Salve ragazzi mi sono appena accorto che scendendo dalla macchina, ho visto del fumo (chiaro , tipo di sigaretta) provenire dal motore, e una leggera puzza di bruciato, apro il cofano e vedo che il fumo addirittura do quasi sotto il parabrezza, ma la macchina va benissimo non ha nessun sintono... ma non è che la 535d topo una tirata lo fa di suo?? Il fumo è leggere bisogna guardare bene per vederlo... la cosa che mi inquieta di piu è questa leggera puzza di bruciato.... Tagliando fatto martedi 18 maggio, con relativo check up del veicolo... Ho sbagliato il titolo!!! fmo=fumo ovviamente....
Si ma era dal radiatore (o almeno credevo) quando ho fatto il tagliando mi hanno sostituito una valvola rotta, ma oggi ci ha fatto di nuovo, ma stavolta il fumo proveniva da quasi sotto il parabrezza...
qualsiasi pezzettino di materiale che vada in contatto con i collettori poco ma sicuro che genererà fumo..magari ci è finito sopra un frammento di materiale plastico che si è incollato e si sta gradualmente consumando..prova a guardare bene..basta una briciolina di materiale a fare questo,controlla bene
e da dove si è staccato...... dalla strada non può averlo raccolto, con tutti i carter che ci son sotto.
il collettore sta sulla sx (guardando il motore stando davanti al muso dell'auto) ... se si rompe (e di solito si rompe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... almeno sul 530d) dovresti sentire odore di gas di scarico in auto e cmq se anche vedessi del fumo uscire lo vedresti a motore acceso e proveniente dalla sx del motore ... io lo escluderei ... cmq considera che sotto il parabrezza c'è l'incavo tra scocca e blocco motore e nella parte bassa c'è poi tutto il cambio ... per cui il fumo che esce da lì potrebbe anche arrivare da più lontano ... ... quando tolsi le lamelle una vite del menga mi cadde proprio in quell'incavo e finì sul cambio rotolando poi giù lungo lo stesso per fermarsi sulla carenatura sottoscocca praticamente a metà macchina ...