535d E60 M-Sport 2006 , 170.000km per ora solo una valvola, ma l'ho presa da 4.000 km, originale ma per pochissimo...
se fai i lavori con cognizione di causa e con i giusti tagliandi , non avrai problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
535d M-sport 140000 km non rimappata, sembra non abbia avuto grossi problemi fino ad ora (io ci ho fatto solo 3000 km per ora...) speriamo continui così...
Ricky,ci racconti qualcosa di piu'? Mi incuriosisce questo 355!!:wink: Non nascondo che anche solo 310cv o i 320 della Schnitzer mi piacerebbero. Se poi ci dici che anche con 355CV non ci sono problemi...:wink:
320cv le mette digital tuning sulle 535d originali con tagliandi ogni morte di papà... e non ci son problemi.. gli fan il solletico 320cv...solo che dopo per alzare le potenze bisogna mettere le mani alla meccanica e poi si ottimizza tuttto con la rimappa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Molto logico. Come si risolve il discorso collaudo,controlli veicolo eventuali seppur remoti,ecc...nel caso di manipolazioni meccaniche? So per certo che le rimappe Schnitzer vengono corredate di regolare e legale certificazione TUV.:wink: Citazione: "AC Schnitzer Contol Unit Programm absolut komplett inkl. Einbauanleitung Deutsch/Englisch und TÜV Gutachten!!"
non so che anno è la tua , ma la mia è già fuori garanzia essendo una 2006. essendo una rimappa io vivrei leggero, se sei in garanzia e fai fuori un cambio, normalmente non ci guardano neanche se la tua auto è rimappata o no.. di norma rimetti la mappa originale e via. comunque di norma non si deve rompere nulla...se si rompe uno steptronic lo si rompe anche perchè non si fan tagliandi.. Il vero tuning a mio parere è quello quando tiri fuori cv alla macchina rimanendo in affidabilità... anche una R6 non è affidabile avendo 130cv , eppure se la si tiene tagliandata regolarmente a brevi intervalli (6000km), dura all'infinito.. certo che si gli si cambia l'olio ogni 20 000km credo che salti in aria anche lei.. alla fine un motore se ha : temp olio in norma, temp acqua in norma, temperature dei gas di scarico entro certi limiti dura sempre. ovviamente se tagliandato.. se un 535d funziona regolarmente con 320cv e kat prekat e dpf, perchè non deve funzionare sempre con la stessa affidabilità con 370cv? si aumentano le temp dei gas di scarico dando pressione al turbo, ma levi tipo 150 gradi tramite la rimozione di prekat e dpf.. W i motori liberi..l'inquinamento lo fan nell'oceano con quello che noi bruciamo nelle auto , altro che DPF e €5-6-7 basta essere katalizzati e basta
Potrei anche condividere questo pensiero visto che la BP dopo aver distrutto catastroficamente le coste e il mare nei pressi degli USA sta rispondendo:"Ma guarda,usavamo strutture traballanti e fuori norma ma non pensavamo a simili problemi,che peccato,ci spiace molto...."... E Obama piu' o meno risponde:"Vabbe',non importa,fa lo stesso,per ripulire in futuro faremo pagare a TUTTI (anche a chi non ha mai causato catastrofi!!!)una maggiorazione di un centesimo sul petrolio". Questo e' il mondo in cui viviamo....
535d attiva 2005, original, presa da 5gg, non credo che rimapperò e... che dio me la mandi bbòna :wink:
86000 sicuri, gli ho rotto le palle un anno al mio cliente perchè me la sganci 22.000 euri + 2.000 finanziamento + 1.200 spese istr. e passaggi (2) (in pratica 3.200 subito + 23 rate da 629 + maxi r. fin. da 6.000 per riscatto)
si però ad 86.000 € non è stata proprio un affare ... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />