Un anno fa ebbi il problema ormai noto della puzza di scarico all'interno dell'abitacolo chiaramente dovuta alla rottura dei collettori. li feci cambiare subito e a distanza appunto di un anno stamattina dopo aver tirato fuori il mezzo dal box e sceso per prendere delle cose, passando davanti al passaruota anteriore sx ho sentito ancora odore di scarico. aquel punto incuriosito ho aperto il cofano ed effettivamente l'odore c'era. secondo voi sono ancora i collettori o puo esser un altra cosa?
ma no non penso, magari sono solo i gas di scarico che tornavano verso l'anteriore da dietro essando l'auto ferma :wink:
Ciao Relic. anch'io all'inizio pensavo la stessa cosa, ma poi mi sono infilato dentro al cofano con la testa e l'odore era piutt intenso e provveniva dai collettori. stavo pensando, non è che puo essere il flessibile?
lo spero anch'io dato che mi aspetto che davvero me l'abbiano sostituito. sai com'è... io sono un pò come san tommaso. anche perchè il capofficina dove feci fare il lavoro mi disse che non tutti i collettori si crepano, ma alcuni si deformano sulla battuta del monoblocco. loro non fanno altro che tirarli giu e spianarli, dopo di che vengono rimessi su. mah vedremo. l'unica cosa e metterla su un ponte e dare un occhiata.
se fosse nuovamente il collettore e te lo cambiano in garanzia va bene, altrimenti metti su direttamente il collettore in ghisa dell'e39 (come ho fatto io, angel66 ed un altro utente con cui angel mi ha messo in contatto per spedirglielo). Se hai bisogno chiedi pure :wink:
Concordo pienamente,io l'ho sostituito la scorsa settimana non era crepato ma sfiatava nell'attacco del monoblocco , quindi guarnizioni che non durano e puo' darsi che si deformano.
Grazie German. ti farò sapere. sett prox vado a far dare un occhiata al mezzo e poi ci sentiamo.:wink: