Dovrei smontare il volante della mia serie 1 per sostituire la mascherina del volante perchè mi si è rovinata. Volevo chiedervi se qualcuno l'ha fatto... basta svitare le 3 viti poste dietro il volante?? che viti sono?? grazie mille confido in voi
Bisogna rimuovere il coperchio airbag. Ricordatevi sopratutto di: - staccare la batteria - rimuovere il coperchio airbag (ha delle graffette all'interno, aiutatevi con un cacciavite) - svitare le tre viti dietro il volante Ed è fatta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche io volevo smontarlo ma l'airbag mi ha sempre fatt un gran paura quindi non per essere scettico ma siamo sicuri che non esplode staccando la batteria?cioè logicamente lo so anch'io che non può farlo ma se me lo ribadite ho una sicurezza in più,ed un ultima domanda?a volante smontato ci saranno delle tacche per ricordarmi il giusto allineamento o per variarlo leggeremente,come funziona?
ma il fatto è che il mio volante è leggermente fuori asse e dopo che l'ho portato alla bmw e dal gommista per la convergenza ho deciso di risolverla io,quindi penavo di metterlo in asse è fattibile?
ahahahaha bella battuta...almeno spero sia una battuta se il volante è fuori asse si fa la convergenza, non si sposta il volante dal mozzo e se l'hai già fatta cambia gommista...:wink:
l'ha fatta sia il gommista che due conce diversi della bmw,dato che in seguito ad un incidente l'avevano smontato magari l'hanno rimontato storto
cambia conce e gommista ancora.... ci sara' uno che ne capisce.... io fossi in te nn metterei le mie mani.....:wink:
è una cosa davvero livissima e mi prendono per pazzo ogni volta che lo faccio notare ,ma a volante completamente dritto specialemnte nei rettilinei dopo un po la macchian comincia ad andare a sinistra e non dipende dalla pendeza della strada perchè va sempre a sinistra
Eh in seguito ad un incidente, di che entità dato che ti hanno smontato il volante? Probabilmente non è più perfettamente dritta, la macchina si intende, non il volante!
ecco questo è quanto interessa a me!! io devo cambiare solo l'inserto a "V" del volante e vorrei farlo ,sperando sia possibile, svitando le 3 viti dietro... quindi svitando le viti viene via senza problemi?
E' in inglese, ma riesci a capire bene passo per passo come procedere. http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=11825
Ragaazzi scusate,io non riesco a trovare i clips per aprire l'airbag,dove devo vedere?mica è quel pezzetto bianco di plastica che sta nel vuoto tra lo sterzo ed il cruscotto? Oppure stanno sullo srerzo? Perché sullo sterzo ho trovato dei buchi ma sono coperti dalla pelle dello sterzo,mica li devo forare? Vi sarei grato, ho la batteria Staccata...
non le tre viti,dovrebbe essere solo la vite inferiore centrale!!!ma hai il volante M con comandi al volante?