili.....:wink:
i ragazzini sono ragazzini , e vanno perdonati , anche il mio istinto omicida lo terrei a freno , ma i padri , devono sapere che bambino + palla + auto = pallonata contro auto.. Vi racconto una storia Per motivi di confine litigo furiosamente con il vicino , finita la litigata me ne vado a casa , arriva dal vicino un loro parente con una X6 nuova , i loro bimbi giocano a pallone e da uno parte una cannonata che centra X6 del parente .... Ho goduto per mezzo secondo , (avevo appena finito di litigare) ma poi ho sofferto pensando al male che avevano fatto ad una BMW che anche se non è in buone mani è sempre una BMW... Ma la tristezza era che il padrone dell'auto e parente con i miei vicini serpenti era l'unico che stava soffrendo e non poteva uccidere come avrebbe voluto i mocciosi , i genitori un semplice "bambini state attenti" ridendo Se mio figlio tira una pallonata contro un'auto qualunque lo annodo che sembra un nodo savoia.... è un fatto di rispetto educazione e intelligenza....