...la chiamo solo fatalità...inutile dare colpe o non colpe...la macchina poteva essere ottima...e a volte il turbo ci saluta senza preavviso...inutile dare colpe a garret o bmw...sono cose che succedono...mi ricordo 10 anni fa...mio padre prese un bellissimo 164 dell'alfa 3000 V6,proprietà di un calciatore...un anno di vita e appena 9 mila chilometri documentati!!..bene...esce dal piazzale e un kilometro dopo rompe la cinghia di distribuzione..eppure la macchina era nuovissima..e la colpa??di nessuno..fatalità..meno male,la macchina era in garanzia...figuriamoci una vettura che seppur pochi da 170mila k!!..son cose che succedono..nessuna truffa...e nessun problema di inaffidabilita bmw!
ciao a tutti, Io sono d'accordo con fvomnia, le statistiche confermano la presenza di alcuni difetti gravi e ricorrenti. Quando ci sono così tanti casi con le stesse rotture non si può più parlare di fatalità. Può anche essere che un uso particolarmente attento, scongiuri il verificarsi di alcuni problemi. Ma l'utente comune non è sempre un meccanico esperto: vuole solo salire in auto accendere, partire, fermarsi e spegnere. Ben pochi aspettano alcuni secondi prima di arrestare il motore affinchè la turbina non giri senza lubrificazione. L'auto deve essere una cosa a prova di stupido o quasi... Nel caso di BMW, il cliente spende una cifra superiore alla media per un servizio migliore (in teoria). La cosa veramente grave sono le conseguenze che certi difetti possono portare: rotture del motore o un semplice fermo dell'auto. Anche lo stadio finale della resistenza del clima ha un difetto noto e ricorrente... ma chi se ne frega!!!! non ti lascia a piedi!!!! e soprattutto non ti spacca il motore!!!!
..col cavolo che non ti lascia a piedi la resistenza del clima..prova a trovarti con la batteria a terra e vediamo come rimetti in moto se non hai nessuno in zona
Vero... hai ragione... Quello che volevo dire è che non ti causa rotture o altri gravi danni all auto. costringendoti a spendere un sacco di soldi. Se la batteria va a terra non è così grave...
- andando a velocità costante a 1500 giri e motore caldo in seconda marcia tipo sento un seghettamento proveniente dal motore. - quando mi sto per fermare allo stop metto il cambio in folle...mentre l'auto gira ancora sento una vibrazione dal motore fino a quando non sono completamente fermo allo stop.appena mi fermo la vibrazione sparisce e l'auto ricomincia a girare bene.questo succede anche in marcia quando rilascio il gas parzialmente a giri bassi(sempre intorno ai 1500) ma si sente meno. mi hanno detto che può essere la puleggia motore(a me sembra buona), i supporti motore(anche quelli mi sembrano ok.),(attuatore pompa da regolare o iniettore che spruzza male o anche rotto) alla fine credo sia l'attuatore
salve. ho appena passato lo stesso guaio con la turbina,sembra propio che sia andata,si sente come se macinasse il caffe quando la metto in moto e fuma dietro.domani si procede con il meccanico per smontarla.qualcuno sa dirmi dove prenderne una nuova? grazie
è inutile scaricare colpe..un mezzo ha bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria..io ho una bmw 525tds e ha sorpassato i 250.000 km il motore è perfetto sia di rumore che altro la turbina è ancora quella originale..ovvio che se la macchina non è stata tenuta bene o ha fatto incidenti questi problemi si maifestano..poi non potevi andarla a provare con lui?almeno ti si rompeva quando c'eri lui..sicuramente hai fatto una tirata ed la turbina è partita..chi è autor del suo mal pianga se stesso!
io alla mia ho sempre fatto manutenzione sia ordinaria che straordinaria,mai fatto incidente o tirate a freddo ma a 250.000 km la turbina della mia 530d e39 mi ha abbandonato ieri.non so se è un difetto della bmw o cosa ma so solo che se non era per la mia saxò 1.5 diesel ora ero a piedi
be non so se è un bel traguardo sinceramente.la saxò che ho ne ha altrettanti km e sinceramente no da il che ben minimo problema e le sa quel che passa,dopo tutto passare da un 530d 194 ps ad una saxò d con appena 52 ps è un bel salto
si ma e pur sempre un 1500 cc e fidati che quando la prendo,per farla camminare, lei solo sa cosa passa anche se devo dire che con il 530d non faccio di meno.500 km in poco più di tre ore
turbina rifatta (nuova) con sostituzione anche del filtro vapori olio,filtro aria,dischi e pasticche postreriori e per finire ho anche eliminato il catalizzatore per il modico prezzo di 1500€.ora devo dire che la sento un po meglio di prima unica pecca e diventata un pò più rumorosa e puzza un pò dietro
turbina 530d e39 Ragazzi credo che oggi sia toccato a me, il mio motore sempre pronto e brillante da stamattina è quasi inesistente ai bassi regimi e sopra i 2000giri va ma fuma molto può essere la turbian o ho preso un granchio??