Un casino mapparla, oddio non esageriamo. Il problema è che spesso e volentieri sia i driver che i damos sono sbagliati ed i preparatori non sempre si mettono poi a verificare su strada se effettivamente hanno toccato le curve giuste. Vedasi appunto limitatore di velocità o limitatore di giri. Chi invece lavora senza damos o driver, che ormai l'esperienza se l'è fatta, non ha problemi di questo genere. Teo in ogni caso che io sappia non lavora più da Ferraris.
se ti ha modificato tempi di iniezione e press turbina limitatore velocita e coppia oltre al comune common rail...e sopratutto settato impostazioni del dpf
ovvio che ha modificato tutto... anche perche 240 cv toccando solo il rail non ci arrivi nemmeno pregando in turco, oltretutto i limitatori di coppia interverrebbero subito...:wink:
No ancora non ho rimappato ne messo moduli..ma a giorni prenderò na decisione e penso proprio di rimappare.
Sommariamente sono stati modificati: - egr - limitatore di coppia - limitatore di coppia per marcia - limitatore velocità - aumento tempo iniezione - aumento iniezione gasolio - incremento pressione rail - incremento limitatore pressione rail - incremento pressione turbo - incremento limitatore pressione turbo - modifica soglia intervento DPF - modifica reattività pedale acceleratore ovviamente sono state toccate tutte le curve affini e modificati ulteriori parametri per carico parzializzato e post iniezione.
Ma se volessi modificare un 118d 122 cavalli 12/2005 con 150mila km mi conviene?quanti cv guadagnerei? cosa bisognerebbe modificare nel dettaglio cosa rischio a parte una turbina già cambiata? Conoscete qualcuno in campania che sappia fare buone rimappature senza compromettere l'auto?
ho avuto la bella notizia che la mia 118d dpf 143 cv avendo il cambio automatico ha ancora piu casini per togliere il limitatore velocità perchè dicono stia anche sul cambio oltre che nella Eprom é vero??
siccome sono sempre più propenso a mappare la mia, volevo sapere se conoscete un buon preparatore in toscana (LUCCA) e se vicino alle mie parti c'è qualche utente che ha un 118D mappato da farmi sentire\provare... grazie!
da qualche tempo ho rimappato il mio cesso e devo dire che mi ha dato diverse soddisfazioni ,non ho provato la vel.max sono arrivtao di 5à 220 km/h inseguendo un x5 che pestava di brutto ma viaggiavamo uguali,ora vorrei vedere i consumi da bc sempre fare miracoli da 16.9 con le invernali siamo passati a 19.7 devo fare il calcolo alla pompa.
ciao ragazzi un info...io ho rimappato il mio118d, la macchina va molto bene, volevo sapere se togliendo il fap e rittocando un pò la centralina riesco a recuperare ancora qualche cavallo. e poi cosa mi dite della egr? escludendola si nota differenza? grazie a tutti
Una 120d a quanti cv puo arrivare senza che motore turbina e chip ne rosentano? Da 177 a 210 e fattibile?
Bmw 118 d Rimappatura Centralina.. Fattibile ma ha una edc17c04 che è un pochino particolare. Falla fare da uno bravo. Il 120d 177cv ha il DPF. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Zeus intendeva raggiungere i 210 cv con o senza Dpf /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">