model year 2011 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

model year 2011

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ennedomi, 21 Maggio 2010.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Guarda caro Gioh la questione del MY per l'anno prossimo è una ipotesi e non una certezza!!! Ma il nostro amico dice che essendo nel settore lui sa che già nel secondo trimestre di quest'anno....... Sai cosa ti dico??? Ho già polemizzato con il nostro amico oltremisura!!!! Se lui è convinto così benissimo!

2. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Stefano a volte per molti è bello "lanciare la palla" e rimanere anonimi!!!!:mrgreen: Io mi firmo e metto la faccia e su questo penso che nessuno in questi mesi lo abbia mai messo in dubbio!!!!:wink:

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    nessun dubbio louis:wink: vedo che nino ha al suo attivo 18,560 messaggi, penso sia molto conosciuto qui, noi nei post della x1 non lo abbiamo mai sentito...concordo con te che vedevo una punta di polemica nelle risposte ma metto sempre il beneficio del dubbio visto che il tono molto volte non si capisce nelle cose scritte:mrgreen: attendiamo la sua risposta e lo tiriamo dentro al nostro gruppo di matti:mrgreen::mrgreen:

4. ennedomi

ennedomi Aspirante Pilota

11
    0
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Crosswagon
    Scusate ma non pensavo che l'argomento arrivasse a creare polemiche: invito tutti a collaborare in modo costruttivo. Le aziende (giustamente?) pensano solo al loro business immediato e cambiano le caratteristiche ed i prezzi dei modelli pensando solo ai nuovi clienti. In un certo senso dobbiamo proteggerci: la X1 non è certo regalata (anzi direi che alcuni optional dovrebbero essere offerti nella dotazione di serie) e quindi, se avremo notizie più attendibili, condividiamole liberamente senza polemiche.

Nel caso della X1, trovo anacronistico che non abbiano adottato almeno gli angel eyes led. Forse, date le difficoltà (la richiesta dell'optional xline era davvero così imprevedibile?...) non vogliono intervenire sulle linee produttive per evitare ulteriori ritardi.

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ciao a tutti, io non voglio entrare in merito al MY si o al MY no, però volevo sottoporvi una cosa che mi ha detto il mio conce: avendo fatto l'ordine i primi di maggio e quindi avendo l'auto in consegna ufficialemte a ottobre-novembre (ma credo molto più avanti...), mi ha detto di aspettare la fine di giugno per vedere se verrà aggiunto il sensatec come optional, con la speranza che il mio rodine sia ancora modificabile quando sarà disponibile. Non so se il fatto di avere degli optional come sensatec possa essere considerato model year, ma senza dubbio è frequente che ogni anno vengano aggiunti optional, anche banali e che non comportano un aggravio di spesa alla produzione. Insomma piccoli particolari che distinugano i modelli dei vari anni.

Mi sbaglio? :-k

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo su tutto (sopratutto sulla parte in neretto)! Speriamo voglia unirsi a noi nel nostro gruppo lasciando da parte polemiche e incomprensioni che purtroppo possono fare parte di qualunque forum!! Ma poi conoscendosi di persona (come sai benissimo) tutto si risolve al meglio! Speriamo che il nostro amico sia della nostra stessa opinione!!!

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Caro Ennedomi (forse non lo sai perchè nuovo di questo forum) se è per questo noi stiamo collaborando in maniera costruttiva da MESI!!!!:wink: Mi fa piacere che tu ti sia unito a tutti noi e potrai vedere che ci vorranno parecchie settimane perchè tu possa leggere le centinaia e centinaia di pagine scritte da tutti noi con argomento x1!! Io ho riferito una notizia proveniente da una mia fonte (e scusami se con eufemismo considero tale fonte attendibile!!!:wink::wink::wink:) e non vedo il perchè essendo palesemente conosciuto da tutti gli amici avrei mai dovuto rivelare una notizia infondata!!!!

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Direi che la possibilità di aggiunta a listino optional tipo sensatec (non presenti ad oggi sui modelli italiani ma presente invece sui modelli svizzeri vedi Davidone) non costituisce model Year! Ma questo è un mio parere personale! E non so se quanto detto dal tuo venditore (disponibilità sensatec da giugno) costituisca verità!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  9. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Ragazzi, ma adesso diventa MY anche se montano le Michelin al posto delle Bridgestone? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

a parte gli scherzi, credo che qualche optional venga cmq aggiunto per stare dietro al mercato...come all'inizio che c'era solo il colore nero, marrone e bianco e poi hanno aggiunto anche gli altri...

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto la tua ironia e le tue affermazioni!!!

11. ennedomi

ennedomi Aspirante Pilota

11
    0
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Crosswagon
    Tutto potrebbe iniziare a quadrare: il model year 2011 (giustamente) sarebbe solo un lieve aggiornamento della gamma (optional/allestimenti). Un po' di confusione in BMW, però, deve esserci stata: pensiamo ad esempio all'aggiornamento "a sorpresa" delle palette del 23d a marzo...

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .

13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Il mio era solo un esempio, e non è assolutamente detto che corrisponda a verità, anzi, sono più propenso a credere che sia una delle tante "sbrodolate" che i venditori tirano fuori in questi momenti senza certezze. Certo che un rivestimento diverso da solo non fa un MY, questo non si può mettere in dubbio, e, nonostante il mio precedente intervento, sono ancora del tutto convinto che un aggiornamento all'X1 sarebbe un bell'autogol per BMW...... tante macchine ordinate, ancora da consegnare e già vecchie al ritiro... quanti di voi sarebbero clienti felici dopo una cosa del genere??

Piuttosto... ma siamo sicuri che dietro al mistero X1 non ci sia qualcosa che BMW nono vuole fare uscire allo scoperto??

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Cosa per esempio? :-k

15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Certo caro themainecoon lo avevo capito che stavi facendo un semplice esempio: non ti preoccupare!:wink: Quello che tu chiami mistero in verità si tratta semplicemente di pessima "programmazione"!!!!:wink:

Almeno questo è un mio modestissimo parere personale!

16. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    avrebbero bisogno di un capo reparto efficente:mrgreen: ne conosco uno:wink:

17. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    A me deve arrivare a novembre.. Se arrivasse con 184cv anzichè 177 non ne sarei del tutto dispiaciuto!:mrgreen:

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Lo immagino Giofre!!!!:wink: Purtroppo mi sa che ti devi accontentare del 177 cv!!:mrgreen:

19. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Penso anche io.. Pazienza!:mrgreen:

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Sull'ultimo 4r ci sono i programmi industriali di BMW.

e, a parte la nuova X3 palesemente uguale alla X1 (forse che la linea è piaciuta al mercato????) per quanto riguarda X1 non è previsto neanche un restyling, ma dice solo che il nuovo modello vedrà la luce nel 2018....

Condividi questa Pagina