cacchio giampik ma ti ripassi i manuali degli oli di notte o lo fai per lavoro? comunque complimenti, io finora mi limito a valutare viscosita a caldo e freddo e qualche altro parametro...
mi piace sapere cosa metto nel motore, non lo faccio per lavoro, solo passione:wink:, concludendo parlando sempre di fluidi sintetici il Mobil1 non lo batte nessuno per il suo alto indice di viscosita e punto di scorrimento
Credimi, il sint2000 era ottimo nella prima metà degli anni 80" Con l'evoluzione degli olii che c'è stata, adesso è una vera porcheria. Io non lo userei neppure se me lo regalassero. Il 318 Is l'hò avuto per tanti anni ed ho sempre usato olio sintetico 100% 5w 40 Se non vuoi spendere molto ti consiglio il Total Synthetic 5w40, ha anche la specifica BMW LL98 che per un'Is è eccellente. Di solio lo trovi in offerta negli ipermercati. :wink: Dai retta, il sint2000 (che poi sintetico non è) lascialo stare.
seguirò il vostro consiglio...ero orientato su Mobil1 ma per adesso gli metterò il castrol, poi la prox volta vado di Mobil1
perdonate l'ignoranza e la svogliatezza nella ricerca delle info necessarie... ma che differenza c'è tra castol magnatec e castrol edge?...
def io prendendo un condotto da sotto il filtro, prendo olio sotto pressione che se ne va per i suoi condotti, mettendo un radiatore e collegandolo in coppa, diminuisco la pressione dell'olio che arriva in testa.... non è una cosa furba da fare...
beh ma quella è una prerogativa di tutti i radiatori dell'olio messi posticci... se poi vuoi fare un lavoro fatto bene ti serve una pompa maggiorata o una aggiuntiva comunque concordo con chi dice che il mobil 1 non lo batte nessuno, basta guardare un po di tabelle comparative e ci si toglie ogni dubbio, poi chiaramente la qualita si paga e bisogna valutarne il senso su un'auto di serie!
Luca, ma fare presa e ritorno dell'olio in coppa, con pompa elettrica e termostato sembra impossibile?
no che non è impossibile! è che non è che te la regalano una pompa elettrica da olio che faccia 3-4 bar...
Se tanto fa un prelievo e riversamento in coppa, e lasci il circuito originale invariato, ecco che basta una pompa della chicco.:wink:
cosa che su un 318is di serie non serve neanche se stai 1/4 d'ora al limitatore (ci son andato vicino e al max arrivavo a 105-110°) se poi ti metti a manetta in autostrada per 2 ore forse allora si che viene utile
io non lo farei... il fratello i una ex collega di mia mamma ha fatto cosi`, la macchian e` scivolata e lui e rimasto schiacciato...putroppo non puo` piu` raccontarlo e per di piu` l'agonia e` durata giorni queste sono cose a mio avviso altamenet pericolose
oggi ho sentito la bmw e mi ha consigliato di mettere un castrol slx 208... che tipo di olio è? non sono riuscito a trovare info..
oggi dopo circa 4mila km con guida normale e qualche puntatina al limitatore..ho aggiunto circa 700ml di olio.. che dite è un po altino come consumo? in bmw mi avevano messo un edge 0w 30 p.s la macchina ha 170k km