X1xdrive28i turbo | BMWpassion forum e blog

X1xdrive28i turbo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da skipper6875, 20 Maggio 2010.

  1. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Scusate l'ingenuità da profano, ma sarebbe possibile montare il turbocompressore dei motori "335i" sula X128i (2.996 benzina)?

    Grazie (sono pronto a prendermi anche del "pollo", eh...)

    skipper
     
  2. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Fare si puo fare (se c'è spazio) ma è un lavoro ENORME, assolutamente sconsigliato, faresti prima a comprare il motore della 335i e sostituirlo con il tuo, ovviamente con l'elettronica abbinata...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l' N54 peraltro è biturbo
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Forse qualche tuner ha proposto un compressore per quel motore

    Ma il prezzo e i rischi oltre alle rotture per la riomologazione son troppe....
     
  5. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    - quindi mi consigliate di tenere i "miseri" 258CV? Che si può fare per un piccolo incrementino? Grazie...
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Filtro e scarico (ma è un pò da tamarri a mio avviso poi su un x1), o spendere inutilmente 500 euro per rimappare e prender dai 7-10 cv!
     
  7. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vorresti avere più di 258 cv su una x1???????:-k
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Scusa ma se volevi un'auto sportiva perché hai comprato un furgoncino? ](*,)
     
  9. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Definire la x1 un furgoncino è una provocazione che per evitare "polemiche" non raccolgo ma sul resto concordo: più di 258 cv su una x1 è un non senso! Tanto vero che BMW non produrrà mai una versione M!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2010
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    io concordo....e come mettere sul tiguan lo scarico e l alettone#-o..
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    I cavalli non bastano mai si sa!!! Poi in curva resta sempre un x1 con 177, 204 o 258 cv, però quando esci di curva e spalanchi se hai anche qualche cavallo in più non si piange!!!
     
  12. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    - non sto a quotare Alec in quanto mi pareva un forum serio e non comico (ehi scherzo eh :-D ) e cmq all'uscita di curva, dopo aver "speso e steso" tutti i 258 cv vado a casa a recuperare i bimbi... Ecco il perchè del "pulmino"...

    - per lgiunca: attento a dare dei "mai" alla bmw... Una M prima o poi la cacciano da qualche parte...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  13. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Nella vita in effetti tutto può succedere! Cancello il "mai" anche se onestamente mi sembra "fuori natura" proporre una versione M della x1!:wink:
     
  14. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    - quindi lgiunca mi domando e dico, ti sembrano fuori natura anche le varie X5 M o una X6 M o una Cayenne?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    x5M e x6M si, enormemente fuori natura
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma volendo anche con un 335xi E91 (wagon) puoi andare a prendere i bimbi no? Anzi forse hai pure più bagagliaio. :lol:
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Decisamente sì.
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto dei "cancelli" e basta. Se uno vuole il SUV (che trovo comunque inutile) non vuole di certo un'auto sportiva nel vero senso della parola, perché sportivo = agile, leggero, potente. Quindi può avere anche 555cv la X6 M, ma sempre un cancello poco agile e pesante rimane e con gli stessi soldi uno si prende una 911 Turbo!!! :cool:
     
  19. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Astrattamente si sono contro natura....anche se non posso negare che sono veramente molto belle soprattutto la nuova Cayenne! In ogni caso devo dirti che, come avrai potuto notare bmw non ha mai previsto per la x3 una serie M e questa scelta è probabilmente dovuta al fatto che x1 e x3 nascono per un target di clienti ben diverso e sono convinto che 70/80 mila euro presunti (x1M e x3M) sarebbero un buco nell'acqua! Altra cosa è prevedere su una base di un'auto da 60/70 mila euro (x5 e x6) una versione da 110/120 mila euro!!! E' mio personale parere che per una persona disposta a spendere 60/70 mila euro per un auto che con optional arriva comodamente a 80/90 mila euro, non ci sia una grossa differenza spenderne 110/120 mila così come fare valutazione sui consumi come invece gli acquirenti di x1 e x3 valutano con attenzione! Per chi invece cerca di limare al massimo il costo per una x1 per rimanere nella soglia dei 35 mila euro, ben altra cosa sarebbe spenderne 70 mila!!!!:wink: Comunque pensala come vuoi.....la storia in ogni caso è dalla mia parte:mrgreen: avendo visto che bmw di x3M non ha mai pensato di produrle!:wink:
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto, con un solo distinguo: IMHO X5, X6 e Cayenne, in tutte le versioni declinate, non sono neppure SUV (categoria, tra l'altro, abbastanza opinabile tanto è astratta...) perchè, di fatto, praticamente impossibilitati al fuoristrada e allegramente privi di ridotte ed ammennicoli annessi.

    Già più senso lo hanno Range Rover, Mercedes G, Touareg: lì, almeno, con 400 e passa cv ti avventuri off road.
     

Condividi questa Pagina