ciao a tutti, ultimamente ho una perdita d'olio dalla turbina e la devo sostituire e qua ho un dilemmain garage ho una turbina del 330 204cv che mi fu regalata da un amico secondo voi con delle opportune modifiche la potrei mettere su? magari accompagnata da un bel po' di interventi tipo mappatura + modulo aggiuntivo per attenuare il turbo-lag che sicuramente sarà uno dei difetti + inportanti? c'è qualcuno che ha fatto questo tipo di interventi sul 136cv? attendo vostre opinioni ciao....:wink:
che senso ha montare il modulo se fai la mappatura? comunque non so il 136cv aveva già la turbina a geomvariabile... per il resto un 2000bmw o un 1.9Tdi van da dio con la turbina del 330d. chi ha provato lo sa...lag e altro son inesistenti anche perchè è pure geom variabile la turbina del 330d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che io sappia il 136cv dovrebbe essere rivisto come iniezione, dicono che non fornisce gasolio a sufficenza , però non son certo di sta cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho parlato con il mecca e mi ha detto che ci sono un sacco di modifiche da fare, tra cui il taglio del longherone perchè assendo più grossa non ci entra non c'è proprio nessuno che ha fatto questa modifica? ho visto qui sul forum quella di marchigiano, ma è un 150 cv e ha montato la turbina del 184 cv ma sul 136 cv è possibile una modifica del genere? dai ragazzi datemi qualche dritta non so che fare
dicono che è P&play ma sicuramente qualche intoppo ci sarà. valuta un po' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si devono fare modifiche ma a montare monta. Non chiedermi quali, chi le ha fatte parla solo di bravura ma tiene gelosa tutta la procedura E' ovvio che l'elettronica va interamente rivista in quanto di aria ne butta abbastanza in +
Non sarà da te molto apprezzata.. fai prima a prenderti un 330d... ce ne sono parecchi di usati e non valgono poi molto ora.. C'è un gran lavoro di meccanica e di aggiustamenti di elettronica... non so se convenga, lo stesso marchigiano si era mezzo pentito di fare tutta sta modifica..
si matte hai ragione penza che anche il mio mecca non si ci vuole mettere a fare questa modifica, me l'ha sconsigliato mi sa che la riparo e la vendo anche se sarà difficile,l'auto ha + di 230000 km e anno 2000 però è stra-full ha anche tettuccio elettrico e sensori parcheggio secondo voi quanto può valere...
euro 3, car di 10 anni, 230k km... dura è... non avrei idea, fai un giro su autoscout e vedi di simile che c'è