Ritiro ingiustificato patente!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ritiro ingiustificato patente!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da FASTMECHANIC, 21 Maggio 2010.

1. Skylander_1

Skylander_1 Aspirante Pilota

6
    0
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.oi
    Non ho parole per quello che i è accaduto... Mi vergogno di vivere in questo stato, ho 30 anni e penso che gli italiani siano i più sfigati del mondo...!!! Ammazziamo, spacciamo, rubiamo, e siamo fuori in 5minuti... Bevi una birra, per giunta nemmeno l'hai bevuta!!! , e si rovinato per sempre... Piazza più avvocati che puoi, hai diritto ad un mega risarcimento... Ricorda di menzionare tutto: disabilità temporanea, scomodità lavorative, reputazione rovinata, diffamazione, e danni morali... Non sò tè ma un bel 100.000euro più spese legali ti spettano al 1000 x 1000... Solidarietà al 100%.

Ciao

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Da quano si legge il piombo in 10k km sparisce dalle sedi (e alcuni sostengono pure prima..) quindi non pensavo potesse accadere ciò. E se ripenso ai primi tempi dellle auto kat, in effetti i kat duravano poco, adesso paiono durare di più8-[

3. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Il mio kat ha solo 18 anni,se vada o non vada non so,ma al controllo i gas di scarico risultano ok,quindi non mi pongo il problema!:mrgreen:

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    il piombo in 10k km smette il suo potere lubrificante/protettivo sulle sedi valvole, ma continua a staccarsi per anni (basta vedere ancora quanto piombo si deposita su lattuga e tabacco!).

e cmq il problema non è il solo pimbo, come già detto, un passaggio veloce in zona industriale (anche passando in autostrada), basta ed avanza.

oppure un vulcano che esplode, basta che nell'aria ci sia anche episodicamente una discreta quantità di alcuni metalli e ciao ciao al catalizzatore.

ah detto tra di noi, anche con catalizzatore efficente, la benzina etilata è molto meno pericolosa della verde](*,)](*,)

ps.: non tutti i distributori hanno bonificato le cisterne all'epoca, per cui con un singolo rifornimento migliaia di automobilisti si sono giocati il kat...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    bè però se io sono innocente aspetto tutto il tempo possibile per far valere le mie ragioni e chiedere i danni .non mi professo colpevole per risparmiare un pò di tempo.....

6. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    la penso come te , il problema è che fanno come ai tempi della caccia alle streghe ti torturano finchè non confessi.....per finirla....

7. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    premetto che se sono innocente non patteggio a costo di farmi anche il carcere, nella vita non ho mai cercato scorciatoie ..fuguriamoci se uno è vittima di un fatto del genere...che comunque senza atti alla mano non me ne voglia male l'utente in questione trovo del tutto fantasioso sia nell attuazione del sequestro della patente sia nelle rispettive adempienze per la positività alla tossicodipendenza e l'alcolismo..per riavere il documento......su via io innocente corro al sert a farmi schedare come tossicodipendente mettendo una pietra miliare sul mio futuro a 360 gradi...non esiste proprio......

8. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho dichiarato da subito la mia innocenza!

Sto aspettando i tempi giudiziari per azzerare il tutto.

Certo che se a settembre il giudice quel giorno sta male...cosa faccio se rinviano a marzo 2011.SONO INNOCENTE, è nel frattempo che aspetto per dimostrarlo mi incu...da solo?#-o

Non è che una volta fate le visite chiudo il tutto.

Se prendi una multa, intanto la paghi e poi fai ricorso di solito...questa è la prassi

comunque vorrei vedere Te se aspetti la fine del ricorso o scegli la strada più breve per metterti in auto!

Dopo il 21 giugno passere ancora del tempo!!! e sarò a quota 4/5 mesi...cosa faccio rischio d'andar a 7/9 per giusta causa?o 12/15?

Fossi operaio...ancora ancora...ma l'azienda ne viene penalizzata mooolto.

No quantificabili e dimostrabili! Massimo in base al fatturato dell'anno scorso!

E se fossi in fase di crescita esponenziale...come la dimostro??

Ti chiamano e ti dicono vieni qua che parliamo di cifroni(euro)...

gli dici..aspetta che mi organizzo???No dai vieni tu???

Se per caso...solo pensa di scomodarsi un pò certa gente (me compreso) telefona ad un altro...

In dialetto: Vui farte far i schei e me rompitu i coi....?

Se vivi così...

ETC ETC ETC

Tra i mali peggiori si scegli il minore!!!!

Per quello ero tentato all'appoggio al Sert...

Ancora ancora...me ne pento...

Posso anche guadagnare 1 milione di euro....se poi finisco che mi processano... e me la cavo con 200.000 euro di avvocati e multe varie (chiaramente perché ho avuto delle sviste)..sono sempre a capo...

Specialmente se lo si può rifare...

Mi pare che chi ci governa...non abbia molto le mani pulite...

Vagli a dire che si muovano seguendo il tuo ragionamento.

Grazie del tuo pensiero, mi scuso dell'essermi dilungato...:redface:8-[

Ma in questo caso non appoggio minimamente la tua idea.[-X

Alla prossima:wink:

9. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    io farei esattamente come te !!!=D>=D> anzi di do una rep... nente rep.. ora non posso....

però capisco chi deve vivere e la patente gli serve che cerca delle soluzioni veloci anche se come dici tu marchiano a fuoco per un reato non commesso.

Andrebbero bruciati quei burocrati che permettono che certe cose accadano!!

se poi non è vero e c'è dell'altro questo non lo posso sapere ....... anche a me sembra una cosa impossibile ...

viviamo in uno stato con un garantismo a volte esagerato e ti tolgono la patente senza nemmeno un verbale o un reato contestato...:-k

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non l'ho fatto..

Ma è me importa la patente ora non forse tra 6 mesi.

Dopo pian pianino, metto tutto a posto.

Pensa se per caso ho fatturato mensile di 10 senza patente...

e dopo con passa a 18...

così lo dimostro....

Se ho i mesi buoni da un paio d'anni di crisi ora, aspetto cosa!

Che tra sei si sia calmato forse di nuovo il tutto???

Chiedo meno allo stato...va beh...e pensando alla sera mi vien voglia di sedermi su un tondo da 100.

Pensa che devi esser sempre accompagnato in ogni tuo spostamento...fino a che non metti apposto tutto..

Vorrei vederti tu fossi un rappresentante con che forze combatti e che scelte faresti!

Pensa che solo per le visite o dovuto attendere 2 mesi per sapere l'appuntamento, 5 per la visita.

Prova anche solo a chiamare telefonicamente...

Bello però...

mi trovo quasi colpevolizzato ad cercare d'aver la patente subito o no forse dopo attese non sicure#-o

:wink:

11. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ho capito il tuo fine ma per legge dal momento che ti professi colpevole...la faccenda è chiusa visto che la stato non ti ha levato al facoltà di in tendere quindi quello che dichiari ha valenza penale...

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per carità, nessuno vuole insegnarti niente, ma se devi andare a fare dei sopralluoghi oppure dei contratti e non ne hai la possibilità esistono fax e mail certificate che possono dimostrare il danno immediato, riassumibile in costo di trasporto, taxi, noleggio con autista e altro ancora.

Sui danni all'azienda non puoi dimostrare che non sei un buon imprenditore, poichè è tuo dovere impegnarti a conseguire il massimo dei risultati a qualunque costo, quindi eviterei di presentare cali di fatturato che non significano proprio niente.

Puoi citare danni di immagine, danni personali e morali, come ti ho già suggerito con la depressione certificata da un medico competente, puoi, se del caso, ambire ad ottenere un rimborso.

Se (non ricordo) la segnalazione di guida in stato di ebbrezza intaccasse il certificato dei carichi pendenti o il casellario giudiziale, sarebbe un danno grave alla persona e all'imprenditore, ben dimostrabile soprattutto sulle commesse della pubblica amministrazione - e non solo.

Insomma, un buon legale con artigli e denti affilati ti dovrebbe saper ben consigliare su tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    no ma sei io non faccio uso di droghe o di sostanze psicotrope perchè devo complicarmi il mio futuro ed essere reo confesso di una cosa che non ho commesso tutti gli atti di qualunque corpo di polizia finiscono dello s.d.i sistema di indagine che a sua volta è collegato con tuti gli archivi esistenti.....lo sbaglio è quasi impossibile quando si esegue un cruscotto operativo (questo è il termine usato per la procedura che fanno quando ti fermano)quello che ti hanno fatto a te al momento del fermo i carabinieri..

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se domani ti denuncio per furto a casa mia...:wink:

vuoi vedere che quanto meno il tuo legale me lo mandi a processo???:wink:

E se ho voglia di spendere (come privato) e mi son organizzato e studiato la storia...vuoi vedere che forse forse patteggi?:wink:

O semplicemente se facciamo la guerra...forse qualcosa ci rimetti?:wink:

Mettiamo che ci sia stata qualche mala lingua nei miei confronti.....visto che lo stato non paga come privato...mi sto semplicemente difendendo con i tempi di prassi..

Nel strano a me par proprio normale.

Comunque..queste visite le faccio!:wink:

Poi magari ad un raduno vi offro una birra o un bicchier di ottimo vino!

Visto lo scassamento procurato....:wink:

Non di più se non si è accompagnati..:wink:

Ringrazio per la compagnia...

Nel male, mi sto divertendo a scrivere di questo fatto....

15. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Se, come già anticipato, la segnalazione è del 2006 no.

A quel tempo non era un reato penale purtroppo.

Dico purtroppo perchè altrimenti sarebbe sufficiente a dimostrare la sua totale estraneità

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti, ma dietro questa segnalazione del 2006, che non si sa cosa sia, che ha comportato questo provvedimento nei miei confronti, visto che il tutto è un provvedimento amministrativo..

qui non ho diritto sapere....(e qui non mi va bene)

resta in piedi la semplice tesi in cui avevano l'obbligo si segnalarmi la cosa e non l'esecuzione dello stesso senza avvisi.

La strada sembra in salita.

Praticamente devo e dovrò far le visite, loro peccano solo nel non avermi avvisato.

E' qui che non mi va!!!!

Ma cosa mai è stato detto?in questo agosto 2006?Da chi?

Premetto che per fortuna già convivevo...quindi"controllato" altrimenti per assurdo anche la mia dolce metà avrebbe potuto supporre una vita privata fuori dai limiti....

E' proprio questo che è strano!!!!

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sempre un piacere leggere i tuoi post...specialmente arrivando alla firma:wink:

Il problema e dir del mio legale, scusate la spiegazione semplicistica, sta nel fatto che il provvedimento è amministrativo.

Ribadisco che 3 giorni dopo ha fatto i test anti droga (7 droghe e alcolemia), praticamente a sorpresa...che a distanza di 5 pagine.... qualcuno si dimentica..:wink:

18. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    infatti ho detto che capisco chi cerca una soluzione veloce....

ed aggiungo è facile fare gli eroi con il culo degli altri........

tuttavia se mi denunci per furto mi dispiace ma non mi professerò mai colpevole , per essere pubblicamente noto come un ladro!! cosa che non sono .... ma ripeto sono metodi da tempo della inquisizione...

Poi se costruisci le prove al processo ci devo venire con legale ecc ma per difendermi e per chiedere sucessivamente i danni , oltre a denunciarti per calunnia falsificazione delle prove ecc.... ma questo è un'altro discorso

19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    1)in italia al contrario di altri paesi l'azione penale è obbligatoria anche dove non sussistono gli estremi o la flagranza di reato quindi quanto un operatore di polizia riceve una denuncia è costretto ad redigere il verbale e comunicarlo al procura competente

2)non puoi dire che qualcuno ho come dici tu malelingue abbiano fatto si che i carabinieri agissero in quel modo....la legge non funizona su questioni personali o confidenziali ....nello s.d.i ci sono solo atti depositati in tribunale alla motorizzazione ecc ecc ...quindi la tua considerazione mi sembra alquanto campata in aria..

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' MAI POSSIBILE che non posso sapere ciò di cui sono stato accusato!:evil:

Solo ed esclusivamente perché il provvedimento è amministrativo?:evil:

Condividi questa Pagina