Ritiro ingiustificato patente!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ritiro ingiustificato patente!!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da FASTMECHANIC, 21 Maggio 2010.

1. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    14
    525d
    Cioè tu sei senza patente senza aver fatto nulla...roba dell'altro mondo...Per qualsiasi avvocato penso che sarebbe una barzelletta smontare il tutto, ovviamente quando avrai dimostrato l'errore chiedigli i danni!!!

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cercherò di indebitare ulteriormente il Nostro paese...

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Scusami, ma benz senza PB in una e46 è presente in default, da sempre.:wink:

4. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Come avvocato, visto il vigente codice deontologico, non potrei dire nulla di male sui colleghi ...

Ti dico solo una cosa "causa che pende, causa che rende".

C'è un meccanismo che si chiama "annullamento in autotutela", ovvero la PA, constatato un proprio errore, senza che il cittadino si rivolga alla magistratura, elimina gli effetti di un proprio provvedimento.

Nel tuo caso è evidente l'errore, stante l'assoluta assenza di qualsivoglia verbale.

Sarebbe stato sufficiente presentare l'atto con cui si chiedeva il ritiro della tua patente unitamente alla dichiarazione di una stazione di PS che non esistevano procedimenti a tuo carico con annessa richiesta di annullamento in autotutela.

Aggiungo un dettaglio.

Non avessero voluto firmare una dichiarazione era sufficiente presentarsi in procura della repubblica e chiedere un certficato dei carichi pendenti ed il casellario giudiziale (la guida sotto l'effetto dell'alcol o di sostanze stupefacenti è un reato quindi sarebbe dovuta comparire) per dimostrare la tua assoluta estraneità.

Vieppiù ... non sollevare polveroni?

Ricordo che non siamo nella Russia di Stalin, non ci sono carabinieri che producono documenti falsi la notte, a meno che tu non ti chiami Marrazzo ...

Rimango, molto, molto stupito del comportamento di chi ti sta seguendo ...

Comunque per qualsiasi consiglio fammi pure un fischio ...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    avvocà!!!! ma questa è la tua assistente???:eek::eek::eek:

comunque ottima spiagazione!!!=D>=D>=D>

6. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Na na ... è la mia ragazza :-)

7. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    è proprio vero che nn c'è da fidarsi degli avvocati...#-o#-o

nn l'avresti mai esposta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Giuro, posterò foto a conferma ehehehe :-)

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Risulta segnalazione da parte dei carabinieri risalente al 2006, come possibile ....

Non si sa cosa, non si sa come, questo è quello stato presentato al mio legale.

A dir suo...non posso sapere cosa e chi ha segnalato qualcosa e cosa esattamente...perchè il provvedimento amministrativo e non penale...

In base a tale segnalazione è partito il provvedimento nei miei confronti...

la pecca al momento è che lo stato non mi ha segnalato l'attivazione del ritiro.

Dunque sono stato sorpreso, come caduto dalle nuvole..

Penso...visto la mia Ex grande rompi.....ha le ha provate tutte dopo la mia convivenza per togliermi qualche spicciolo...è il suo papa un collaboratore di giustizia....un accanimento nei miei confronti...

Ipotesi azzardata....ma non giustifico il tutto altrimenti....anche perchè ho dovuto difendermi anche da altre accuse...fortunatamente contraddittorie..

Ma visto quello che è arrivata a fare....

Alzo le spalle al cielo...

Questione di tempo...

L'importante è che riuscirò senz'altro ad azzerare il tutto....

Grazie mille dell'intervento....:razz:

10. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    :eek::eek: è incredibile , poi alla base è che ti è stata ritirata senza motivo.

Inizia a fare causa allo stato per i danni morali econimici che hai subito per la sospensione della patente , visto che in quanto imprenditore la macchina è un bene strumentale , e comunque lo è la patente.

Dimostra che non hai potuto seguire lavori visitare clienti con una potenziale perdita economica , eccc... vacci più duro che puoi , certi errori quando accadono devono risolversi in 2 giorni al massimo non mesi e mesi...

11. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha

cosa stai dicendo avvocà!!!

12. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Azz ... ma a te se cadono le bolas rimbalzano nel ...

Brutta storia, comunque non esiste una segnalazione generica, ci vuole una verifica (non posso andare a dire Mario Rossi si droga per intenderci).

Comunque è decisamente poco chiara sta faccenda, carte scomparse, segnalazioni fantasma ... mah ...

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho proposto anche una buona somma per sapere..ribadisco...pago ma voglio sapere...

Ha detto non ho diritto di sapere...#-o

Già su questo sarei disposto a muovermi MOLTO!:evil:

Dico, ma è mai possibile che sia vero che non ho il diritto di sapere cosa mi ha colpito????#-o

Ribadisco...disposto a tutto pur di sapere!!!!

Continuo a ringraziare per pareri e consigli.:razz:

14. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Eddai ... non foto così dimostrative ahahahahahah

Però ho già promesso un servizio fotografico con entrambe le mie bimbe nella loro forma migliore :-)

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sto lavorando per ciò...ma non ho scritto tutti gli evolversi della faccenda...

è molto complicata...

Per i 2 giorni la vedo dura...

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e chi ha parlato di e46...

non so da te, ma da me girano ancora un fottio di panda etc., tutto il piombo che si stacca dalle loro sedi valvole, esce dallo scappamento ed entra nel mio filtro aria, e poi nella camera di scoppio, e la cosa bella è che in questi passaggi si etila, si metila, si ossida, coordina policiclici, fa tutto quello che vuole ma è mobile, non appena dalla camera di scoppio passa sul catalizzatore, oltre ad avvelenarlo, è il momento buono per fissarsi quasi in eterno, ](*,)](*,)

in città abbiamo ancora livelli di piombo elevati, non paragonabili a quelli di 15 anni fa, ma sufficenti ad avvelenare un catalizzatore in poche decine di secondi. :wink:

17. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ottimo a sapersi=D>

bella firma!

18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però mi sembra assurdo che tu ti sia sottoposto all'iter di visite e analisi come tu fossi colpevole il tuo compito era solo dimostrare la tua estraneità ai fatti,anche se è stato fatto un errote durante la consulta al terminale tramite cruscotto operativo o anche se un provvedimento di un altro tizio fosse stato caricato scasualmente dalla motorizzazione sulla tua patente. bastava chiedere gli estremi del provvedimento iniziale di sospensione della patente per l' art 187 cds e dimostrare che il soggetto in questione non eri tu...

19. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Vedi il punto è proprio questo... tu non ha fatto nulla, nessuno ti ha mai fermato né ritirato la patente!!! Tu non devi fare nessuna visita, forse non è chiaro sono loro che ti devono restituire immediatamente il tutto e pagarti i danni, ma che visite e visite??? ](*,)

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

Ma se l'iter giudiziario diventa lungo.....

ho l'udienza a settembre, le visite preventivamente prese a giugno.

A giugno risolvo...A settembre anche, certo che sono 3 mesi dopo...

Condividi questa Pagina