certo, questo è risaputo....ma un tachimetro che va meno del reale non l'avevo mai visto.....come dire, anche l'occhio vuole la sua parte!!! giust'appunto....non dimentichi niente tu eh? OT ho visto il messaggio "pompa, pompa"...dammi tempo appena me lo permette :wink:
... da me quando il cruise è a 140, il tachimetro è a 150 ... e la macchina è a 160 ... e gli sbirri dietro col subaru a 170 ...
Imposto 140 sul cruise e il tachimetro mi segna poco più di 140. Idem per velocità superiori. Coincidono solo a 30, 40 e 50 km/h.
....ok,pero' lasciaci dire che hai la BMW piu' strana del forum. Sottoscocca groviera fischiante,contakm anarchici,sedili che si abbassano per i c...zi loro.....e poi altro? . . . Si scherza,eh?:wink:
anche io quando imposto i 140 di cruise la lancetta segna leggermente di meno tipo 137, anche l'indicatore verde che indica il puntamento del cruise è leggermente inferiore.
che ci dobbiamo fare quando posta delle problematiche concernenti la sua vettura, noi quella poca esperienza che abbiamo la mettiamo a disposizione, di piu non possiamo fare.
ecco, cosi dovrebbe essere "regolare"....diciamo che lo scarto del taki deve essere leggermente in eccesso ecco, tu sei nella mia stessa situazione....a differenza che l'indicatore verde a me coincide con la velocità dell'HUD che sta di fianco (140 - 140) ed entrambi sono superiori al takimetro che casinooooo :ahah:
Delle vostre indicazioni ne faccio sempre tesoro. Credimi... Si vede che la mia auto è davvero posseduta! Ma mi sembra che 'sta storia dello scarto del tachimetro sia abbastanza normale. Appena ho tempo i buchi nel sottoscocca li tappo (ottimo consiglio ricevuto qui); ho cambiato la chiave (ottimissimo consiglio ricevuto qui) e il sedile impazzito sembra essersi placato.
Caxxo mi sono letto tre pagine di post ....... Certo che alle volte, qualcuno, s'intrippa con menate stranissime. andando a cercare il pelo anche dove non c'e'
ok, no problem la mia segna quello che imposto, purtroppo non ho mai fatto la prova per vedere se sono reali....:wink:
ma sul bc dove?? a me non interessa se sono reali o meno....ma il fatto che ho sempre sospettato che il mio takimetro analogico andasse un po indietro è stato confermato da questa prova. Da che mondo è mondo, solitamente il tachimetro segna sempre più della velocità reale....in alcuni casi mooolto di più....ma avere un takimetro che segna meno mi da tremendamente fastidio