Rottura turbina del 163 cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vincenzo474, 18 Maggio 2010.

1. vincenzo474

vincenzo474 Aspirante Pilota

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
    Salve,
    ho letto in questo forum che il 163cv ha problemi con la turbina ma vorrei capire se è un problema congenito di questa serie oppure è un problema che rientra nella legge dei grandi numeri?
    Pongo questa domanda in quanto sono in trattativa tra un bmw 320 touring Eletta del 2007 con 163cv e un 320 Touring Futura sempre del 2007 con 177cv.
    Ci sono differenza tra i due motori oltra ai cv?
    Grazie

Vincenzo

2. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Allora: la touring ha il codice e91 e non e93.

il motore 177cv è completamente nuovo e diverso rispetto al 163.

il 177cv aveva al'inizio un problema all'attuatore della turbina (NON ALLA TURBINA) risolto in garanzia e corretto durante la produzione quindi o quel 320 che ahai visto non è mai stato affetto dal problema (poco probabile perchè uno dei primi 177cv) o ha gai sostituito l'attuatore in garanza. se invece il problema si presenteràa te 1 non rimani a piedi, 2 siccome è un problema noto in bmw te lo dovrebbero passare in garanzia senza troppi problemi.

il 177cv rispeto al 163 consuma meno, va un po di piu, è un motore piu elastico e che inizia a tirare piu in basso rispetto al 163. in piu potrebbe essere gai equipaggiato con il efficient dinamyc.

quindi a parita di tutto bisogna prendere il 177cv.

3. vincenzo474

vincenzo474 Aspirante Pilota

12
    0
    15 Maggio 2010
    toyota
  4. Greglab

Greglab Kartista

155
    4
    19 Dicembre 2009
    320d E91 Futura
  5. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    mi spiace molto..solidarietà..

6. protect

protect Kartista

172
    3
    11 Marzo 2010
    320 E91 Eletta 163cv MY06
    :eek:

Ma non è successo niente.. :mrgreen:

7. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    320d 177cv
    Tra le due 57000 e 60000 anche io prenderei quella che piace a te; posso darti un solo consiglio se è ben gradito?

Sono di Taranto e ho comprato già 2 macchine; ti posso dire che sono macchine che provengono dalla flotta di autonoleggi, che non dovrebbe essere l'avis ma la maggiore o non ricordo l'altra. Quando loro prendono queste macchine provvedono sia al tagliando completo che ai lavori di carrozzeria neccessari, tramite le loro officine interne. Per carità lavorano bene, più volte ho visto con i imiei occhi come lavorano però per la garanzia best 4 della bmw i loro tagliandi non valgono a nulla. Per tanto se acquisti da loro fatti mostrare subito il libretto dei tagliandi e se sei fortunato che non hanno segnato nulla, nonostante il tagliando sia stato fatto controlla le varie scadenze del bc e vallo a fare dal concessionario ufficiale. Pazienza se avrai rimesso i soldi del tagliando, ma almeno avrai ancora quasi 2 anni di garanzia sulle parti lubrificate oltre alla garanzia di un anno data dal gruppo d'addario. Spero che questo mio consiglio ti possa essere d'aiuto. Ciao e auguri.

8. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se riesci a fare uno sforzo economico in piu io prenderei quella automatica.altrimenti prenderei la grigia chiara

9. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Mercedesds Benz E220cdi
    Bè...se sono veramente auto da noleggi....nessuna.

Uso spesso auto di questo genere per lavoro, e sono SEMPRE trattate da bestia. La mia prima esperienza, appena affacciato al mondo del lavoro: "gita" presso un fornitore con il mio capo, Ford FOCUS 1.6 a noleggio con il contachilometri che segnava 100km, febbraio. Partiamo dall'azienda e dopo 500 metri entriamo in autostrada. Casello. 1a-2a-3a-4a-5a cambiando sempre a limitatore e poi tutto il giorno in autostrada sempre oltre i 170km/h:lol:

Io eviterei di comprare queste auto...

E poi tutte hanno gli interni in sensatec: scelta buona per autonoleggio, si lavano bene. Non il massimo per la tua auto: anche se mi attirerò gli strali di chi li hanno, bè.... è plastica!

Ciao

Ale

10. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    425d MSport
    quoto, mi capita spesso di prendere auto a noleggio, l'ultima in particolare, una panda 1200, segnava circa 4000 km, sembrava ne avesse 200.000, pulita, ma trattata veramente a calci, aveva i cerchi quadrati!

11. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    z4 23i Msport
    una domanda che potrebbe essere stupida:gli stock di auto aziendali tutte uguali,stesso chilometraggio che ogni tanto si trovano nei concessionari sono usate esclusivamente dalla bmw oppure possono rientrare nel concessionario dopo dei noleggi?:-k

12. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    320d 177cv
    Tutte le auto a noleggio, sono date ai vari noleggi spa direttamente dalla bmw italia, e la stessa li riprende indietro dopo circa 9 mesi/un anno. Dopo, sempre la bmw italia, li rivende ai vari concessionari ufficiali bmw o a rivenditori grandi tipo D'addario. Quindi chi acquista un auto del genere si troverà sicuramente 4° o 5° proprietario a seconda se l'auto è stata immatricolata alla bmw italia o direttamente alla società di autonoleggio.

Ora il punto è un altro; quando il concessionario ufficiale ritira queste auto provenienti dalla flotta degli autonoleggi, sà perfettamente quanto le auto sono state sfruttate.

Per esperienza personale, è stato direttamente il direttore della concessionaria di palermo a suggerirmi di acquistare questa 320. Ne avevano 3 a disposizione, tutte con meno di 20000 km ma lui mi disse "prendi questa che è quella meno sfruttata ed è perfetta". Tenete presente che ero intenzionato a prendere un 320 nuovo o a km zero, ma essendo il direttore mio amico, mi sono fidato del suo consiglio, ovviamente ho avuto il mio bel risparmio altrimenti non l'avrei presa. Dopo 4 mesi vi posso dire che l'auto è perfetta.

Poi ovviamente ogniuno di noi è libero di pensare quello che vuole.

I vari passaggi sono stati chiari?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  13. fabio320d

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    z4 23i Msport
    grazie sei stato chiarissimo :wink:ma pultroppo era la risposta che non volevo sentire :confused:

14. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    320d 177cv
    Perchè?

Capisco che la tua sarà una di quelle che ho appena descritto, ma stai tranquillo che se non ti ha dato problemi sino ad ora non te ne darai mai.

Pensa che ho avuto prima di questa 4 ford focus (vari tipi e modelli) nuove. Tre erano perfette una mi ha fatto fare per due anni avanti e dietro dall'officina si dai primi giorni. Quando un'auto nasce male si vede subito.

Vai tranquillo e goditela.

Ciao.

15. fabio320d

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    z4 23i Msport
    la mia è una aziendale import presa che aveva meno di 8000km oggi ne ha 20000, come condizioni è pari al nuovo non ha un segno, interni immacolati profumo di nuovo e va benone è solo che a sapere che prima poteva esser stata a noleggio e magari sempre scannata mi fa star male

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2010
  16. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Mah, la cosa non è così semplice :-k: io ho un'auto aziendale che è di una società di gestione flotte aziendali... del gruppo BMW. Queste auto sono date in uso (nel mio caso) per 3 anni o 90 mila km, alla fine di solito ti fanno anche una proposta di acquisto.

La mia è intestata alla società di NLT, è immatricolata come auto per noleggio e, se decidessi alla fine di tenerla, io sarei il secondo intestatario. L'auto l'ho ritirata NUOVA in un concessionario BMW e la tratto come se l'avessi acquistata (ma queste sono obiettivamente scelte soggettive, qualche collega si fa sicuramente meno scrupoli).

Quindi alla fine tutto dipende...

17. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    E91 320d 163cv Attiva
    parere personale:

mai comprare un auto a noleggio...

- tu come tratteresti un auto non tua? non proveresti a tirarla anche solo per vedere come va?

- quante persone l'hanno avuta in mano?

- spesso chi usa queste macchine parcheggia un po come capita (salite e discese brusche dai marciapiedi)

Condividi questa Pagina