Z4 coupe 3.0si Supersprint..componenti.. | BMWpassion forum e blog

Z4 coupe 3.0si Supersprint..componenti..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da geomarcomo, 17 Maggio 2010.

  1. geomarcomo

    geomarcomo Kartista

    53
    1
    16 Marzo 2010
    Reputation:
    10
    Z4 3.0si Coupe
    Ciao.. vorrei modificare un po il sound della mia z4 coupe 3.0si con un terminale supersprint.. (accetto consigli)
    Controllando nel loro sito leggo che il terminale deve essere montato con il componente a Y.. Come mai?
    Sinceramente non ho capito se quel componete a Y va a sostituire il centrale..(se presente)
    Cosa devo fare?? non sono pratico di queste cose..
    Grazie..

    ps alle go le foto dei due componenti

    COMPONENTE A Y
    [​IMG]

    TERMINALE
    [​IMG]
     
  2. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    346
    N.A.
    E' semplice.. se guardi lo scarico originale sono 2 tubi che arrivano fino alla fine ovvero fino al terminale...

    Quello SS fa con una Y una convergenza e diventa unico fino al terminale.... EASY!!
     
  3. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputation:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    esatto,la "y" va montata dal centrale in poi elimini soltanto un piccolo silenziatore che si trova subito dopo il centrale e sopratutto elimini un bel pò di kg, la carcassa originale pesa una tonnellata!
     
  4. geomarcomo

    geomarcomo Kartista

    53
    1
    16 Marzo 2010
    Reputation:
    10
    Z4 3.0si Coupe
    grazie per le varie info..

    non sono pratico di motori.. ](*,)

    qualcuno di voi ha montato il terminale supersprint??

    ci sarebbe anche questo..

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    consigli?? con questo dovrei modificare anche il paraurti..

    non vorrei perdere cavalli o potenza nei bassi..
     
  5. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
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    346
    N.A.
    Ma lascia perdere... Prendi l'altro quello a Y.

    Se proprio devi fare un doppia uscita fallo fare artigianale da Bartoli che ti costa parecchio di meno ;-)
     
  6. geomarcomo

    geomarcomo Kartista

    53
    1
    16 Marzo 2010
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    10
    Z4 3.0si Coupe
    vedendo i costi mi sa proprio che lascio stare l'uscita a 4 della supersprint..
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputation:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    bravo. piuttosto investi in collettori e fai la linea completa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io farò così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a breve...
     
  8. cristian 81

    cristian 81 Kartista

    188
    1
    3 Dicembre 2009
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    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    se cambi il finale che sia a 2 o 4 uscite il tubo centrale a "y" è indispensabile altrimenti nn monti nessun dei 2. i collettori sua originali nn mi sembrano malaccio no?? io prima di toccare i collettori farei il resto
     
  9. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
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    N.A.

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