BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    :-k nessuno sa niente?

2. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    Quoto...cassa reflex ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...utilizzando solo l'idraggio del bagagliaio non si otterranno le migliori prestazioni del sub.

3. Merisio

Merisio Collaudatore

486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Non ti far ste seghe inutili, sono altre cose importanti. Anche sottodimensionato non comportano perdite notabili.

4. bmw320d_e46

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    tu hai il bracciolo posteriore?

5. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    no non ho il bracciolo...però ho risolto allargando la predisposizione del portasci e sostituendo la spugna dei sedili con quella traspirante non fonoassorbente presa da un mio amico che fa il service audio luci...poi ho applicato 3 reflex che escono dalla cassa in legno che non vedi rivestita con la moquette (per realizzare le curvature dei reflex non è stato semplice però con l'ausilio del termlab abbiamo corretto tutte le perdite di db causate dalle varie strozzature comportate dal telaio) ...un reflex è posizionato nella predisposizione del portasci mentre gli altri 2 vanno a sfogare dove una volta erano collocate le 2 casse posteriori.

6. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    all'inizio perdevo quasi 1db e mezzo poi giostrando sulle curvature ho quadagnato circa 1db per ogni reflex...i sub che utilizzo sono 2 hertz da 38'' HX380D e l'ampli che vedi in foto è uno dei 2 Audison LRx 3.1k (l'altro è collocato sotto ) ...e tra la batteria di destra e l'ampli è visibile un condensatore da 1farad...riguardo alle casse interne all'abitacolo ho optato per la gamna classe A della hertz...sono un grande appassionato dell'ascolto (SQL) anche se non disdegno che mi piace anche poter alzare il volume ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...credo che a breve passerò alla linea thesis by audison...il top per quanto riguarda l'sql (sound quality level) anche se i costi dei componenti sono decisamente altissimi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...oooops.....dimenticavo...per la sorgente ovviamente ho optato per un sintomonitor Alpine(è già stato presentato il nuovo modello)...ma per questo credo che sia quasi inutile sottolinearlo...l'Alpine è l'Alpine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  7. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    all'inizio perdevo quasi 1db e mezzo poi giostrando sulle curvature ho quadagnato circa 1db per ogni reflex...i sub che utilizzo sono 2 hertz da 38'' HX380D e l'ampli che vedi in foto è uno dei 2 Audison LRx 3.1k (l'altro è collocato sotto ) ...e tra la batteria di destra e l'ampli è visibile un condensatore da 1farad...riguardo alle casse interne all'abitacolo ho optato per la gamna classe A della hertz...sono un grande appassionato dell'ascolto (SQL) anche se non disdegno che mi piace anche poter alzare il volume ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...credo che a breve passerò alla linea thesis by audison...il top per quanto riguarda l'sql (sound quality level) anche se i costi dei componenti sono decisamente altissimi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...oooops.....dimenticavo...per la sorgente ovviamente ho optato per un sintomonitor Alpine(è già stato presentato il nuovo modello)...ma per questo credo che sia quasi inutile sottolinearlo...l'Alpine è l'Alpine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...chiedo scusa per essermi dilungato troppo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...spero di non essere uscito troppo fuori dal discorso ma non ho avuto modo di poter leggere tutti i post precedenti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...se la linea seguita è l'spl e non l'sql beh...allora conviene optare su dei Soundstream SPL da 38'' in cassa reflex da 600 litri rimuovendo anche i sedili dietro e magari montando i 25'' o addirittura i 30'' in portiera e si otterranno sicuramente 150db allo strumento ed una pressione sonora da terremoto...io però sono sempre indirizzato alla via di mezzo...un po' di qualità necessità a chi l'auto la vive giorno per giorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. bmw320d_e46

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    ma hai ancora la ruota di scorta?

9. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    si ho il ruotino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...però senza il supporto che lo blocca...il secondo amplificatore praticamente è separato dal primo tramite 4 mini distanzialini...forse però lo toglierò (il ruotino) perchè per accedervi in caso di foratura è un po' stressante stare a fare tutte le manovre per smontarlo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...credo che utilizzerò i gonfia ripara (di cui sono già munito) ...non nego che il peso dell'impianto più il ruotino più l'assetto ribassato hanno messo l'auto praticamente rasoterra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...però fin ora non ho avuto problemi......inoltre ho adottato un sistema che fa accedere al ruotino...in pratica il pannello si alza fino ai coni dei sub...poi però bisogna staccare la batteria sennò il condensatore fa il botto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scollegare e rimuovere il secondo ampli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....dopodichè il ruotino esce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...un lavoraccio però :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

dimenticavo...sotto il pannello dell'ampli c'è una sezione doppio fondo (sempre in legno) che separa il tutto dal ruotino...in pratica senza il secondo ampli accedere al ruotino non sarebbe poi così difficile (tra virgolette) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...tutto st'ambaradam del resto ho dovuto farlo perchè non ho voluto occupare tutto il bagagliaio nel caso occorresse di caricare qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mettendo una vasca appositamente tagliata per non far graffiare ampli e condensatore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2010
  10. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ciao a tutti, scusate se posto qui la mia domanda, me per una cosa del genere aprire un nuovo topic mi sembra sprecato....

Ho acquistato ed installato il dension gateway lite oggi e mi chiedevo come posso fare per far uscire l'attacco USB in qualche punto a me comodo, tipo nel cassettino portaoggetti o sotto al bracciolo, basta k nn sia troppo complicato e nn mi comporti smontare troppe cose.... Grazie a tutti :mrgreen:

11. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ti conviene far passare il tutto sotto i battitacco, e far giungere tutto al vano portaoggetti sotto il modulo luci, quella è la via più breve.:wink:

12. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    xkè sotto il battitacco? :-k guarda ke il dension nn si mette mica dietro nel cofano.... ma è collegato direttamente dietro l'autoradio....

13. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    una volta collegato dietro la sorgente (cosa che hai già fatto mi sembra di aver capito) fallo uscire nel portaoggetti che hai sotto al bracciolo...se devi collegarci un iphone o un ipod troverai comodissimo il piccolo vano scomparto sempre sotto al bracciolo...sembra fatto apposta per l'ipod ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...nel portaoggetti del cruscotto a me personalmente non piace(anche se è la via più breve),vabbè,poi sono gusti personali, ci mancherebbe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...del resto, però, nell'altra posizione (sotto al bracciolo) è più visibile e di facile accesso...oltre ad essere più elegante perchè si integra proprio bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...beh, l'istallazione non è difficile...comunque sia devi sempre farlo passare da dietro la sorgente fino ad arrivare al vano sotto il bracciolo...comunque è tutto ad incastro quindi vai tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...poi fammi sapere come hai deciso di istallarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2010
  14. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    ah...dimenticavo...devi smontare tutto il cruscotto, il parabrezza anteriore ed il motore questo è ovvio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...mò me bannano de sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...sto scherzando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ...è semplice tranqui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...è molto bello vedere l'iphone o l'ipod alloggiato sotto il bracciolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...anche una semplice chiavetta piena di tracce musicali va benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Quoto, anche io ho l'ipod sotto il bracciolo e sembra fatto apposta...

a Reggio ti faccio vedere :wink::wink:

16. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ahahahahah si si ieri ho smontato tutta la macchina, un lavoraccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D cmq l'attacco USB l'ho dovuto mettere nel cassettino portaocchiali k sta subito sotto i comandi del clima xkè la prolunga era troppo corta per arrivare al vano sotto il bracciolo ](*,)](*,)

Cmq nn è un problema sta benissimo anke li :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Grazie per tutte le info :wink:

Si si a Reggio mi fai vedere la tua soluzione com'è venuta....

17. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    ...anche nel cassettino non è male come soluzione...comunque puoi sempre aggiungerne un'altra (di prolunga usb) e farla uscire sotto al bracciolo in un secondo tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...comunque come l'hai istallato non da all'occhio, per cui è apprezzabilissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...hai trovato proprio la via più semplice è breve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...la foga di smanettare con l'ipod eh? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...ti capisco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...anch'io sono di indole '' tutto e subito'' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai che va benissimo anche con questa soluzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...me sa che ho sforato n'altra volta con gli occhiolini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...ciauzzzzz :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

18. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ahahahah si direi k hai sforato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D anke nel cassettino mi va benissimo nn vedevo l'ora di installarlo definitivamente per potermi godere di nuovo il mio Harman/Kardon..... solo k nn sono soddisfattissimo del dension gateway.... a volte quando accendo l'auto nn riparte la canzone e devo fare tutta una procedura per sbloccarlo Mah!! CMq lo uso con la penna USB

19. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    cioè???:-k

20. Stig86

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ma nn ne sono nemmeno tanto sicuro.... ieri ad esempio nn partiva la canzone, se premevo i tasti numerati k selezionano i 6 cd mi dava no disc.... ho premuto per qualke tempo il tasto "avanti velocemente" quello k scorre i brani per intenderci, l'ho tenuto premuto x un pò e poi sono ripartite.... oggi invece nn ha funzionato Boh!

Diego ma anke il tuo gateway funziona cosi???

Cioè io nn sono molto soddisfatto di come va.... si impalla...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2010

Condividi questa Pagina