Vi capita mai un fstidioso fenomeno.....partite da fermo e la macchina sale di giri senza "prendere"velocita',fin quando invece lo steptronic ingrana e parte con uno scatto......sembra una sfollatina......come se ci fosse un fastidioso ritardo di 100/200/300 giri nell'attacco del cambio automatico stesso..........succede piu' spesso a freddo a dir la verita'.......mi devo preoccupare??
lo fa appena hai ingranato la marcia...se aspetti 2 secondi prima di partire quando ingrani, non dovrebbe farlo
no..mai successo...ma ogni tanto mi slitta tra la terza e la quarta...tipo skuter!!!!pero poi riprende bene....... il gommone
anche la mia ha un ritardo nelle marce....parte qlk centinaio di giri dopo...forse e' lo step che e un po lento come cambio...poi se lo paragoni ad altri come doppia frizione che sono un altro mondo...beh...
Succede a volte. Se tieni a lungo il piede sul freno, il convertitore si stacca: è come mettere in N. Non appena molli il freno, il cambio torna in D, ma se acceleri immediatamente, non fa in tempo a ingranare e quindi ti dà la bottarella. È fatto per risparmiare carburante da fermo nonché ovviamente per evitare il surriscaldamento del convertitore. Il segreto perché non accada è di aspettare un paio di secondi prima di accelerare.
quoto Gheven alla fine basta mettere in N e poi qnd parti mtti in D cosi non ti risultera' strano xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e vabbeh qualche sgasatina al semaforo ci sta!!haha....lunica che non ti impappini la a mettere la D xk ti clacsonano e vai di retroXD
va beh..........cmq......in casa ho tutte macchine con cambio automatico e devo dire che lo step,e lo dico di nascosto su un forum bmw perche' i miei parenti che hanno speso meno della meta' per l'automobile godrebbero,beh......e' il piu' schifoso....:-(ed e' la seconda bmw step che ho.....difettosi entrambi
in effetti dovrebbero aggiornarlo!!pure sulle polo e sulle ibiza mettono il dsg! a noi solo se prendiamo il 335i te lo fan mettere!
Mai capitato. Ma è tipico delle 6 cilindri? Xchè nè su questa nè su l'e46 step ke avevo prima l'ho avvertito. O forse è xchè parto sempre pianino.
Mai capitato. Quando sono fermo al semaforo o in coda metto sempre in N: risparmio carburante e risparmio i freni :wink: Non mi sembra affatto che tenendo il piede sul freno il cambio vada in N...
Ho letto sul TIS che a fredo fino a che la temp. dell'olio non raggiunge i 25°-30° il convertitore non viena mai chiuso del tutto .