Ciao, a tutti i saggi lettori meccanici, o a chi riesce ad aiutarmi pongo questo quesito: Domenica 23/05 sono andato a gardaland con la mia famiglia ed amici. Dopo aver fatto regolarmente,o quasi, 150 km circa di autostrada, esco dal casello, e una volta arrivati al posteggio del del parco, all'improvviso uno stridolio fastidiosissimo comincia ad uscire dal freno a disco anteriore sx. Come se grattasse su qualcosa. Allarmato mi fermo,riparto e assieme allo stridolio ci si mette anche un rumore metallico,come se ci fosse qualcosa di incastrato. Premetto in autostrada ho trovato circa 1 km di lavori in carreggiata, e sti c..... di addetti al lavoro, avevano lasciato tutti rimasugli di sassi,e quando scrivo sassi,specifico sassi di 2/3 cm di circonferenza sul manto stradale. Decido di fermarmi,e provare a far retromarcia,ma il rumore non si sente. Rimetto in drive,e il rumore sparisce,anzi i miei amici e mia moglie mi fanno notare che partendo sembrava fosse uscito qualcosa che intasava il disco. Bah,allibito e incavolato entro nel parco giochi alle 18:00 esco,e pam ancora stridolio fastidiosissimo,percorro circa tre km con questo rumore,tanto che preoccupato mi sono detto : ora chiamo il carro attrezzi. Poi per non so cosa, continuo il tragitto,e tutto magicamente sparisce. Entro in autostrada e come nulla fosse ripercorro altri 150 km in tranquillità,andando anche ad una buona andatura. Cosa puo essere stato? pistoncini dei freni bloccati?non riesco a spiegarmelo,il disco esteriormente non riporta alcun segno di scaldate o altro. Non capisco. Help me Grazie
avrai avuto un sassolino pizzicato tra disco e pastiglia, se ora non senti più rumori sosopetti probabilmente è saltato via o si è consumato
Grazie 1000 per la solidarietà, è quello che sospettavo anch'io,è che sapete, quando succedono magagne con queste auto, i soldini che escono per ripararle non sono mai pochi. Grazie ancora.